la musica nel cuore - august rush regia di Kirsten Sheridan USA 2007

la musica nel cuore - august rush (2007)

Trailer Trailer LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH

locandina del film LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH

Titolo Originale: AUGUST RUSH

RegiaKirsten Sheridan

InterpretiRobin Williams, Freddie Highmore, Keri Russell, Terrence Howard, William Sadler, Alex O'Loughlin

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Kirsten Sheridan

Trama del film La musica nel cuore - august rush

Un orfano dallo straordinario talento musicale si ritrova a esibirsi per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui. Ritrovare i suoi genitori è il suo principale obiettivo...

Voti e commenti su La musica nel cuore - august rush, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JackRock  @  08/11/2011 19:02:04
noioso e veramente veramente verameeeente BANALE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/03/2011 17:30:40
Secondo Dante gli ignavi non erano degni di stare nè all'Inferno, nè in Paradiso. Così questo film non è degno nè del due nè del tre.

Allora: oggi ero già nervoso perchè questo film l'abbiamo visto a scuola mentre io volevo vedere "Alla luce del sole"... tutti i programmi erano stati cambiati all'improvviso. Vabbuò... mi trovo a vedere questa latrina che poi di per sè non è brutta, cioè, dal punto di vista tecnico non è male, specie le musiche. Mi ricorda il caso di "Salvate il soldato Ryan", che sotto il punto di vista tecnico non pecca ma la trama è scarsina. Solo che in quel caso bastava per arrivare al sette, qua no. Proprio no. Fiaba o meno questa mi sembra una sonora presa per il... ci siamo capiti. Al massimo nel genere scrivevi "fantastico", invece che "drammatico". So che può sembrare una banalità ma bisogna fare così, punto e basta. Non voglio sprecare altri preziosi minuti della mia vita, perchè già ho sprecato un'ora e quaranta per vedere 'sta cosa. Fosse un film di Moccia o Tualait ne varrebbe un pò la pena, perchè magari fanno talmente pena da far ridere... ma così no. Proprio no! Evitate di leggere lo spoiler.

tonysea7  @  08/12/2010 23:51:03
Non mi è proprio piaciuto. Situazioni e dialoghi da fiction di serie B , retorica insopportabile e C'è più religiosità in questo film che in radio maria. Consigliato a chi si emoziona con poco , pochissimo.

Clint Eastwood  @  09/09/2010 12:14:32
Strapieno di buoni sentimenti da far invidiare un'intera carriera della Disney. Una favola metropolitana che allude molto al racconto di "Oliver Twist" ... la retorica assoluta del 2007 per la regia, figlia di un gran autore che porta il nome di Sheridan.

* Il bambino protagonista è uno dei più odiosi che mi sia capitato di vedere e seguire negli ultimi anni, lo vedrei bene in qualche thriller psicologico alla Joshua.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  24/12/2009 16:24:31
L'idea di partenza è buona, ma il fatto che sia una favola non giustifica il ricorso a scene stucchevoli e a dialoghi tanto scontati. Per di più non mi ha emozionato, quindi c'è poco da dire

Ultima risposta 12/12/2010 02.15.12
TheLegend  @  22/12/2009 23:19:40
Dopo i primi 5 minuti avevo già capito a cosa stavo andando in contro.
La tentazione di smettere subito è stata forte.
Film che sprigiona falsità e perbenismo da tutti i pori.
Superficiale e noioso.
Un film simile ma molto più valido penso possa essere "qualcuno con cui correre".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 14:22:26
Un mischiume di retorica e false emozioni. Sheridan ricama con molta cura il nome sull'etichetta del film: BARBOSO!

lowfismell  @  01/05/2008 22:07:03
Io non vedevo l'ora di vederlo.
Il ragazzino con questa sensibilità musicale, impressionante e travolgente. Da invidiare.
Però la trama.. i personaggi.. i dialoghi ( chi sei tu? io non lo so..sono me stessa) ...davvero pessimi. Poteva uscire davvero un film interessante invece è uscita fuori una fiaba che non riesce nemmeno a far sognare.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  13/01/2008 15:26:04
Poco credibile o fiabesco? Banale?
No...
perchè???
Leggete il seguito solo se non soffrite di glicemia elevata.

Vediamo: lei talentuosa musicista classica incontra musicista rock.
In una notte magica dai dialoghi memorabili (chi sei tu? io sono me stessa) consumano. Una sola volta al chiar di luna.
Va così alle feste, che ci volete fare.

Colpo di fortuna: resta incinta.
Vorrebbe stare con il cantante rock (maledetto ma romantico) però il padre infame le impedisce il tutto. In più in quanto incarnazione del diavolo lo stesso padre in occasione di un incidente alla fanciulla le lascia credere di aver perso il bimbo che portava in grembo. Reggetevi forte: il bambino è vivo e vegeto (anche se forse vegeta)

Lei che di intelletto ne ha da vendere (o forse visto come si comporta l'ha già venduto tutto) NON verifica niente. Si gira dall'altro lato del letto.
E la sua vita procede triste per 11 anni.

Lui invece non trovandola più decide di passare da cantante rock ribelle a economista di successo.
Un bel salto.

Intanto il piccolo nerd con talento musicale cresce.
Ovviamente cresce in un triste luogo dove tutti lo prendono in giro.
Ma lui sa che con la forza della musica andrà avanti.
Perchè capisce che la musica è ovunque.

E pensa che forse proprio con la musica potrebbe farli ritrovare-

Adesso potrei andare avanti per ore: la piccola giovinetta di colore dotata di grande talento.
Il tipo dei servizi sociali dal cuore d'oro.
Il cattivo sfruttatore di bambini.
Ma è spazio sprecato.

Distruggere film con le parole è fatica inutile e spesso risulta mero sterile esercizio di stile.

In questo caso però non faccio niente: è un film imbarazzante.
Raggiungerebbe la sufficienza solo se fosse rivolto ad un pubblico di ragazze di 16 anni.
E forse neanche in quel caso.

Insomma questo film non trasuda luoghi comuni: li genera.
Certo, sapevo a cosa sarei andato incontro.
Ma il troppo è troppo.

Lasciamo perdere il finale, i dialoghi, gli interpreti, i doni di dio (mai citato tanto neanche nei film religiosi).
Ma a quel punto mi restano i titoli di coda.
Però non li ho visti.

Orrendo.