l'equilibrio regia di Vincenzo Marra Italia 2017

l'equilibrio (2017)

locandina del film L'EQUILIBRIO

Titolo Originale: L'EQUILIBRIO

RegiaVincenzo Marra

InterpretiMimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera, Autilia Ranieri, Paolo Sassanelli, Astrid Meloni, Francesco Pio Romano, Sergio Del Prete, Vincenza Modica

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Vincenzo Marra

Trama del film L'equilibrio

Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua fede, chiede al vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra e, così, viene spostato in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prende il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti perché combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Don Antonio per meriti acquisiti sta per essere trasferito a Roma. Prima di partire introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si impegna, cercando di aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando, scopre la scomoda realtà di quel luogo. Giuseppe decide di seguire il suo percorso spirituale senza paura e, malgrado la grande tenacia e il coraggio, si scontra con un ambiente molto duro che lo metterà spalle al muro.

Voti e commenti su L'equilibrio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2017 21:29:34
In questo film dal titolo emblematico c'è un parroco che ha smarrito il proprio, a causa di una tentazione terrena e tornato nella sua terra d'origine, la famiggerata terra dei fuochi campana, si trova invece di fronte un altro tipo equilibrio, sia pure perverso, da spezzare. Un uomo che offre i suoi servigi in maniera incondizionata verso una comunità che in fondo non vuole essere salvata, di cui si parla per convenienza di rifiuti tossici perchè la controparte, cioé la criminalità organizzata, è un commercio ormai privo d'interesse. Rifiuti sepolti nel terreno chissà dove che vengono quindi combattuti per dare apparenza di impegno sociale, mentre la droga che si spaccia e si consuma a cielo aperto rimane tabù, anche di fronte a fatti fra i più spregevoli. L'equilibrio perverso deve essere mantenuto.
Marra in una porzione di luogo limitata ci mostra un compendio dei mali di quelle terre, fra malavita organizzata, dove degrado ed ignoranza sono i veri custodi dell'equilibrio. Il singolo può fare potenzialmente tanto, ma fino ad un certo punto. Contro un sistema il singolo può fare poco e come mostrato in maniera esplicita, lasciato solo ed abbandonato soprattutto da coloro che lo dovrebbero sostenere. Un film affidato allo sguardo del suo stesso protagonista, lucido e con pochi fronzoli.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me