lasciati andare regia di Francesco Amato Italia 2017

lasciati andare (2017)

locandina del film LASCIATI ANDARE

Titolo Originale: LASCIATI ANDARE

RegiaFrancesco Amato

InterpretiToni Servillo, Verˇnica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek, Giacomo

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Francesco Amato

Trama del film Lasciati andare

╚ cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza etÓ interpretato da Toni Servillo, c'Ŕ il sospetto che con gli anni la luciditÓ sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantitÓ, finchÚ un giorno, a causa di un lieve malore, Ŕ costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed Ŕ cosý che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacitÓ di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Voti e commenti su Lasciati andare, 7 opinioni inserite

marimito  @  05/05/2017 23:47:47
Una commedia italiana senza spessore; Servillo salva l'interpetazione, ma la trama scarna e dai risvolti minimi, determina un risultato nel complesso deludente

annab  @  29/04/2017 18:39:06
Ma che film delizioso! E che recitazione... tutti. Sono andata con zero aspettative e, invece, nonostante alcune situazioni oggettivamente surreali, mi sono divertita.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  26/04/2017 23:22:18
Commedia senza pretese tenuta a galla dal solito strepitoso Servillo.

FABRIT  @  24/04/2017 12:29:21
Discreta prima parte, crollo totale nella seconda...un film a metà.

Wilding  @  20/04/2017 22:20:33
Migliora nella seconda parte e dal pessimo si passa alla mediocrità. Troppo esile la trama e poco divertente; il solo Servillo non basta.

Cinecriticone  @  18/04/2017 12:12:12
Film moderatamente divertente senza particolari picchi umoristici.
Servillo, con la sua vena ironica, non sfigura. Si può vedere.

Hannibal  @  16/04/2017 10:12:09
Film divertentissimo e spassoso. Servillo in veste comica merita davvero. Bravissimo anche Luca Marinelli. Consigliatissimo!!

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali