la vita e' facile a occhi chiusi regia di David Trueba Spagna 2015

la vita e' facile a occhi chiusi (2015)

locandina del film LA VITA E' FACILE A OCCHI CHIUSI

Titolo Originale: VIVIR ES FÁCIL CON LOS OJOS CERRADOS

RegiaDavid Trueba

InterpretiJavier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ariadna Gil, Jorge Sanz, Ramon Fontserč

NazionalitàSpagna 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di David Trueba

Trama del film La vita e' facile a occhi chiusi

Spagna, 1966: un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l'inglese ai suoi alunni viene a conoscenza che John Lennon č in Almeria (Andalusia) per girare un film. Deciso a conoscerlo, intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il percorso monta su in macchina una ragazzo di 16 anni, fuggito di casa, e una giovane ragazza di 21 che pure sembra scappare da qualcosa. Tra i tre nascerŕ un'amicizia indimenticabile.

Voti e commenti su La vita e' facile a occhi chiusi, 6 opinioni inserite

fabio57  @  08/08/2016 11:48:35
Bella storia, delicata e poetica. Inseguire i propri sogni, insegna a crescere e a vivere .Il professore d'inglese uomo probo e semplice, ma determinato, insieme a due ragazzi in fuga da situazioni più grandi di loro, troveranno amicizia, solidarietà e forza per affrontare il futuro che li attende

topsecret  @  21/06/2016 18:37:46
Un film abbastanza gradevole che tratteggia con molto garbo e senza eccessi tre personalità a confronto, tra solitudine, problemi e incomprensioni. Si lascia guardare grazie alla prova del cast che convince e fa fronte comune contro un ritmo non eccelso e una serie di scene che non hanno grande attrattiva, compensati da dialoghi non banali e una regia senza grandi pecche.
Un po' distante dai miei gusti in fatto di commedia brillante ma comunque sufficiente.

Burdie  @  10/04/2016 22:50:45
Jumpy  @  16/03/2016 23:18:22
Mi è piaciuto particolarmente... ma il mio è un parere di parte, adoro quella zona della Spagna, la conosco, e quel periodo storico mi affascina :)
Il film scorre leggero, frizzante... le quasi due ore volano e in certi passaggi i dialoghi ed il contesto son talmente resi bene che sembra di star in auto con loro.
Tutti siamo in fuga da qualcosa...

TheLory  @  14/03/2016 22:12:21
Avevo scritto un commento di 6 righe (troppe da riproporre, non c'ho voglia) ma è andato perso, li mortacci. Bel film comunque, anche se non un capolavoro. Stop.

dagon  @  24/10/2015 23:43:55
Gradevole road trip movie spagnolo, che, come spesso accade in film del genere, mette insieme personaggi eterogenei che, nel corso del viaggio, cresceranno ognuno grazie all'altro. Gradevole ed interpretato bene (visto in versione originale).