le amicizie particolari regia di Jean Delannoy Francia 1964

le amicizie particolari (1964)

locandina del film LE AMICIZIE PARTICOLARI

Titolo Originale: LES AMITI╔S PARTICULI╚RES

RegiaJean Delannoy

InterpretiFrancis Lacombrade, Didier Haudepin, Franšois Leccia, Dominique Maurin

NazionalitàFrancia 1964
Al cinema nel Gennaio 1964

•  Altri film di Jean Delannoy

Trama del film Le amicizie particolari

In un collegio cattolico il 14enne Georges si lega di appassionata e platonica amicizia con il coetaneo, bellissimo Alexandre, ma s'interpongono i superiori.

Voti e commenti su Le amicizie particolari, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/09/2012 02:33:07
Uno dei capolavori di Delannoy, sprigionava tanta poesia che oggi può apparire persino stucchevole. Qui si racconta liberamente un'affetto omosessuale che potrebbe concludersi con un bacio, o una semplice carezza. Il dramma di un'amore "proibito" fa leva sui contrastanti rilievi del sistema ecclesiastico, come ai tempi di "Domani è un'altro giorno" (1950).

censurableah  @  30/05/2011 12:39:03
Sobria realizzazione dell'unico bel libro di Peyrefitte. Ho visto Didier recitare in teatro ne "La Ville dont le Prince est un Enfant", che tratta le stesse tematiche.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi