la truffa dei logan regia di Steven Soderbergh USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la truffa dei logan (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA TRUFFA DEI LOGAN

Titolo Originale: LOGAN LUCKY

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiAdam Driver, Channing Tatum, Sebastian Stan, Daniel Craig, Riley Keough, Katherine Waterston, Katie Holmes, Seth MacFarlane, Hilary Swank, David Denman, Jim O'Heir, Macon Blair

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film La truffa dei logan

Jimmy Logan, un minatore del West Virginia, convince il fratello Clyde, un veterano della guerra in Iraq, e la sorella Mellie, una parrucchiera, a prendere parte a un elaborato piano per mettere a segno una rapina ai danni del Charlotte Motor Speedway. Per riuscire nel suo intento, Jimmy cerca l'aiuto dell'esperto Joe Bang ma non tutto fila liscio come dovrebbe. A rendere il piano ancora pi¨ rischioso Ŕ il fatto che i ladri siano costretti a mettere a segno il colpo durante il Coca-Cola 600, l'evento NASCAR pi¨ popolare dell'anno. Cercando di riuscire nell'impresa, i Logan hanno un ulteriore ostacolo da superare quando su di loro inizia a indagare una inesorabile agente dell'FBI.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (16 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La truffa dei logan, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  05/01/2019 18:05:53
   6 / 10
Non male ma non così divertente.

topsecret  @  27/12/2018 14:16:21
   7½ / 10
Un film ben fatto: articolato ottimamente da una sceneggiatura interessante, dialoghi veloci e di buona presa, una regia senza sbavature, un cast amalgamato e dotato di un certo carisma, un ritmo senza cedimenti e una storia molto gradevole, ironica e dinamica.
Insomma, un intrattenimento più che adeguato che lascia pienamente soddisfatti.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:14:45
   6 / 10
Buon cast, ma quello che non mi ha convinto in questo film, è che, in realtà, questo dovrebbe essere un film divertente, però non mi ha fatto ridere per niente. Ci sono alcune simpatiche situazioni, e soprattutto Driver e Craig danno un valore aggiunto con le loro interpretazioni al limite del surreale...però il film sembra rimanere sempre in sospeso e non decollare mai veramente.

wicker  @  16/10/2018 07:54:13
   7 / 10
Buon film di Soderbergh tra Ocean's Eleven e Italian job ,quindi non originalissimo per sceneggiatura.
Ma il regista ha il merito di tenere alto il ritmo e con un montaggio frenetico ,colonna sonora tosta e personaggi al limite di una grottesca caratterizzazione quasi Tarantiniana non annoia ,diverte strappa anche qualche risata.

Mattealus  @  22/09/2018 10:07:36
   5 / 10
La fuffa dei Logan. Visto assieme a mio nipote Carlo a un certo punto non c'ho più visto dalla noia e gli ho detto: a Carlé, ormai sto film l'abbiamo iniziato, ti do 10 euro se finisci tu di vederlo, che lasciarlo a metà è un lavoro da vigliacchi.
Chiedete a Carletto se nel finale si salva qualcosa, che io ho tagliato l'angolo (in privato, a chi volesse, do il numero di mio nipote, che col whatsapp vi manda il suo giudizio, è un ragazzetto abbastanza intelligente)

benzo24  @  17/07/2018 18:27:30
   7 / 10
Bel film, divertente ed entusiasmante. Diventerà un piccolo cult

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/06/2018 13:49:29
   6½ / 10
Film godibile di intrattenimento. Buon ritmo e cast affiatato.
Abbastanza divertente nel complesso.

Trixter  @  12/06/2018 15:36:47
   6½ / 10
Il film non mi è dispiaciuto anche se sono convinto che, in mani più sbarazzine e stradaiole, avrebbe guadagnato in ritmo, freschezza e divertimento. Insomma, ci avrei visto bene (per esempio) Guy Ritchie alla guida di Logan Lucky, la pellicola sarebbe senza dubbio risultata più ardimentosa nelle scene e spettacolare nei dialoghi. Ad ogni modo, resta un film onesto ed apprezzabile, con un ottimo Daniel Craig e qualche buono spunto dei caratteristi impegnati a far girare il tutto. L'impressione, però, è che, alla fine, manchi qualcosa. Lo vedi, lo apprezzi, lo saluti e te ne vai. Stop.

lucasssss  @  10/06/2018 08:23:29
   5½ / 10
niente di che, film lento e non avvincente

gemellino86  @  08/06/2018 10:34:35
   7 / 10
Buon film alla "Italian Job" con attori affiatati e dialoghi brillanti. Però a mio avviso ci doveva essere più ritmo. Il finale è sicuramente la parte migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/06/2018 01:53:17
   7 / 10
L'impressione di un film talmente impeccabile e calcolato da risultare vagamente rigido permane, altrimenti avrei potuto tranquillamente regalare un 8 tondo tondo.
Film che comunque resta tra i piu' divertenti della stagione, sullo sfondo di un'altra America, quella della crisi e dello sciovinismo gratuito. Ricorda un bel melange tra "Nashville" di Altman e "Little Miss Sunshine". Splendida direzione di attori, divertente il cantante Dwight Yoakan nei panni del direttore del carcere. Colonna sonora da urlo, tra John Denver e i Creedence. Comunque la scena della bambina che dedica al padre la canzone di Denver vale un 10, e Siodelbergh si riconferma un autore coi fiocchi

Wilding  @  07/06/2018 21:56:38
   3½ / 10
Infarcito com'è di belle presenze mi aspettavo qualcosina di originale e divertente, e invece ne esco deluso, annoiato a morte da una trama per pellicole di serie B e per nulla originale, attori mosci (Tatum, Craig...) e "vecchie" dive tramontate troppo presto (Holmes).

