la rivolta di frankenstein regia di Freddie Francis Gran Bretagna 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la rivolta di frankenstein (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RIVOLTA DI FRANKENSTEIN

Titolo Originale: THE EVIL OF FRANKENSTEIN

RegiaFreddie Francis

InterpretiSandor Elès, Duncan Lamont, Peter Woodthorpe, Peter Cushing

Durata: h 1.24
NazionalitàGran Bretagna 1964
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1964

•  Altri film di Freddie Francis

Trama del film La rivolta di frankenstein

Dopo aver vissuto dieci anni in Inghilterra il barone Victor Frankenstein torna a Karlstadt, dove trova che il suo castello in macerie. Guidato da una ragazza muta, il dottore ritrova in una caverna tra le montagne la sua creatura ibernata e cerca di riportarla in vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La rivolta di frankenstein, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  28/11/2023 19:16:45
   7 / 10
Pimpante 3° capitolo della saga Hammer sul barone scienziato. Non deludente.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/11/2022 12:11:04
   6 / 10
Nonostante sia ben considerato nel panorama hammer tra lui e Fisher c'è veramente un abisso, specialmente in questa occasione. Questa rivolta dice veramente poco, banale, e mentre nel primo film e soprattutto nel secondo la reinterpretazione del mito è decisamente originale e innovativa qui si torna indietro riconsiderando l'estetica e i trucchi della Universal....nulla di più patetico e sbagliato, La sufficienza la metto comunque.... per Cushing e perchè la Hammer è sempre la Hammer.....

alex94  @  20/11/2016 09:43:32
   6 / 10
Terzo film appartenente alla saga di Frankenstein (quella della Hammer logicamente) ed unico a non esser stato diretto da Terence Fisher,questa volta infatti alla regia troviamo il bravo Freddie Francis che purtroppo realizza una pellicola non del tutto convincente.
Il problema principale è secondo me nella trama,veramente troppo debole,si sente la mancanza di idee originali,non si fa altro che ripetere ciò che a grandi linee si era già visto nelle precedenti pellicole......... mi sento giusto di salvare l'introduzione del personaggio dell'ipnotista,ma a parte questo la sceneggiatura mi ha assai deluso.
Dignitoso l'aspetto tecnico,buona come al solito l'interpretazione dell'intero cast,pessimo invece il trucco del mostro,che tenta (senza riuscirci) di ricordare quello classico di Karloff .
Un capitolo deludente sotto diversi punti di vista,si lascia vedere ma non raggiunge i livelli dei precedenti e successivi film.

Vlad Utosh  @  21/01/2016 15:29:49
   7 / 10
Terzo capitolo della saga Hammer che ha per protagonista il barone Frankenstein. In realtà in questo caso l'influenza Universal si sente e si vede- da notare l'aspetto della creatura. Nonostante il cambio di regia il film mantiene un buon ritmo e le tematiche sono sempre interessanti; il buon barone in questa tornata non risulta diabolico come suo solito, anzi, il ruolo di cattivo per eccellenza passa ad un ipnotizzatore che tenta di sfruttare la creatura a proprio vantaggio; inoltre il "povero"Frankenstein, ritornato a Karlstadt, oltre a ritrovare il suo castello in pessimo stato, scopre pure che il borgomastro si è appropriato di numerosi suoi beni… insomma, il mostro è sempre dietro l'angolo.
Le scenografie e i costumi sono buoni, mentre il make-up fa risultare la creatura un po' macchietta. La sceneggiatura è su standard ordinari, buona la fuga del barone dalle stanze del borgomastro.
E' sempre un piacere vedere Cushing all'opera, sempre con classe e impegno, nel ruolo di questo importante personaggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net