la quinta onda regia di J Blakeson USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la quinta onda (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film LA QUINTA ONDA

Titolo Originale: THE 5TH WAVE

RegiaJ Blakeson

InterpretiChloŽ Grace Moretz, Liev Schreiber, Maika Monroe, Nick Robinson, Maria Bello, Maggie Siff, Ron Livingston, Marc John Jefferies, Tony Revolori, Terry Serpico

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di J Blakeson

Trama del film La quinta onda

La Quinta Onda, racconta delle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall'angoscia, l'adolescente Cassie (ChloŽ Grace Moretz) cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all'inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrŗ perÚ fidarsi ed accettare il suo aiuto?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (18 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La quinta onda, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/09/2016 13:17:37
   4 / 10
Film insignificante dall'inizio alla fine, con attori decisamente scarsi, così come la storia, che in alcuni punti è al limite dell'assurdo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

camifilm  @  08/09/2016 17:39:51
   3 / 10
PEGGIOR FILM DI FANTASCIENZA

Titolo accattivante.
Idea trama buona: una forma aliena invade la terra.

Il resto è tutto da rivedere:
la scelta della protagonista Chloë Grace Moretz, forse ancora troppo bambina nelle espressioni per essere coinvolta in film dove sarebbe richiesta una recitazione più impegnativa e veritiera... credo per il momento più adatta a genere commedie TEEN.

Recitazione in generale scarsa, troppi attori ragazzi mal supportati.

In un ambito realistico e concreto doveva esserci maggiore uso del TRUCCO !! Va bene effetti speciali con il computer, ma un buon truccatore per sporcare il viso di attori che fanno la guerra tutto il film e praticamente non si scompigliano mai i capelli.... troppo poco realistico (dimenticate "Platoon").

Per non parlare dei baci adolescenziali inutili durante i conflitti militari...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2016 17.44.13
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  01/09/2016 11:52:10
   5 / 10
La Moretz ci prova a tenere in piedi il film ma francamente una sceneggiatura frammentata e soprattutto poco convincente e situazioni sconclusionate, determinano una sorta di flop fantascientifico per il quale, a quanto pare, sia pure previsto un sequel. Eppure la pellicola era partita bene: tirata ed appassionante... peccato, il film evidentemente è sfuggito di mano al regista e ahimè le banalità prendono il sopravvento.

topsecret  @  08/08/2016 16:40:57
   5½ / 10
Teen fanta-action salvabile sul piano visivo ma decisamente poco accattivante da quello della narrazione. E per una visione soddisfacente non aiuta di certo l'approssimazione di alcune vicende, la poca fluidità nel ritmo in molti punti e la mancanza di evidente originalità che tende a far scemare il tutto, rendendo LA QUINTA ONDA un prodotto che stenta a coinvolgere e interessare.
Bene la protagonista ma poco altro da segnalare nel film di Blakeson.

maxi82  @  19/06/2016 16:51:22
   6 / 10
Ovviamente non è uscito un filmone...ma ha un suo perché...molto più crudi i teenagers che certi adulti in altri film...una buona azione e interessante al punto di immedesimarmi..se avessi avuto 20 anni di meno penso mi sarebbe stra piaciuto...ma da adulto non lo boccio ed è abbastanza sufficiente

jason13  @  22/05/2016 12:57:56
   5 / 10
Niente di nuovo nel panorama cinematografico...solito filmetto per teenegers...in attesa del seguito speriamo si faccia piu' interessante ma restano molti dubbi sulla sua prossima riuscita...per ora Bocciato!!

metal_psyche  @  13/04/2016 20:53:53
   3 / 10
E' veramente un film molto infantile. Neanche adolescenziale. Proprio infantile.
Gli adolescenti di oggi sono più svegli, maliziosi e disinvolti rispetto a quelli dipinti in questo film.

Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è l'abbondanza di cliché e stereotipi presenti nella pellicola. La rendono davvero ridicola.

Peccato perché parte bene. I primi venti minuti mi son piaciuti e mi stavano appassionando. Tutto ciò finché c'erano in scena gli "adulti".
Poi rimangono solo i kids ed i teens. E son dolori.

Recitazione da serie C, dico sul serio. Personaggi monodimensionali che si tagliano a fette.

Anche la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti ed è, oltrettutto, di una inverosimilità pazzesca!
Per dirla in altre parole: è una stronz4t4.

marcogiannelli  @  03/04/2016 11:21:29
   5 / 10
Chloë Grace Moretz sposami
per il resto filmetto inutile, che parte benino, ma che butta nel calderone 10 cose diverse risultando stucchevole alla fine

dagon  @  29/03/2016 23:54:36
   5 / 10
Il romanzo omonimo non era male, pur con tutti i limiti del caso: rivisitazione in chiave Young Adult di una certa serie di generi già ampiamente visitati da cinema e letteratura, eppure aveva una sua innegabile efficacia di intrattenimento, con le sue 500 pagine. La trasposizione cinematografica, che lo sfoltisce a colpi di machete, penalizzando peraltro la parte più interessante (la prima), risulta troppo scipita e senza la minima atmosfera, riducendosi ad una serie di vicissitudini allineate una dietro l'altra senza un minimo di brio. Pochi e scrausi gli effetti speciali.

pontypool  @  21/03/2016 13:23:31
   4½ / 10
Capita raramente di guardare un film di fantascienza in cui non c'è quasi nulla di fantascienza, quasi privo di effetti speciali e recitato con i piedi.
Gli alieni non si vedono mai; le parti migliori del film sono i primi 15 minuti. Poi il nulla. Tutto ruota intorno ad una ragazza sopravvissuta agli alieni (e ripeto: non si vedono mai!)che hanno invaso la Terra. questa ragazza deve ritrovare il fratello. Del resto non ne voglio neanche parlare: Una sorta di approccio amoroso di questa ragazza con un tizio che le salva la vita; ragazzini addestrati per sparare ad altri terrestri in base ad un astuto piano messo in atto dagli alieni stessi.
A metà strada tra Faling Skys e twilight questa storia improponibile si trascina fino alla fine. circa 1,50 minuti di noia e di scopiazzamento. Recitazione, come già detto pessima e nessun effetto speciali degno di nota.

film mediocre

antoeboli  @  20/02/2016 20:22:23
   5½ / 10
Molto curioso di vedere questo film , solamente perchè ci sta la bellissima Chloe Moritz.
nonostante sia anche un amante dei fim sulla fantascienza e sugli alieni in generale , veterano di pellicole blasonate come Indipendence day, ho notato la pochezza e la banalità che questo film apporta nel 2016 .
Questa pochezza si sente soprattutto per quanto riguarda le idee , che pertroppo tempo pervade il prodotto senza catturare lo spettatore davvero appassionato di questo genere , il quale ha gia visto altri film simili .
Sceneggiatura scritta durante una pausa di lavoro , attigendo anche da altri film dello stesso filone , con una protagonsita che risulta molto brava ma questo non basta a far decollare un film che quando sembra cominciare a farsi bello sembra che lo spazio sulla pellicola o sulla scheda della telecamera sia finito (e non scherzo).
Togliendo la Moritz , il cast rimane appena sufficiente , in un misto di recitazione che rispecchia un film da giovani e da teen ager .
Nonostante ammetto non mi sia annoiato a vederlo , non lo consiglio agli appassionati che cercano qualcosa di innovativo .

eruyomŤ  @  19/02/2016 17:35:41
   4½ / 10
Il film in sè non è un disastro e, anzi, partirebbe da uno spunto interessante. Il target è ovviamente quello da teen movie, ma appunto la scelta di un genere non così battuto come la fantascienza poteva fare ben sperare, anche perchè la pellicola inizia benino, senza edulcorare troppo le vicende.
Purtroppo si perde sempre più, andando avanti, nella banalità e nei cliché, alcuni veramente insostenibili, facendo risultare involontariamente comici momenti che non dovrebbero esserlo.
Ci sono tantissimi elementi che mi hanno ricordato un fumetto bonelliano letto tempo fa, Orfani. La similitudine non è certo volontaria, ma ad un certo punto l'unico motivo d'interesse è stato "divertirmi" a fare i paragoni tra i due. Vabbè, per il resto noia e poca partecipazione.
Attori giovani non assolutamente in grado di sostenere progetti, per quanto mediocri, con ambizioni del genere. Soprattutto la protagonista, assolutamente poco carismatica e, mi pare, sopravvalutata come attrice.

Vedremo se faranno dei seguiti, è evidente che il finale non è un finale, ma un preludio a proseguire la storia.
Per me potrebbero anche chiuderla qui.

Crystal_89  @  12/02/2016 15:37:58
   7 / 10
L'invasione aliena vissuta dalla gente comune: cosa già vista nella "Guerra dei mondi" o in "Signs". Perché guardare questo film, allora? Innanzi tutto perché, pur essendo per ragazzi, non è affatto superficiale. La sequenza delle ondate è realistica: un documentario su sky ricostruiva un ipotetico attacco alieno nel solito modo. La storia è drammatica, senza stupidi veli di buonismo come in Hunger games:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche qui la protagonista cerca una persona cara, senza che però questo comprometta tutto il film banalizzandolo in un continuo - E Peeta?-. La pellicola alterna sapientemente azione e storia, rispettivamente intrattenendo e incuriosendo.
Gli effetti speciali sono abbastanza buoni, comunque sempre credibili. Tante scene suggestive di natura e città distrutte. Il cast è convincente, dai bimbi in sù.
Ovviamente non mancano i cliché, ma bisogna ricordare il target. Ciò nonostante, si prova empatia e partecipazione. Spero che facciano i seguiti, ma dubito che questo abbia avuto molto successo.

gemellino86  @  10/02/2016 20:25:33
   4 / 10
Non mi aspettavo un gran film ma non immaginavo che fosse così brutto. Poverissimo di emozioni e totalmente privo di interesse. Solo tanta noia. Attori mediocri compresa la protagonista femminile. Da evitare.

cort  @  10/02/2016 01:30:38
   5 / 10
trama superficiale,alcuni dialoghi superficiali, attori non sempre decenti, effetti speciali pochi e pessima qualità. sembra un telefilm di media fascia. comunque non mi ha annoiato per me sufficente ma solo se non paghi!!!:)

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  08/02/2016 10:53:45
   3 / 10
Praticamente il film piacevole è il trailer... Un film sugli alieni praticamente inesistenti e tutto gira intorno ad una trama inutile. Dialoghi pessimi e alcun effetto speciale. Dovrebbe essere un film di fantascienza del 2016....Ricordiamo un ottimo film come ALIEN che è stato girato negli anni 80!

Per chi non mi crede, buona visione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  06/02/2016 12:47:12
   7½ / 10
Ottima pellicola. Storia appassionante che nulla aggiunge e nulla toglia al filone dell'invasione aliena sul nostro pianeta, ma che si lascia seguire con molto piacere.

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2016 21.06.19
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  05/02/2016 09:20:50
   3 / 10
Brutto, quasi inverosimile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


942405 commenti su 35626 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net