le leggi del desiderio regia di Silvio Muccino Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le leggi del desiderio (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE LEGGI DEL DESIDERIO

Titolo Originale: LE LEGGI DEL DESIDERIO

RegiaSilvio Muccino

InterpretiSilvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Luca Ward, Carlo Valli, Gianni Ferreri, Aurora Cancian, Vitalba Andrea, Giorgia Cardaci, Bebo Storti, Annamaria Giromella

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Silvio Muccino

Trama del film Le leggi del desiderio

I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore. Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l'intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (8 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le leggi del desiderio, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

werther  @  01/07/2016 10:53:26
   5 / 10
Una commedia sentimentale basata sul raggiungimento di obbiettivi assecondando il desiderio, su questa formula Muccino costruisce un film risulta un po' sciapo, non si ride quanto si dovrebbe e la trama seppure qualche buon idea c'è è abbastanza banale. Rimandato.

eruyomè  @  07/07/2015 17:30:42
   5 / 10
Alla fine pensavo molto peggio. Invece mi trovo davanti una specie di commedia brillante american style.
Il che andrebbe pure bene, ma se si vuole fare gli americani, bisogna seguirli bene almeno in una cosa: passino pure la banalità, il sentimentalismo e la retorica un tanto al kilo, le commedie americane ne sono zeppe, ma la sceneggiatura, mio dio, i dialoghi, le battute. Non dico che sia sempre Shakespeare, ma il livello è quasi sempre almeno dignitoso.
In Italia la scrittura non so come mai invece è trattata come fosse l'ultima cosa importante, dialoghi sempre scritti coi piedi, noiosi, pedanti, artificiosi, imbarazzanti.

A livello di recitazione, tralasciando Muccino che vabbè, il resto del cast è stato discreto, i tre "casi umani" han retto il tutto abbastanza bene, credendoci e aiutando la storia, di per sè un po' traballante.

boodi  @  06/03/2015 18:35:41
   4 / 10
ma .."Magnolia" .. non l'ha visto nessuno ? .. solo Muccino ?

che tristezza

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2015 23.54.01
Visualizza / Rispondi al commento
phabiob  @  06/03/2015 16:57:22
   3 / 10
Film scontato e a tratti grottesco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net