legion regia di Scott Stewart USA 2010

legion (2010)

locandina del film LEGION

Titolo Originale: LEGION

RegiaScott Stewart

InterpretiPaul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton, Jon Tenney, Kevin Durand, Willa Holland, Kate Walsh

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Scott Stewart

•  Link al sito di LEGION

Trama del film Legion

Dopo che una catastrofe di proporzioni bibliche ha colpito la Terra, un gruppo di estranei riuniti in uno sperduto ristorante per camionisti nel Sud Ovest degli Stati Uniti diventano senza volerlo l'ultima possibilità di salvezza per il mondo quando scoprono che la cameriera del locale è incinta del Messia.

Voti e commenti su Legion, 105 opinioni inserite

JOKER1926  @  19/09/2010 19:03:28
Presumibilmente lo scopo cardine della regia di Scott Stewart con "Legion" era quello di fare una pellicola non comune, cioè i temi, gli spunti del film evinti dalla trama e dalla locandina spingono verso un'elaborazione narrativa imperniata su distintivi temi come quelli biblici intensificati da sviluppi ed episodi apocalittici, catastrofici.
Insomma, in linea prettamente teorica, il film nasce con l'intenzione di unire azione e messaggio morale, ma il tutto scivola in una mediocrità quasi oggettiva.
Salvo il ritmo, in linea di massima, abbastanza incalzante "Legion" non convince sotto nessun aspetto; nella prima parte lo spettatore è "annebbiato" dalla situazione e non riesce a capire la prospettiva del film; col tempo poi la situazione, nel suo alone di suprema irrealtà e di inefficienza, risulta essere (purtroppo) chiara. Entrano così in scena gli angeli e, in modo indirettamente, il Creatore dei Cieli!

"Legion" cade dunque in un tunnel di eresia e di bizzarria alla massima potenza, il tutto è tonificato da una parte finale assurda (tecnicamente nemmeno esaltante).
Scott Stewart lascia la porta aperta a futuri sequel, ma con ogni probabilità gli eventuali nuovi prodotti saranno boicottati da molti.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi
grandi bugie tra amicigrazie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yeti