l'arte viva di julian schnabel regia di Pappi Corsicato USA, Italia 2017

l'arte viva di julian schnabel (2017)

locandina del film L'ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

Titolo Originale: JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT

RegiaPappi Corsicato

Interpreti: -

NazionalitàUSA, Italia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Pappi Corsicato

Trama del film L'arte viva di julian schnabel

Il film descrive l'approccio estroverso e anticonvenzionale di Schnabel nei confronti del lavoro e della vita: l'amato pigiama di seta, la dimora di Montauk a Long Island e quella nel palazzo in stile veneziano nel West Village di Manhattan. Schnabel Ŕ ritratto intento a dipingere, ad allestire una nuova mostra in giro per il mondo e in parallelo nella sua vita privata, in vacanza con i familiari. Ci sono poi gli approfondimenti sulla sua passione cinematografica che lo porta a realizzare film come Basquiat nel 1995, oltre al pluri-premiato Prima Che Sia Notte (2000, Leone d'argento - Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia) e Lo Scafandro e la Farfalla (2007, Miglior Regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). Con a disposizione una miscela multicolore di materiale tratto dagli archivi personali di Schnabel, riprese nuove dell'artista al lavoro e nel tempo libero e le testimonianze di amici, familiari, attori ed artisti, tra i quali Al Pacino, Mary Boone, Jeff Koons, Bono e Laurie Anderson, Corsicato crea un ritratto affascinante e rivelatore di uno dei pittori pi¨ anticonformisti e irrequieti del panorama contemporaneo.

Voti e commenti su L'arte viva di julian schnabel, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  15/12/2017 10:51:08
Docufilm che sprofonda sotto il peso d'ingombrante bellezza. Schnabel è ovunque, dalle polaroid ai mastodontici quadri nei 35 mm dei figli sparati nei concerti di Lou Reed, plasma colore, tela, immagini, attori (regie come quadri, quadri come regie), carta, muri e persone, incontenibile per quantità di rappresaglia armata verso la vita e insieme così eclettico da stordire. Vita e opere mai separate, ma mescolate come fa con le multi-espressioni che usa senza pensare al risultato finale. Artista vero, condizionato da nulla tranne che dalla sua visione.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift