la pantera delle nevi regia di Vincent Munier, Marie Amiguet Francia 2021

la pantera delle nevi (2021)

locandina del film LA PANTERA DELLE NEVI

Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Vincent Munier
•  Altri film di Marie Amiguet

Trama del film La pantera delle nevi

Documentario girato sull'altopiano tibetano, un habitat selvaggio dove vivono animali rari. Il fotografo naturalista Vincent Munier, accompagnato dal romanziere Sylvain Tesson, esplora queste valli impervie alla ricerca della pantera delle nevi, non solo uno dei pi¨ grandi felini esistenti, ma anche uno dei pi¨ rari e difficili da avvistare. Il viaggio che compiono i due uomini Ŕ una sorta di percorso mistico, che li poterÓ a chiedersi quale sia davvero il loro posto nel mondo e li porrÓ di fronte al loro stesso io, quello radicato nelle profonditÓ della loro coscienza. Nel bel mezzo degli altipiani del Tibet, Tesson arriva a chiedersi se davvero ogni cosa su questo pianeta sia stata creata per essere vista dall'uomo o se, in questo come in altri casi, l'essere umano potesse fare a meno di guardare e, peggio ancora, intervenire, compromettendo la maestositÓ di questo posto, che rischia di andare distrutto per sempre.

LA PANTERA DELLE NEVI

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'