la nebbia degli orrori regia di Michael Carreras Gran Bretagna 1968

la nebbia degli orrori (1968)

locandina del film LA NEBBIA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: THE LOST CONTINENT

RegiaMichael Carreras

InterpretiEric Porter, Hildegard Knef, Suzanna Leigh, Tony Beckley, Nigel Stock

NazionalitàGran Bretagna 1968
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Michael Carreras

Trama del film La nebbia degli orrori

Una nave non proprio messa bene in arnese, che trasporta insieme ad un equipaggio composto di persone molto eterogenee un carico di esplosivo, mentre naviga nel Mare dei Sargassi si incaglia presso la costa di un'isola sconosciuta. Gli incauti navigatori, scesi a terra, scoprono piante carnivore, insetti giganteschi e misteriose presenze che sembrano essere sopravvissute dai tempi della conquista spagnola. Salvare la pelle ed allontanarsi dall'isola non sarà un'impresa facile!

Voti e commenti su La nebbia degli orrori, 4 opinioni inserite

topsecret  @  02/10/2023 22:20:15
Si scrive THE LOST CONTINENT ma si legge cacchiata di fine anni '60 senza arte nè parte.
Pur volendo sorvolare sulla ridicolaggine e l'inconsistenza degli effetti speciali non si può soprassedere sulla fragilità della sceneggiatura, che sarà pure interpretata al meglio delle capacità del cast, ma appare decisamente frivola e farraginosa, tanto da rendere la visione meno interessante e coinvolgente di quanto poteva essere, vanificando gli sforzi del cast e della regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/08/2016 23:52:53
Vecchio prodotto hammer che visto con gli occhi di oggi ispira un po' di tenerezza, se consideriamo la qualità penosa degli effetti speciali. Gli attori non sono male e paradossalmente nel cercare di definire i personaggi si sacrifica buona parte del film, che sostanzialmente è statico e perfino noioso. Solo dall'incontro con le alghe carnivore ed il successivo approdo all'isola, il film diventa interessante con qualche buona trovata bizzarra. La sceneggiatura generalmente latita, ma perolomeno riesce a mettere un po' di pepe nella parte finale.

alex94  @  13/02/2016 10:08:24
Bizzarro film diretto da Michael Carreras (e prodotto dalla Hammer) che tenta di miscelare tra di loro l'horror,la fantascienza e l'avventura con risultati finali piuttosto stravaganti (ma divertenti).
Allora la prima parte non è affatto un granché,non coinvolge e non dice assolutamente nulla,inoltre è piena di dialoghi abbastanza brutti ed inutili.......dal momento che invece i nostri protagonisti raggiungono la terraferma inizia il delirio,mostri e stranezze (molto molto trash) a tutto andare...........in parte tutto questo risulta ridicolo,però dall'altra parte è anche maledettamente simpatico,è il classico film che se viene preso per il verso giusto è impossibile non volerli bene..........
Parecchio trash ma anche affascinante e piacevole da vedere,se non si ha di meglio da fare una visione gli si può concedere.

BlueBlaster  @  10/02/2016 01:53:44
Speravo decisamente in meglio visto le critiche positive che girano in rete.
Questo prodotto è un ibrido di generi che non riesce in nessuno di questi e che io piazzerei più tra i B-movie anni 50 che invece, come è, tra le pellicole della Hammer dei tardi anni 60.
Cast e regia ai minimi, si salva la fotografia plumbea e poco altro a livello tecnico.
La storia di per se è intrigante a partire da questa nave con un carico esplosivo i cui passeggeri celano scheletri nell'armadio ed in cui l'equipaggio tenta l'ammutinamento . Si crea tutta una storia misteriosa, quasi di spionaggio, per poi passare oltre senza indugi e lasciando tutto li...si arriva allora ad una parte fantasy avventuresca realizzata male per via di effetti speciali e scenografie bambinesche.
E' un peccato perché appunto anche questa seconda idea dell'isola tra la nebbia che si "pappa" le navi e che cela creature e piante mostruose viene vanificata.
Ci sono delle trashate immonde che riguardano la popolazione indigena ed il tutto si riduce ad un film che può piacere a pochissimi!
Di horror qui c'è ben poco se non l'idea...........