la tela dell'assassino regia di Philip Kaufman USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la tela dell'assassino (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA TELA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: TWISTED

RegiaPhilip Kaufman

InterpretiAshley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong, Camryn Manheim, Mark Pellegrino, Titus Welliver

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Philip Kaufman

•  Link al sito di LA TELA DELL'ASSASSINO

Trama del film La tela dell'assassino

Jessica Shepard è stata appena promossa ispettore di polizia ed è alla ricerca di un serial killer. Rimane sorpresa però nello scoprire che le vittime sono uomini con cui lei e' andata a letto di recente. L'indagine si fa sempre più contorta quando il suo partner si comporta in modo strano ed al commissario della polizia viene chiesto di rimuoverla dalle indagini, giacché è lei la prima sospetta. Tutti gli indizi puntano verso di lei e Jessica inizia a sospettare che potrebbe essere lei stessa il killer che sta cercando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (68 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La tela dell'assassino, 68 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  02/01/2014 17:22:17
   4 / 10
"La tela dell'assassino" uscito nelle sale nel 2004, presenta nel cast nomi davvero importanti, Andy Garcia e Samuel L. Jackson sono attori che hanno fatto film di spessore. Specie questo ultimo.
L'aver citato in partenza la "polpa" del cast non è affatto un caso; insomma ciò che vogliamo far carpire è che i buoni presupposti e una buona spesa, perché gli attori costano, c'erano.
Gli attori in scena di Philip Kaufman resteranno per tutto il tempo una cattedrale nel deserto; buoni e belli ma fuori contesto, in un disegno deprimente.
La stessa fotografia è un mezzo flop, il regista vuole ricreare aloni dark e bui ma la qualità della fotografia è scarna, i colori risultano essere non bui, ma morti. E questa è un'altra storia.
Ma il peggio di sé "La tela dell'assassino" lo conserva per una storia assurda ove la superficialità più mastodontica prende il potere e sale in cattedra. Le situazioni sono quelle dei telefilm, le vittime sono uccise in un clima di massima e banalissima frettolosità. Il movente finale, quello che dovrebbe dare l'ultima impennata, è una grande presa per i fondelli.
"La tela dell'assassino" nella migliore dell'ipotesi può fungere da prodotto per il pubblico medio/basso, ovvero quel pubblico che non ha alcuna pretesa e vive per morire.
Per chi ama il thriller ed è passato per la scuola italiana non può non massacrare, almeno a livello di intellettualità, questa grande corbelleria degna di un resetto totale ed infernale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net