la resistenza dell'aria regia di Fred Grivois Francia, Belgio 2015

la resistenza dell'aria (2015)

locandina del film LA RESISTENZA DELL'ARIA

Titolo Originale: LA RESISTANCE DE L'AIR

RegiaFred Grivois

InterpretiReda Kateb, Ludivine Sagnier, Tchéky Karyo, Johan Heldenbergh, Laure de Clermont-Tonnerre

NazionalitàFrancia, Belgio 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Fred Grivois

Trama del film La resistenza dell'aria

Il campione di tiro con il fucile Vincent conduce una vita tranquilla con la moglie e la figlia. Fino al giorno in cui grossi problemi economici lo costringono a mettere in discussione i suoi progetti e minacciano l'equilibrio della sua famiglia. L'incontro al poligono di tiro con Renaud, un personaggio seducente ma anche enigmatico, lo mette di fronte ad una scelta difficile che però potrebbe risolvere i suoi problemi.

Voti e commenti su La resistenza dell'aria, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/07/2020 12:15:10
Non mi è piaciuto.
Il protagonista è poco empatico, la fotografia molto fredda rende ancora più triste la storia.
Il ritmo non è incisivo.

DankoCardi  @  10/07/2020 22:49:14
Curioso questo mix tra dramma e thriller. Parte come una storia minimale di un uomo e di tutti i suoi problemi con la famiglia, le situazioni difficili davanti a cui ci pone la vita. Poi mostra quali possono essere le conseguenze di scelte sbagliate fino ad arrivare al crimine; angosciante la morsa in cui piano piano viene stretto il protagonista. Discreto film e buona prova degli attori anche se è un pò assurdo vedere un normale padre di famiglia che da un giorno all'altro diventa un sicario professionista, comunque si lascia seguire.