la ragazza della porta accanto (1993) regia di Alan Shapiro USA 1993

la ragazza della porta accanto (1993)

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (1993)

Titolo Originale: THE CRUSH

RegiaAlan Shapiro

InterpretiCary Elwes, Alicia Silverstone, Jennifer Rubin, Amber Benson

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Alan Shapiro

Trama del film La ragazza della porta accanto (1993)

Nick Eliot sta cercando un alloggio nel quale poter scrivere in pace il suo romanzo. Dopo aver messo un annuncio sul giornale, riceve una risposta da una coppia sposata che si offre di ospitarlo; della famiglia fa per˛ parte anche Darian, una bellissima e sensuale quattordicenne che comincia a coltivare un'insana passione per l'uomo e fa di tutto per stargli vicino. Ma l'ambigua situazione finisce per ossessionare Nick, che sente crescere in sÚ un sentimento di rabbia verso l'adolescente.

Voti e commenti su La ragazza della porta accanto (1993), 2 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:30:07
Questo The Crush arrivato in Italia come La Ragazza Della Porta Accanto è tutto sommato un discreto thriller, che oltre a offrire una Silverstone più sexy che sguazza in una sceneggiatura sciocchina costruitagli su misura sa intrattenere eccome nei suoi novanta minuti.
Manca di incisività in più specie nel finale che se fosse stato cattivo avrebbe fatto diventare un vero gioiellino questa pellicola che anche così com'è risulta molto gradevole.

giampa74  @  02/07/2012 18:08:59
L'ho visto in vhs anni fa in italiano e mi ha fatto un effetto. Mi è capitato pochi giorni fa in originale, lingua inglese e devo dire l'ho rivalutato molto, il doppiaggio di Alicia Silvestone era stonato e troppo bambinesco. Qua invece la voce che fa schifo è quella originale di lui, che al doppiaggio invece era migliore, insomma hanno invertito il tutto. Al di là di tutto questo il film è piacevole, niente di che, ma "l'ossessione" di voler a tutti i costi qualcuno e la debolezza dell'uomo verso le continue avance di una ragazzina molto bella e provocante, fanno riflettere e stuzzicano, soprattutto perchè Alicia fa vedere la sua faccia tosta e ne combina di tutti i colori. Ripeto, godibile ma non eccelso, se vi capita fateci un pensierino. Finale scontato e ovvio.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park