la torre nera regia di Nikolaj Arcel USA 2017

la torre nera (2017)

locandina del film LA TORRE NERA

Titolo Originale: THE DARK TOWER

RegiaNikolaj Arcel

InterpretiIdris Elba, Matthew McConaughey, Abbey Lee, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Tom Taylor, Dennis Haysbert, Alex McGregor, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz, JosÚ Z˙˝iga, Victoria Nowak, Michael Barbieri, Ben Gavin, Karl Thaning, Sara Cicilian, Lara Adine Lipschitz, Ella Gabriel, Jabari Gray, Eva Kaminsky, Paul Riley Fox, Kenneth Fok, Adison Eisenberg, Mark Elderkin, Joe Vaz, Christopher Stein, Andre Robinson, Alfredo Narciso, Dan Hirst, Naomi Poremba, Savana Tardieu, Zak Rowlands

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Nikolaj Arcel

Trama del film La torre nera

Il Pistolero Roland Deschain Ŕ condannato ad un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco Ŕ il destino dell'universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrÓ difendere la Torre dall'Uomo in Nero.

Voti e commenti su La torre nera, 18 opinioni inserite

Alex22g  @  28/11/2017 17:22:14
Se lo si approccia senza aspettative enormi il film risulta un buon fantasy per ragazzi. Certo avrei gradito una durata maggiore e quindi che avessero approfondito di più alcuni aspetti, ma è questo l'unico difetto reale che imputo alla pellicola . Per il resto il film intrattiene, fa riflettere ed è visivamente appagante quanto basta. Spero che continuino ad esplorare e approfondire questo universo perchè il potenziale c'è tutto .

piripippi  @  24/11/2017 23:03:22
discreto film sulla lotta tra il bene è il male , non brutto ma nemmeno un capolavoro.qualche discreto effetto speciale e null'altro

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2017 13:09:23
Film ai limiti dell'imbarazzante, primo fra tutti a livello di sceneggiatura.

barone_rosso  @  16/11/2017 16:24:03
Non come sia il libro, ma è uno di quei casi dove forse è meglio evitare la trasposizione cinematografica.... Noioso, piatto, e abbastanza incomprensibile per uno che non conosce il contesto dei libri di King.

jason13  @  07/11/2017 23:02:48
Veramente brutto. Storia e interpretazione imbarazzante.

TheLegend  @  21/10/2017 14:27:26
Filmetto innocuo che scorre via senza lasciare niente.
Si poteva fare di meglio col materiale a disposizione.

topsecret  @  12/10/2017 14:42:39
Piuttosto ordinario come fantasy, non sembra portare nulla di particolarmente sfizioso, ma comunque discreto sotto il profilo ludico, riesce a essere scorrevole e godibile in massima parte, senza annoiare ma anche senza entusiasmare eccessivamente. Parte finale un po' sbrigativa e con poco pathos.
Ennesima trasposizione di King sul grande schermo.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/09/2017 21:15:31
Amo Stephen King, ma non ho mai letto la torre nera che pare essere un capolavoro.
L'idea di fondo forse potrebbe essere bella, ma in 1h e 30min il film, che per carità non annoia, forse non riesce a trasmettere quanto si sarebbe potuto cmq fare via pellicola.
Finale frettoloso.

cort  @  12/09/2017 19:59:25
meglio di quello che pensavo ma molto lontani da quello che è la torre nera cartacea.
il film e pensato come film per tutti ed affronta il tema pistolero e tutte le sue disgrazie in modo molto superficiale(poi che il pistolero non sia il protagonista principale è gia tutto dire). bella la fotografia e buona la regia, in generale sufficcente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/08/2017 10:29:21
troppo frettoloso a mio avviso

polarsun  @  23/08/2017 00:26:47
ottimo investimento e film visto solo perché in possesso di biglietti da spendere.. a seguire Diario di una schiappa come digestivo..

la trama è molto semplice e il film scorre come acqua; i protagonisti del film sono un ragazzino e questo pistolero che devono portare a termine una missione contro forze sovrumane (il lato horror per fortuna è molto molto contenuto) e possono contare uno su poteri psichici particolari e l'altro sulla propria abilità con le pistole (forgiate da particolari spade antiche). sono stato sorpreso e compiaciuto del tipo di epilogo che si è voluto dare e della velocità con cui si è concluso il film, pur nella complessità delle scene, non potevo aspettarmi di meglio..

