le belve regia di Oliver Stone USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le belve (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE BELVE

Titolo Originale: SAVAGES

RegiaOliver Stone

InterpretiBlake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Salma Hayek, Emile Hirsch, Benicio Del Toro, Taylor Kitsch, Joel David Moore, Mia Maestro, Demian Bichir, Sandra Echeverría, Trevor Donovan, Schae Harrison

Durata: h 2.11
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Tratto dal libro "Le belve" di Don Winslow
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Le belve

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben, pacifico e caritatevole buddista, e il suo migliore amico Chon, ex Navy Seal ed ex mercenario, conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo scagnozzo, sottovalutano l'infrangibile legame che tiene uniti i tre amici, Ben e Chon, attraverso l'ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA, scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello. Così hanno inizio una serie di piani e manovre ad alto rischio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (89 voti)5,84Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le belve, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jiko  @  28/10/2012 13:53:43
   3 / 10
La prima domanda che mi faccio è: ma chi ha scelto il cast per questo film? Sono tutti fuori parte, a partire dai protagonisti abbastanza anonimi e privi di personalità, passando per un John Travolta imbolsito e spaesato, fino ad arrivare alla ciliegina sulla torta, un'improbabile e ridicola Salma Hayek, davvero poco credibile nel ruolo della "cattiva", era dai tempi di Monica Bellucci in "Matrix Revolutions" che non vedevo un'attrice così poco credibile nel suo ruolo (risatine di disapprovazione in sala in alcuni momenti). L'unico che si salva è Benicio Del Toro, ma sembra sempre sul punto di chiedersi come ci sono capitato qui e che cosa sto facendo.

Un film che parte lento e che non decolla mai, totale assenza di ritmo, un puro action movie molto moscio e senza tensione emotiva, davvero fiacco. Ma quale sarebbe il tocco personale di Oliver Stone? qual'è il suo contributo in un film tratto da una storia che non ha nemmeno scritto lui? Tutto scorre in maniera piatta, monotona, potrebbe averlo girato qualunque regista, forse l'ha girato lo stagista dell'assistente regista mentre lui era sulla spiaggia a godersi il sole. La verità è che la sua carriera cinematografica è finita nel 1994 con "Natural born killers" (splendido film), è da 18 anni che non fa un film decente.

Un'ultima nota sul libro da cui è tratto: è un vero peccato che tra tutti i romanzi di Don Winslow abbiano scelto proprio questo, sicuramente il meno riuscito tra quelli che ha scritto, io vi consiglio di leggere "Il potere del cane", un vero capolavoro (nel suo genere), oppure "L'inverno di Frankie Machine", altrettanto bello. Ma forse è meglio che non facciano altri adattamenti cinematografici delle sue opere, se questi sono i risultati.

Una delusione pazzesca (e non solo per chi ha letto il libro).

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2012 15.37.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net