la nebbia degli orrori regia di Michael Carreras Gran Bretagna 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la nebbia degli orrori (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NEBBIA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: THE LOST CONTINENT

RegiaMichael Carreras

InterpretiEric Porter, Hildegard Knef, Suzanna Leigh, Tony Beckley, Nigel Stock

Durata: h 1.29
NazionalitàGran Bretagna 1968
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Michael Carreras

Trama del film La nebbia degli orrori

Una nave non proprio messa bene in arnese, che trasporta insieme ad un equipaggio composto di persone molto eterogenee un carico di esplosivo, mentre naviga nel Mare dei Sargassi si incaglia presso la costa di un'isola sconosciuta. Gli incauti navigatori, scesi a terra, scoprono piante carnivore, insetti giganteschi e misteriose presenze che sembrano essere sopravvissute dai tempi della conquista spagnola. Salvare la pelle ed allontanarsi dall'isola non sarà un'impresa facile!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (4 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La nebbia degli orrori, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  02/10/2023 22:20:15
   5 / 10
Si scrive THE LOST CONTINENT ma si legge cacchiata di fine anni '60 senza arte nè parte.
Pur volendo sorvolare sulla ridicolaggine e l'inconsistenza degli effetti speciali non si può soprassedere sulla fragilità della sceneggiatura, che sarà pure interpretata al meglio delle capacità del cast, ma appare decisamente frivola e farraginosa, tanto da rendere la visione meno interessante e coinvolgente di quanto poteva essere, vanificando gli sforzi del cast e della regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/08/2016 23:52:53
   5½ / 10
Vecchio prodotto hammer che visto con gli occhi di oggi ispira un po' di tenerezza, se consideriamo la qualità penosa degli effetti speciali. Gli attori non sono male e paradossalmente nel cercare di definire i personaggi si sacrifica buona parte del film, che sostanzialmente è statico e perfino noioso. Solo dall'incontro con le alghe carnivore ed il successivo approdo all'isola, il film diventa interessante con qualche buona trovata bizzarra. La sceneggiatura generalmente latita, ma perolomeno riesce a mettere un po' di pepe nella parte finale.

alex94  @  13/02/2016 10:08:24
   6 / 10
Bizzarro film diretto da Michael Carreras (e prodotto dalla Hammer) che tenta di miscelare tra di loro l'horror,la fantascienza e l'avventura con risultati finali piuttosto stravaganti (ma divertenti).
Allora la prima parte non è affatto un granché,non coinvolge e non dice assolutamente nulla,inoltre è piena di dialoghi abbastanza brutti ed inutili.......dal momento che invece i nostri protagonisti raggiungono la terraferma inizia il delirio,mostri e stranezze (molto molto trash) a tutto andare...........in parte tutto questo risulta ridicolo,però dall'altra parte è anche maledettamente simpatico,è il classico film che se viene preso per il verso giusto è impossibile non volerli bene..........
Parecchio trash ma anche affascinante e piacevole da vedere,se non si ha di meglio da fare una visione gli si può concedere.

BlueBlaster  @  10/02/2016 01:53:44
   3½ / 10
Speravo decisamente in meglio visto le critiche positive che girano in rete.
Questo prodotto è un ibrido di generi che non riesce in nessuno di questi e che io piazzerei più tra i B-movie anni 50 che invece, come è, tra le pellicole della Hammer dei tardi anni 60.
Cast e regia ai minimi, si salva la fotografia plumbea e poco altro a livello tecnico.
La storia di per se è intrigante a partire da questa nave con un carico esplosivo i cui passeggeri celano scheletri nell'armadio ed in cui l'equipaggio tenta l'ammutinamento . Si crea tutta una storia misteriosa, quasi di spionaggio, per poi passare oltre senza indugi e lasciando tutto li...si arriva allora ad una parte fantasy avventuresca realizzata male per via di effetti speciali e scenografie bambinesche.
E' un peccato perché appunto anche questa seconda idea dell'isola tra la nebbia che si "pappa" le navi e che cela creature e piante mostruose viene vanificata.
Ci sono delle trashate immonde che riguardano la popolazione indigena ed il tutto si riduce ad un film che può piacere a pochissimi!
Di horror qui c'è ben poco se non l'idea...........

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net