the operative - sotto copertura regia di Yuval Adler Francia, Israele, Germania, Usa, Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the operative - sotto copertura (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OPERATIVE - SOTTO COPERTURA

Titolo Originale: THE OPERATIVE

RegiaYuval Adler

InterpretiDiane Kruger, Martin Freeman, Cas Anvar, Werner Daehn, Liron Levo, Hadi Khanjanpour

Durata: h 1.56
NazionalitàFrancia, Israele, Germania, Usa, Gran Bretagna 2019
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Yuval Adler

Trama del film The operative - sotto copertura

Rachel è da tempo divenuta un'agente del Mossad grazie a una serie di caratteristiche (ha più di un passaporto, conosce le lingue e non ha radici). Dopo un anno di insegnamento dell'inglese in Germania (come copertura), il suo tutor Thomas, con il quale c'è anche un legame affettivo, le assegna una missione non facile. Dovrà andare ad esercitare la sua professione di docente in Iran con lo scopo di entrare in contatto con Farhad Razavi, il dirigente di una società di componenti elettroniche per sottrargli informazioni che lo condizionino a prestarsi a un'operazione del Mossad; quest'ultima vuole, tramite lui, fare entrare nel Paese materiale difettoso che provochi delle falle nel sistema nucleare iraniano in evoluzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The operative - sotto copertura, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/09/2021 19:48:22
   7 / 10
Una spy story che non è una spy story , o meglio , parte come tale ma poi vira decisamente verso il dramma personale e soltanto verso la fine riprende le tematiche principali .
La bravura della Kruger regge tutto il peso del film , cinica e professionale ora , fragile e indecisa nell'intimità ...
Il film ha una scenggiatura abbastanza originale e nonostante una certa staticità nella parte centrale è interessante sino alla fine .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2021 11:04:42
   7 / 10
Il film di Adler riprende a grandi linee le dinamiche del suo precedente Bethlem, specialmente nel rapporto che si crea fra l'agente sotto copertura ed il suo diretto referente. Se il poliesco era il genere di cornice a quel precedente film, in questo caso è l'intreccio spionistico a fornire il contesto. C'è il tipico intreccio della spy story, ma ciò che viene descritto è più il contesto della copertura rispetto all'azione spionistica. Quindi c'è un'attenta cura ai personaggi ed alla loro evoluzione specie nella centralità del rapporto fra agente (Diane Krueger) e referente (Martin Freeman). Da un certo punto di vista un percorso di formazione di una donna dalle tante identità e maschere, che da pedina importante, ma sempre pedina ad uso e consumo dei superiore, evolve fino alla sua emancipazione e fuga. Non un film consigliabile ai puristi del genere.

Trixter  @  28/12/2020 09:07:36
   6 / 10
Film intrigante e solido, con una Kruger credibile e capace di sostenere praticamente tutto il film. Nulla a che vedere con una spy story scoppiettante a la 007, siamo invece di fronte a vicende, delicate e compromettenti, che evidenziano quanto sia difficile e, direi, disillusa la vita di una agente sotto copertura. Più che la ricerca del colpo di scena o dell'azione, Adler cerca di scavare, riuscendoci, nella vita, nella solitudine e nei sentimenti della professoressa d'inglese. Peccato per il finale, anzi, il non-finale, inutilmente aperto.

topsecret  @  24/11/2020 14:31:37
   6 / 10
Spy story piuttosto canonica ma interessante per quasi tutta la sua durata, poi però il regista decide di non girare il finale e lasciare tutto in sospeso dando via libera alle deduzioni degli spettatori. Scelta sbagliata, a mio avviso, poichè ne pregiudica la credibilità e la resa emozionale, minando la considerazione positiva che si può avere su tutta la storia presentata e che lascia parecchio l'amaro in bocca. Il regista, Yuval Adler, mi aveva abbastanza convinto con il suo THE SECRET, ma questa volta delude le mie aspettative, anche se la sua regia è pulita e il cast riesce a offrire una prova convincente.
Mezzo voto in meno per il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net