la promessa dell'assassino regia di David Cronenberg USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la promessa dell'assassino (2007)

 Trailer Trailer LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EASTERN PROMISES

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiNaomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Raza Jaffrey, Radoslaw Kaim, Cristina Catalina, Alice Henley, Tamer Hassan, Gergo Danka, Olegar Fedoro

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di David Cronenberg

•  Link al sito di LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Trama del film La promessa dell'assassino

Una prostituta muore durante il parto. Un'infermiera, interpretata da Naomi Watts, si ritrova a indagare sull'identità della giovane e viene coinvolta in un'operazione della polizia su un grosso giro di prostituzione gestito dalla mafia russa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (361 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La promessa dell'assassino, 361 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sir_Montero  @  04/01/2013 20:11:14
   9 / 10
Una città grigia, piovosa, cupa come solo Londra può essere. Al suo interno, in un quartiere russo, l'incedere di esistenze criminali votate al potere, al dominio e al controllo di uomini e cose. Scendendo ancora più a fondo, troviamo i diversi personaggi, che si incontrano e si scontrano andando a tessere una intricata rete amorale, la cui unica sfumatura, come possiamo immaginare, è il grigio, il grigiume di una terra di confine sulla quale non esiste né bene né male, dove non si possono trovare buoni o cattivi.
La sensazione che questo film ha lasciato in me è una sensazione di strisciante freddo interiore, e di inquieta impotenza generata dalla consapevolezza che ogni esistenza è una storia, e che di questa storia non sempre possiamo dirci assoluti protagonisti: si pensi alle povere ragazze schiave di un destino legatole addosso come una cicatrice, o alla giovane infermiera (una brava Watts) che per una casualità, seguendo un istinto di amore materno puro e disinteressato, si ritrova suo malgrado ad essere un tassello di un complesso gioco di violenza. Oltre a ciò, è da sottolineare e ulteriormente approfondire, la presenza e il significato della tematica cronenberghiana per eccellenza: il corpo e la sua simbologia, non mero involucro biologico ma veicolo, supremo, di comunicazione e distruzione.
Non mi dilungerò oltre sulle tematiche implicite ed esplicite, sulla trama e sul suo svolgimento, ma tengo a precisare che quest' opera possiamo tranquillamente definirla un piccolo gioiello, oscuro cinico e struggente. Come infiniti altri prima di me, ribadisco l'assoluta perfezione di Mortensen (che personalmente ritengo uno dei migliori attori attualmente presenti sulla scena); e che la scena della sauna, priva di alcun effetto visivo digitale, o di musiche e abbellimenti vari è assolutamente da ascrivere nell'olimpo delle scene più belle della storia del cinema.
Come diversi altri invece, non concordo minimamente con chi ha sminuito questo film, probabilmente considerandolo alla stregua di un semplice e superficiale gangstar-movie dei giorni nostri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net