le ali della notte regia di Arthur Hiller USA 1979

le ali della notte (1979)

locandina del film LE ALI DELLA NOTTE

Titolo Originale: NIGHTWING

RegiaArthur Hiller

InterpretiStephen Macht, Nick Mancuso, David Warner, Kathryn Harrold, Strother Martin

NazionalitàUSA 1979
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1979

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Le ali della notte

Da un romanzo di Martin Cruz Smith: lo stregone della trib¨ Maskai, popolo del Pohana, chiama a raduno con arti magiche, in un canyon del Texas, una micidiale orda di vampiri, i grossi pipistrelli predatori notturni americani. Un momentaccio per i "visi pallidi".

Voti e commenti su Le ali della notte, 2 opinioni inserite

gianni1969  @  25/11/2012 21:40:29
sarebbe stato da 3 come film comico,purtroppo vuol'essere un horror con pretese ambientalistiche,attori e dialoghi al limite del ridicolo.

BlueBlaster  @  04/07/2012 13:21:18
Strano nessuno abbia visto questo film nonostante Arthur Hiller alla regia, Rambaldi al trucco e Mancini alle musiche...
Se preso come un film horror è riuscito davvero poco ma come film d'avventura non è male...
Buona la prova degli attori in specie Nick Mancuso e il grande David Warner (dalla carriera ricca di pellicole ma sottovalutata), belle musiche e fotografia.
Regia molto buona specie nel catturare panorami mozzafiato.
La sceneggiatura, ricca di dialoghi intelligenti e mai banali, miscela una storia fantasy riguardante le popolazioni indigene nordamericane ad una orrorifica riguardante la ricerca/uccisione dei pipistrelli vampiri.
La prima scena dell'attacco dei vampiri però fa davvero sorridere...può spaventare solo chi teme i pipistrelli