le salamandre regia di Alberto Cavallone Italia 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le salamandre (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE SALAMANDRE

Titolo Originale: LE SALAMANDRE

RegiaAlberto Cavallone

InterpretiErna Schurer, Anthony Vernon, Beryl Cunningham, Tony Carrel

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1969
Genereerotico
Al cinema nel Febbraio 1969

•  Altri film di Alberto Cavallone

Trama del film Le salamandre

Due lesbiche passano le vacanze in Tunisia: sono una fotografa di successo e la sua modella, una ragazza di colore di umili origini. Le due conoscono un uomo che con discorsi impegnati vuol spingere la nera a ribellarsi contro il dominio della bianca e a fuggire con lui. Quando però la ragazza vede i due bianchi fare all'amore li uccide entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le salamandre, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2012 00:36:49
   6½ / 10
A tratti mi è sembrato molto schematico e semplicistico, ma vado atto che Le salamandre contiene delle buone riflessioni su vecchio e nuovo colonialismo ed in generale sull'incompatibilità e soprattutto incominicabilità nei rapporti umani, tesi a sostenere maggiormente la tesi della legge del più forte. Molto difficile inoltre non trovare sgradevoli i personaggi, al massimo buonisti di facciata, ma la cui meschinità fatica a nascondersi. Non è certamente l'apocalisse di Blue movie, ma già da questa pellicola si intravede qualche traccia. Inaspettato e spiazzante il finale, un valore aggiunto surreale e venato di amara ironia.

Neurotico  @  26/12/2011 17:59:03
   6 / 10
Incuriosito dal rapporto saffico come tema portante del film, Le salamandre non è neanche cosi' malaccio, ma in alcuni momenti (soprattutto da metà in poi) è noiosetto anzicheno', e si ha l'impressione che giri a vuoto. Resta comunque sui livelli della sufficienza per tutta la durata, con qualche spunto interessante come l'inizio (onirico e surreale), durante le scene con protagonista l'autostoppista folle, e il finale, tuttosommato abbastanza scontato. Primo film di Cavallone che vedo. Stando a quel che si dice non tra i suoi migliori.

lupin 3  @  22/12/2011 13:10:08
   6½ / 10
Opera minore di Alberto Cavallone, ho preferito altro.

gianfry  @  01/04/2011 10:49:12
   7 / 10
Film molto particolare e scabroso per l'epoca, dove si affrontano problemi d'etnia e di sesso e che in quegli anni erano difficili da far digerire, ma Cavallone si sà, era uno che anticipava i tempi. Il regista crea un'opera molto innovativa soprattutto sul piano del linguaggio e della psiche dei protagonisti, i dialoghi fanno la parte del leone e mettono in evidenza il contrasto fra mondi e culture differenti. Addirittura durante certi dialoghi, si percepisce quasi un senso di estraniamento che ti isola dal resto del contesto, immagine, fotografia, ambientazioni, creando un'atmosfera quasi onirica. Questa è almeno la sensazione principale che mi ha trasmesso il film. Naturalmente una visione è sicuramente troppo poco per giudicarlo a pieno, devo riguardarlo, ma a primo impatto mi è piaciuto. Tra i film di Cavallone lo metto senz'altro al secondo posto dopo "Spell- Dolce Mattatoio".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net