l'equilibrio regia di Vincenzo Marra Italia 2017

l'equilibrio (2017)

locandina del film L'EQUILIBRIO

Titolo Originale: L'EQUILIBRIO

RegiaVincenzo Marra

InterpretiMimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera, Autilia Ranieri, Paolo Sassanelli, Astrid Meloni, Francesco Pio Romano, Sergio Del Prete, Vincenza Modica

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Vincenzo Marra

Trama del film L'equilibrio

Giuseppe, un sacerdote campano giÓ missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua fede, chiede al vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra e, cosý, viene spostato in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prende il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti perchÚ combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Don Antonio per meriti acquisiti sta per essere trasferito a Roma. Prima di partire introduce Giuseppe nella dura realtÓ del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si impegna, cercando di aiutare in tutti i modi la comunitÓ, fino a quando, scopre la scomoda realtÓ di quel luogo. Giuseppe decide di seguire il suo percorso spirituale senza paura e, malgrado la grande tenacia e il coraggio, si scontra con un ambiente molto duro che lo metterÓ spalle al muro.

Voti e commenti su L'equilibrio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2017 21:29:34
In questo film dal titolo emblematico c'è un parroco che ha smarrito il proprio, a causa di una tentazione terrena e tornato nella sua terra d'origine, la famiggerata terra dei fuochi campana, si trova invece di fronte un altro tipo equilibrio, sia pure perverso, da spezzare. Un uomo che offre i suoi servigi in maniera incondizionata verso una comunità che in fondo non vuole essere salvata, di cui si parla per convenienza di rifiuti tossici perchè la controparte, cioé la criminalità organizzata, è un commercio ormai privo d'interesse. Rifiuti sepolti nel terreno chissà dove che vengono quindi combattuti per dare apparenza di impegno sociale, mentre la droga che si spaccia e si consuma a cielo aperto rimane tabù, anche di fronte a fatti fra i più spregevoli. L'equilibrio perverso deve essere mantenuto.
Marra in una porzione di luogo limitata ci mostra un compendio dei mali di quelle terre, fra malavita organizzata, dove degrado ed ignoranza sono i veri custodi dell'equilibrio. Il singolo può fare potenzialmente tanto, ma fino ad un certo punto. Contro un sistema il singolo può fare poco e come mostrato in maniera esplicita, lasciato solo ed abbandonato soprattutto da coloro che lo dovrebbero sostenere. Un film affidato allo sguardo del suo stesso protagonista, lucido e con pochi fronzoli.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds