la settima croce regia di Fred Zinnemann USA 1944

InterpretiAgnes Moorehead, Spencer Tracy, Signe Hasso, Hume Cronyn

NazionalitàUSA 1944
Al cinema nel Giugno 1944

•  Altri film di Fred Zinnemann

Trama del film La settima croce

Sette tedeschi antifascisti fuggono da un campo di concentramento nazista nel 1936. Gli aguzzini che li inseguono li catturano uno alla volta e li crocifiggono. Soltanto uno di loro riesce a salvarsi.

Voti e commenti su La settima croce, 3 opinioni inserite

dave89  @  05/07/2010 10:01:00
un vero capolavoro...film indimenticabile....ottimo tracy e anche la ragazza che lo aiuterà alla fine...assolutamente da vedere

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/04/2010 00:41:11
Uno splendido film sulle brutture del nazismo diretto da Zinnemann con straordinaria potenza drammatica. Avvincente e dotato di una pregevole misura che scaccia ogni stimolo ricattatorio ma venato allo stesso tempo di una toccante e sincera umanità che viene esaltata dalla voce off di un compagno di fuga ormai defunto (sei anni prima di "Viale del tramonto"). Forse solo il finale appare eccessivamente stringato. Interpretato da un cast eccellente in cui, oltre ad un grande Tracy, si segnala l'inossidabile coppia Hume Cronyn-Jessica Tandy e la bellissima Signe Hasso. Fotografia di forte impatto visivo di Karl Freund.
Un film ingiustamente dimenticato, da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2008 19:04:21
In assoluto uno dei migliori film bellici che io abbia mai visto: i ricordi sono vaghi, ma alcune sequenze (fotografate in maniera splendida) rimangono impresse nella memoria anche a distanza di anni: Tracy è straordinario, e meno "curato" del solito. Uno dei primi film di Zinnemann, e uno dei suoi capolavori meno illustri

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'