la verita', vi spiego, sull'amore regia di Max Croci Italia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

la verita', vi spiego, sull'amore (2017)

locandina del film LA VERITA', VI SPIEGO, SULL'AMORE

Titolo Originale: LA VERITA', VI SPIEGO, SULL'AMORE

RegiaMax Croci

InterpretiAmbra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio di Carmine

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Max Croci

Trama del film La verita', vi spiego, sull'amore

Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell'Amore. La vita di Dora (Ambra Angiolini) č finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la veritŕ a Pietro, il quale crede ancora che il papŕ sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarŕ riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

Voti e commenti su La verita', vi spiego, sull'amore, 4 opinioni inserite

jason13  @  19/07/2017 23:12:44
Mi dispiace molto per Ambra che in altre prove ho apprezzato molto ma le ultime sue scelte sono sbagliate. In questo film non si salva nulla tra banalita' e pure disagio per me dei protagonisti. Da evitare.

topsecret  @  18/07/2017 22:26:18
Il film di Croci non è nè divertente nè emozionante, avendo poco appeal e scarso dinamismo nei temi e dinamiche che propone. Manca inoltre di originalità e freschezza, pecca invece in prolissità e tiritere inutili su problematiche di coppia che, francamente, hanno rotto un po' le balle.
I personaggi scarseggiano in quanto a carisma, l'unico che mostra parvenze comiche velate da un certo cinismo è quello della De Sio, peraltro poco sfruttata, il resto è la solita pappetta insipida che non ingolosisce più.
Delle origini social di questo plot non so nulla e sono contento così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2017 11:32:46
Commediola troppo pop, troppo caricata. I personaggi non convincono del tutto.
Divertenti le figure delle due nonne; sempre brava ed affascinante Giuliana De Sio.
Film leggero che non mi ha conquistata, lontno dai miei gusti.

Wilding  @  09/04/2017 22:36:13
Piacevole commedia.

Ultima risposta 13/04/2017 22.07.26

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x