76mm  @  07/06/2018 10:15:20
   6 / 10
Versione tamarra e anti glamour della saga Ocean's.
Intrattiene il giusto però alla lunga arriva ad annoiare, qualche passaggio andava sfrondato a mio avviso.
Le incongruenze della trama sono talmente tante che è inutile elencarle, ma anche i piani criminosi di Clooney e co. non hanno mai brillato per coerenza e logica narrativa…diciamo che è un marchio di fabbrica, tutto sommato perdonabile in questo genere di pellicole.
Il cast è in palla, forse si sono divertiti più loro di me.
Ovviamente i titolisti italiani si sono fatti riconoscere anche in questo caso…truffa? Chi è stato truffato? Ma lasciare il titolo originale o limitarsi a tradurlo letteralmente no eh?

Manticora  @  02/06/2018 16:12:35
   7½ / 10
Soderbergh confeziona un heist-movie con meno pretese e soldi della saga di Ocean, riunendo comunque un cast con i fiocchi. Channing Tatum e Adam Driver ovvero i fratelli Logan sembrano due sempliciotti del West Virginia e in parte è così, ma Jimmy si dimostra in grado di organizzare un interessante colpo al Charlotte Motor Speedway dove si corrono le gare di Nascar. E così il piano parte, con problemi, interazioni, improvvisazioni ed un epilogo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sembra tutto scontato, e invece.... la sceneggiatura nasconde qualche sorpresa, che in questo caso mostrano che Jimmy non è esattamente un sempliciotto. Comunque anche Daniel Craig come John Bang fà una discreta figura, un personaggio sopra le righe, come i due fratelli devoti, ma pronti ad imbarcarsi nella rapina. Non male Riley Keough, così come Katherine Waterston. inoltre è discreta anche Kate Holmes, mentre Seth McFarlane è perfetto nella parte del marito *****ne della suddetta. Bella colonna sonora, e insomma Soderbergh ha diretto e prodotto in maniera totalmente indipendente un bel film, che certo non annoia, menzione anche per Hilary Swank, agente dell'FBI.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/06/2018 09.41.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2018 22:19:48
   7½ / 10
L'america rurale e il suo ventre molle di sogni spezzati verso carriere sportive o dilaniati dalla guerra. Una maledizione quella dei Logan che vogliano sfatare organizzando una rapina nel bel mezzo di una delle più famose corse Nascar d'America. A vedere i personaggi sembra una versione aggiornata dei Soliti ignoti, un'accozzaglia di perdenti figlia di quell'universo bifolco e cafone ben stereotipato da innummerevoli altre pellicole. Il film di Soderbergh è godibilissimo dall'inizio alla fine e non perde un colpo. Personaggi ben centrati, fotografia coloratissima tanto da infondere alla pellicola un carattere grottesco e surreale ed un montaggio ipercinetico che infonde un ottimo ritmo.

matt_995  @  24/01/2018 14:12:38
   7 / 10
Soderbergh torna al cinema dopo qualche anno di assenza, mettendo da parte il desiderio di abbandonare il mondo dello spettacolo, e lo fa con un film senza che riesce a divertire (sia il pubblico, sia, probabilmente, il suo stesso autore) senza troppe pretese.
Molto coinvolgente questo Lucky Lucky (specie nei primi 3/4 di film) nel suo racconto divertentissimo ed adrenalinico di un'America centrale monotona e mediocre, forse un po' bigotta e moralmente arretrata ma a cui non ci si può non affezionare (come già l'abbiamo vista in Tre Manifesti etc etc e come la vedremo presto in I, Tonya).
Il film scende di ritmo nell'ultima parte (dopo la rapina) con degli sviluppi non scontati ma forse trattati non con il giusto approfondimento.
Ottimo il cast molto variegato, da una Holmes che per fortuna è chiamata a recitare solo in poche scene ad una Swank che vorrei vedere molto più spesso in progetti interessanti come questo (su di lei incombe la maledizione di non uno ma ben due, meritatissimi Oscar, arrivati troppo presto nel corso della sua carriera) fino a Tatum che ultimamente sa scegliersi molto bene i ruoli. Anche tutti i caratteristi di supporto fanno un gran lavoro, ma la punta di diamante del cast sono sicuramente Adam Driver (divertentissimo nella sua silenziosa malinconia) e Daniel Craig (in uno dei ruoli migliori della carriera).
Da sbellicarsi le scene in prigione, su tutte quella in cui i detenuti scioperano per avere altri tomi de Il trono di spade nella biblioteca del carcere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
 NEW
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
 NEW
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 R
la notte dei 12 anni
 NEW
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
 NEW
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
 NEW
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
 NEW
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
 NEW
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
 NEW
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985821 commenti su 40976 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net