l'atelier regia di Laurent Cantet Francia 2017

l'atelier (2017)

locandina del film L'ATELIER

Titolo Originale: L'ATELIER

RegiaLaurent Cantet

InterpretiMarina Foïs, Matthieu Lucci, Warda Rammach, Florian Beaujean, Julien Souve, Olivier Thouret, Issam Talbi, Mamadou Doumbia, Mélissa Guilbert, Charlie Barde, Marie Tarabella, Youcef Agal, Marianne Esposito, Thibaut Hernandez, Axel Caillet, Lény Sellam, Anne-Sophie Fayolle, Cédric Martinez, Chiara Fauvel, Jorys Leuthreau, Pierre Bouvier, Téva Agobian, Patrick Albenque, François Cottrelle, Franck Libert, Véronique Delclos, Jonathan Trullard

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Laurent Cantet

Trama del film L'atelier

Olivia Dejazet è un'affermata autrice di gialli e deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città del sud della Francia nota un tempo per i cantieri navali ma ormai in piena crisi economica. Tra i suoi giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e di talento, spesso in rotta con gli altri sulle questioni politiche per le sue posizioni razziste e aggressive. L'atteggiamento di Antoine si fa sempre più violento con il passare dei giorni e Olivia sembra esserne spaventata e attratta al tempo stesso, finché la situazione sfugge drammaticamente di mano a entrambi...

Voti e commenti su L'atelier, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 02:04:26
Ultimo Cantet il suo piu' "francese" e politico, sulla scia del premiato "La classe". Sembra quasi il Tavernier di "La morte in diretta" aggiornato ai giorni nostri. Forse il film esprime le responsabilita' della cultura sulle nuove generazioni, due mondi opposti ma chiusi entrambi in sé stessi Tra realta' e fiction un film "a tesi" interessante, improntato sulla figura di Antoine, taciturno ventenne che coltiva pensieri di estrema destra e di terrorismo. Un film forse spocchioso ma sincero. Certo non del tutto riuscito. Eppure coinvolge e pone riflessioni non poco di questi tempi

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds