le radici della paura regia di Gus Trikonis USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le radici della paura (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE RADICI DELLA PAURA

Titolo Originale: THE EVIL

RegiaGus Trikonis

InterpretiRichard Crenna, Joanna Pettet, Andrew Prine, Cassie Yates, George O'Hanlon Jr., Lynne Moody, Mary Louise Weller, Victor Buono, Milton Selzer, George Viharo, Galen Thompson

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1978
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1978

•  Altri film di Gus Trikonis

Trama del film Le radici della paura

Una misteriosa e tenebrosa villa solitaria, della quale si raccontano strane storie di spiriti, viene acquistata da una coppia di sposi: lei si dice credente in Dio, lui si professa ateo e positivista. I due, medici e scienziati, con un gruppetto di altri

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (4 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le radici della paura, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/03/2017 16:53:21
   5 / 10
Per i fruitori accaniti dell'horror, quindi una piccola nicchia, non sfuggiranno certo alcune inquadrature e soluzioni narrative che verranno adottate - con maggior intelligenza - in "Amityville horror" di Rosenberg ed "Evil dead" di Raimi.
Questo il pregio maggiore di un film che ha pagato a caro prezzo il precoce invecchiamento e le sparse ingenuità - scena dello stupro; apparizione del fantasma "buono" - che impediscono allo stesso di rendersi, se non ansiogeno, perlomeno interessante.
Da ripescare solo se si è amanti del sottogenere delle case infestate; tutti gli altri possono girare tranquillamente al largo.

alex94  @  27/11/2016 13:25:35
   6 / 10
Un horror semi-televisivo che presenta una struttura ed una trama piuttosto classica ma che grazie a qualche trovata ingegnosa ed interessante riesce a farsi seguire con un certo piacere....vabbè la prima mezz'ora è un po noiosa, ed il finale risulta abbastanza sbrigativo e tirato via,però la parte centrale è buona,il ritmo è abbastanza elevato e le morti dei personaggi sono carine e originali (insomma)......
Decente l'interpretazione del cast,dignitosa anche la regia e l'aspetto tecnico,insomma per essere una pellicola realizzata con un budget parecchio misero il risultato finale non è poi così scadente.
Se cercate un film innovativo o minimamente originale avete sbagliato pellicola,se volete invece visionarvi un vecchio b-movie senza pretese dategli un'occhiata.

ferzbox  @  28/06/2016 19:29:05
   5 / 10
Filmettino orrorifico che alza un sacco di polvere e fa tanto rumore per niente.
Solita storiella di fine anni 70 sulle case infestate che cominciava a presentare alcune caratteristiche da low budget più simili agli horror che si sarebbero visti nel decennio successivo.
In realtà il film ha di buono soltanto i personaggi non teen ager(come detto da BlueBlaster nel commento sotto al mio), ma per quanto riguarda la tensione, le scene degli omicidi e lo splatter non ci siamo proprio.....anzi, direi che è più corretto dire che NON CI SONO PROPRIO....difatti è l'unica cosa che non ho capito del commento di BlueBlaster, dove sostiene una buona presenza dello splatter...ah Blue, ma dove l'hai visto sto splatter?!?...... ;-)
Comunque a me sto film non mi è piaciuto un granchè e la presenza di Richard Crenna non è che abbia aiutato molto, anzi è il personaggio più ottuso di tutti, quindi figuriamoci un pò....
Per non parlare del fantasma buono che aiuta i protagonisti, sembrava estrapolato da un film di Casper.....
Bruttina sta pellicola....il finale poi è tirato proprio la.....si sono accorti che il film stava durando un pò troppo e l'hanno concluso in quattro e quattr'otto....si salvano giusto un pochino la regia e la fotografia....
.....bhà, già dimenticato.....

BlueBlaster  @  19/03/2015 01:21:37
   6 / 10
Discreta pellicola sulla tematica "ghost-house" e possesisoni... esteticamente molto anni 70 (fotografia, location, colonna sonora, cast, costumi) ma con una regia, dello splatter ed un ritmo più vicini ai B-movie degli eighties.
Buona prova degli attori (non i soliti teenager) e su tutti il prolifico Richard Crenna che non credevo avesse preso parte a così tanti B-movie horror nel corso della sua carriera.
Il film viaggia veloce senza mai annoiare tranne che per un inizio lento ma comunque neanche troppo, gli omicidi sono in quantità elevata e realizzati piuttosto bene anche se un poco ripetitivi (molti dovuti a scariche elettriche).
Buon tasso splatter di fattura accettabile, molto bene gli effetti speciali se pensiamo al fantasma piuttosto scialbo.
Sceneggiatura con originalità pari a zero, ma il film è comunque del 78, che comunque appare gustoso agli amanti del genere che non cerchino il capolavoro.
La location non è male ma una maggior cura scenografica avrebbe reso il film un gioiellino, magari con pure qualche accorgimento in più nella sceneggiatura.
Trattasi di un B-movie vecchio stampo che merita una visione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/03/2015 01.44.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050229 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net