la verita', vi spiego, sull'amore regia di Max Croci Italia 2017

la verita', vi spiego, sull'amore (2017)

locandina del film LA VERITA', VI SPIEGO, SULL'AMORE

Titolo Originale: LA VERITA', VI SPIEGO, SULL'AMORE

RegiaMax Croci

InterpretiAmbra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio di Carmine

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Max Croci

Trama del film La verita', vi spiego, sull'amore

Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell'Amore. La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

Voti e commenti su La verita', vi spiego, sull'amore, 4 opinioni inserite

jason13  @  19/07/2017 23:12:44
Mi dispiace molto per Ambra che in altre prove ho apprezzato molto ma le ultime sue scelte sono sbagliate. In questo film non si salva nulla tra banalita' e pure disagio per me dei protagonisti. Da evitare.

topsecret  @  18/07/2017 22:26:18
Il film di Croci non è nè divertente nè emozionante, avendo poco appeal e scarso dinamismo nei temi e dinamiche che propone. Manca inoltre di originalità e freschezza, pecca invece in prolissità e tiritere inutili su problematiche di coppia che, francamente, hanno rotto un po' le balle.
I personaggi scarseggiano in quanto a carisma, l'unico che mostra parvenze comiche velate da un certo cinismo è quello della De Sio, peraltro poco sfruttata, il resto è la solita pappetta insipida che non ingolosisce più.
Delle origini social di questo plot non so nulla e sono contento così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2017 11:32:46
Commediola troppo pop, troppo caricata. I personaggi non convincono del tutto.
Divertenti le figure delle due nonne; sempre brava ed affascinante Giuliana De Sio.
Film leggero che non mi ha conquistata, lontno dai miei gusti.

Wilding  @  09/04/2017 22:36:13
Piacevole commedia.

Ultima risposta 13/04/2017 22.07.26

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder