le iene regia di Quentin Tarantino USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le iene (1992)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE IENE

Titolo Originale: RESERVOIR DOGS

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiHarvey Keitel, Tim Roth, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Michael Madsen, Eddie Bunker, Quentin Tarantino

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Le iene

Una banda di sei professionisti "anonimi", viene reclutata per una rapina ad un grossista di diamanti. Il colpo riesce, ma i rapinatori trovano la polizia pronta ad aspettarli. Qualcuno ha tradito. Si scatena così tra i sopravvissuti un feroce regolamento di conti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,59 / 10 (658 voti)8,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le iene, 658 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/08/2007 21:37:56
   10 / 10
Emblematico, l'ultimo film visto in un oscuro e prezioso cinemino di Venezia prima che chiudesse definitivamente i battenti: ci si trovava sempre a questi d'essai, si incontravano le stesse facce, ci si scambiava le opinioni...
opera che reinventa il noir, lo nobilita, lo aggiorna, creando una rivoluzione cinematografica che rimarrà negli annali della storia del cinema.
Cinema duro, violento, misogino, cinico, nichilista e fortemente aderente a una realtà senza tempo: io invece ci ho ritrovato le stesse atmosfere "malate" dei vecchi gangster-movies degli anni Quaranta e Cinquanta, che SOLO APPARENTEMENTE erano meno violenti e crudeli delle gesta raccontate in questo film: poche storie, quei vecchi film ad un esame attento facevano rabbrividire, e Tarantino ne è conscio.
Ho trascorso l'infanzia a temere i volti di Richard Widmark, Dan Duryea, Jack Palance, Lee Marvin (ricordate "Il grande caldo"?), Aldo Ray, Robert Ryan, Richard Conte, e non sono diventato, nonostante tutto, un psycho-killer efferato.
Gente che uccideva a sangue freddo e aveva dentro di sè tanto odio che al confronto persino i "Cani da rapina" di Tarantino, con la loro beffarda e macabra ironia, sembrano dei boy-scouts.

"Reservoir dogs" (mai titolo è diventato più leggendario fin dal titolo, proviamo a scandire le parole e ricordarne il manifesto) è un film seminale, di quelli che il cinema produce una volta ogni due decenni, e appartiene per questo alla storia del cinema contemporaneo: vorrei ritrovarmi in quel piccolo cinema a ridere sguaiatamente delle disquisizioni su Ma.d.o.n.n.a, ascoltare Bobby Womack in sottofondo, ritrovare l'icona di Edward Bunker (Mr. Blue) sorridere beffardamente prima di finire trivellato/a di pallottole.

Il mio pensiero è privo di obiettività: sinceramente, è questo il Cinema Puro

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net