la regina dei dannati regia di Michael Rymer USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la regina dei dannati (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA REGINA DEI DANNATI

Titolo Originale: THE QUEEN OF THE DAMNED

RegiaMichael Rymer

InterpretiAaliyah, Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Vincent Perez, Paul McGann

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Michael Rymer

Trama del film La regina dei dannati

Risvegliatosi da un sonno millenario, il leggendario vampiro Lestat non vuole più essere confinato nelle tenebre. Per questo, nascondendo la sua vera identità, è divenuto una rock star di successo. La sua musica, ascoltata in tutto il mondo, raggiunge anche una cripta sotto i ghiacci dove, da tempo immemore, riposa la regina Akasha. Madre di tutti i vampiri, Akasha aspettava il momento propizio per ridestarsi e conquistare il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (87 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La regina dei dannati, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  02/03/2007 04:12:42
   7½ / 10
Mah, quando lo vidi al cinema tutti mi guardavano in cagnesco: "Ma come, vai a vedere questa roba?". Confesso, ero una fanciulla indifesa, e mi limitai a difendere la formidabile colonna sonora.
Riguardandolo in TV, mi sento in dovere di rivalutarlo: con tutte le pacchianate horror e pseudo horror che ci sono in giro, questo è almeno un film che punta su una storia originale e interessante.
Gli effetti speciali non sono gran che, Stuart Townsend non è molto espressivo (ma almeno è più "Lestat" di Tom Cruise).
Ci sono almeno tre temi:
a) l'amore di Lestat per la musica;
b)la capacità di Lestat di amare gli umani (in sintonia con alcuni vampiri suoi alleati, e in contrasto con la sangunaria ferocia dell'antica vampira Akasha, ormai superata dalla storia)
c)l'attitudine di Lestat ad interagire con gli umani (compagni di band, amici, fans) e a rivelare loro gli orribili segreti che un vampiro, anche il migliore, porta inevitabilmente con sé.
L'interpretazione delle "Vampire Chronicles" di Anne Rice assume una dimensione spiccatamente romantica, incentrata sull'amore tra l'affascinante vampiro e la mortale Jessie, entrambi disposti ad 'offrirsi' in una sorta di sacrificio pagano, l'uno per l'altra. Ovviamente il taglio dato al film obbliga a eliminare alcuni personaggi essenziali nel racconto della Rice, quali la madre di Lestat (Gabrielle: una sorta di vampiresca Teti, eheh), e, naturalmente, Louis.
Peccato che Vincent Perez debba portare sulle sue spalle (non tanto fragili tutto sommato) il peso di ruoli diversi ('creatore' di Lestat ed anche suo consigliere e alleato). Peccato anche che non sempre Townsend riesca a coverizzare convincentemente la splendida voce di Jonathan Davis. Peccato per tutti quei balzi sovrumani (ne bastavano molto meno) e per il volo di Lestat e Akasha, teletrasportati in un'Isola dei Beati che in realtà, prevedibilmente, è solo un'Isola dei Dannati.
Ma il probelma di fondo (immortalità vs solitudine, morte e angoscia) c'è tutto. Viene risolto semplicisticamente, è vero, ma con i tempi che corrono un'occhiata la film si può dare sicuramente.
Difetto gravissimo: Lestat che si fa portare a casa, come cibo, le groupies dei suoi spettacoli . Un atteggiamento molto volgare per l'aristocratico e riflessivo vampiro.

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2009 03.05.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net