Postilla sui film tratti dai libri:
contento di essere evidentemente più ignorante cinematograficamente e di essermi divertito molto a guardare questo film, non essendo neanche fan di Stephen King; ritengo che qualsiasi film sia sempre inferiore, almeno quantitativamente, al libro corrispondente (vedi Dune, che se visto in paragone al libro dovrebbe essere considerato qualcosa di ridicolo), l'importante è che il rifacimento o rappresentazione di un'opera non cancelli l'opera stessa (rischio che si corre con i film sui supereroi ad esempio)

Trixter  @  21/08/2017 10:09:53
Davvero nulla di memorabile questa Torre Nera. Impossibile condensare l'intera saga Kinghiana in un unico film, Arcel ci prova con risultati ahimè modesti nonostante un cast principale di tutto rispetto. Il film si lascia seguire per la trama intrigante, ma nulla è realmente approfondito, così la vicenda scivola senza grandi sussulti. Effetti speciali discreti e recitazione piuttosto scolastica. Una volta visto, lo si dimentica in fretta.

Mildhouse  @  21/08/2017 02:48:47
Si gioca senza rischiare ma ne viene fuori una mezza boiata

Manticora  @  16/08/2017 10:49:55
Purtroppo le aspettative si sono rivelate parzialmente deludenti. La torre nera filmica e un compendio superficiale e frettoloso che getta le basi di una storia dopo che il viaggio dei pistoleri e finito. Ma non basta a coinvolgere piu di tanto lo spettatore, avendo letto i libri, per ora sto completando il quinto, posso dire che e un occasione mancata. La responsabilita maggiore comunque e della sony, aver affidato un progetto simile ad un regista alle prime armi e un errore da presuntuosi principianti. Nicolai arcel e un mestierante che fa quello che puo , e a dispetto dell inesperienza riesce a gestire al meglio i 68 milioni di budget. Ma ovviamente non basta, la sceneggiatura presenta parecchi problemi, dovuti ai rimaneggiamenti continui, che hanno portato ben quattro scenenggiatori tra cui akiva goldsman' pessimo sia come produttore che sceneggiatore a imbastire una tavola con parecchie pietanza ma insapori. La baracca viene parzialmente salvata da idris elba, convincente pistolero e soprattutto da mcconaughy, ovvero l uomo in nero, alias walter, alias randal flagg, servitore del re rosso. Chi ha letto l ombra dello scorpione sa di cosa parlo, comunque gigioneggiando senza diventare una macchietta matthew riesce a intrattenere, il suo stregone ha moolto piu spazio che nei libri del king, purtroppo alcuni aspetti sono alquanto esagerati, considerando che il caro flagg possiede poteri ultraterreni' ma soprattutto e questo e alquanto inverosimile perche eleva il suo potee un livello paragonabile a quello del re rosso sto parlan;dodelle sfere' tra cui quella delbuio, e la 13 nera la piu potente, occhio del re. Insomma un aiuto che rende alquanto inverosimile

sandrone65  @  16/08/2017 10:18:42
Scarsa aderenza alla trama della storia originale a cui si ispira, ammesso che sia ragionevole il tentativo di condensare la saga in un solo film. La realizzazione tecnica è discreta e la prima parte del film è costruita in maniera abbastanza intrigante, per poi risolvere tutto in uno spara-spara decisamente scontato e banale. Insomma si lascia guardare e si dimentica subito dopo. Film inadeguato e deludente per gli appassionati della Torre Nera, film guardabile per tutti gli altri

dagon  @  15/08/2017 18:48:11
che sia un film dalla lavorazione travagliata si vede abbastanza. 95 minuti di durata lo fanno scivolare via senza approfondire alcun personaggio, si va da A a B senza palpiti o sorprese... vedibile, ma un po' inutile

FABRIT  @  15/08/2017 18:27:06
Niente di speciale, si può vedere.

Wilding  @  13/08/2017 19:44:19
Non male. Niente di speciale ma si lascia seguire con piacere.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x