la torre nera regia di Nikolaj Arcel USA 2017

la torre nera (2017)

locandina del film LA TORRE NERA

Titolo Originale: THE DARK TOWER

RegiaNikolaj Arcel

InterpretiIdris Elba, Matthew McConaughey, Abbey Lee, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Tom Taylor, Dennis Haysbert, Alex McGregor, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz, JosÚ Z˙˝iga, Victoria Nowak, Michael Barbieri, Ben Gavin, Karl Thaning, Sara Cicilian, Lara Adine Lipschitz, Ella Gabriel, Jabari Gray, Eva Kaminsky, Paul Riley Fox, Kenneth Fok, Adison Eisenberg, Mark Elderkin, Joe Vaz, Christopher Stein, Andre Robinson, Alfredo Narciso, Dan Hirst, Naomi Poremba, Savana Tardieu, Zak Rowlands

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Nikolaj Arcel

Trama del film La torre nera

Il Pistolero Roland Deschain Ŕ condannato ad un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco Ŕ il destino dell'universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrÓ difendere la Torre dall'Uomo in Nero.

Voti e commenti su La torre nera, 12 opinioni inserite

topsecret  @  12/10/2017 14:42:39
Piuttosto ordinario come fantasy, non sembra portare nulla di particolarmente sfizioso, ma comunque discreto sotto il profilo ludico, riesce a essere scorrevole e godibile in massima parte, senza annoiare ma anche senza entusiasmare eccessivamente. Parte finale un po' sbrigativa e con poco pathos.
Ennesima trasposizione di King sul grande schermo.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/09/2017 21:15:31
Amo Stephen King, ma non ho mai letto la torre nera che pare essere un capolavoro.
L'idea di fondo forse potrebbe essere bella, ma in 1h e 30min il film, che per carità non annoia, forse non riesce a trasmettere quanto si sarebbe potuto cmq fare via pellicola.
Finale frettoloso.

cort  @  12/09/2017 19:59:25
meglio di quello che pensavo ma molto lontani da quello che è la torre nera cartacea.
il film e pensato come film per tutti ed affronta il tema pistolero e tutte le sue disgrazie in modo molto superficiale(poi che il pistolero non sia il protagonista principale è gia tutto dire). bella la fotografia e buona la regia, in generale sufficcente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/08/2017 10:29:21
troppo frettoloso a mio avviso

polarsun  @  23/08/2017 00:26:47
ottimo investimento e film visto solo perché in possesso di biglietti da spendere.. a seguire Diario di una schiappa come digestivo..

la trama è molto semplice e il film scorre come acqua; i protagonisti del film sono un ragazzino e questo pistolero che devono portare a termine una missione contro forze sovrumane (il lato horror per fortuna è molto molto contenuto) e possono contare uno su poteri psichici particolari e l'altro sulla propria abilità con le pistole (forgiate da particolari spade antiche). sono stato sorpreso e compiaciuto del tipo di epilogo che si è voluto dare e della velocità con cui si è concluso il film, pur nella complessità delle scene, non potevo aspettarmi di meglio..

Postilla sui film tratti dai libri:
contento di essere evidentemente più ignorante cinematograficamente e di essermi divertito molto a guardare questo film, non essendo neanche fan di Stephen King; ritengo che qualsiasi film sia sempre inferiore, almeno quantitativamente, al libro corrispondente (vedi Dune, che se visto in paragone al libro dovrebbe essere considerato qualcosa di ridicolo), l'importante è che il rifacimento o rappresentazione di un'opera non cancelli l'opera stessa (rischio che si corre con i film sui supereroi ad esempio)

Trixter  @  21/08/2017 10:09:53
Davvero nulla di memorabile questa Torre Nera. Impossibile condensare l'intera saga Kinghiana in un unico film, Arcel ci prova con risultati ahimè modesti nonostante un cast principale di tutto rispetto. Il film si lascia seguire per la trama intrigante, ma nulla è realmente approfondito, così la vicenda scivola senza grandi sussulti. Effetti speciali discreti e recitazione piuttosto scolastica. Una volta visto, lo si dimentica in fretta.

Mildhouse  @  21/08/2017 02:48:47
Si gioca senza rischiare ma ne viene fuori una mezza boiata

Manticora  @  16/08/2017 10:49:55
Purtroppo le aspettative si sono rivelate parzialmente deludenti. La torre nera filmica e un compendio superficiale e frettoloso che getta le basi di una storia dopo che il viaggio dei pistoleri e finito. Ma non basta a coinvolgere piu di tanto lo spettatore, avendo letto i libri, per ora sto completando il quinto, posso dire che e un occasione mancata. La responsabilita maggiore comunque e della sony, aver affidato un progetto simile ad un regista alle prime armi e un errore da presuntuosi principianti. Nicolai arcel e un mestierante che fa quello che puo , e a dispetto dell inesperienza riesce a gestire al meglio i 68 milioni di budget. Ma ovviamente non basta, la sceneggiatura presenta parecchi problemi, dovuti ai rimaneggiamenti continui, che hanno portato ben quattro scenenggiatori tra cui akiva goldsman' pessimo sia come produttore che sceneggiatore a imbastire una tavola con parecchie pietanza ma insapori. La baracca viene parzialmente salvata da idris elba, convincente pistolero e soprattutto da mcconaughy, ovvero l uomo in nero, alias walter, alias randal flagg, servitore del re rosso. Chi ha letto l ombra dello scorpione sa di cosa parlo, comunque gigioneggiando senza diventare una macchietta matthew riesce a intrattenere, il suo stregone ha moolto piu spazio che nei libri del king, purtroppo alcuni aspetti sono alquanto esagerati, considerando che il caro flagg possiede poteri ultraterreni' ma soprattutto e questo e alquanto inverosimile perche eleva il suo potee un livello paragonabile a quello del re rosso sto parlan;dodelle sfere' tra cui quella delbuio, e la 13 nera la piu potente, occhio del re. Insomma un aiuto che rende alquanto inverosimile

sandrone65  @  16/08/2017 10:18:42
Scarsa aderenza alla trama della storia originale a cui si ispira, ammesso che sia ragionevole il tentativo di condensare la saga in un solo film. La realizzazione tecnica è discreta e la prima parte del film è costruita in maniera abbastanza intrigante, per poi risolvere tutto in uno spara-spara decisamente scontato e banale. Insomma si lascia guardare e si dimentica subito dopo. Film inadeguato e deludente per gli appassionati della Torre Nera, film guardabile per tutti gli altri

dagon  @  15/08/2017 18:48:11
che sia un film dalla lavorazione travagliata si vede abbastanza. 95 minuti di durata lo fanno scivolare via senza approfondire alcun personaggio, si va da A a B senza palpiti o sorprese... vedibile, ma un po' inutile

FABRIT  @  15/08/2017 18:27:06
Niente di speciale, si può vedere.

Wilding  @  13/08/2017 19:44:19
Non male. Niente di speciale ma si lascia seguire con piacere.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me