la mummia: il ritorno regia di Stephen Sommers USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mummia: il ritorno (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MUMMIA: IL RITORNO

Titolo Originale: THE MUMMY RETURNS

RegiaStephen Sommers

InterpretiBrendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Stephen Sommers

Trama del film La mummia: il ritorno

La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O' Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell'immortalità. Ma un'altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi.

Film collegati a LA MUMMIA: IL RITORNO

 •  LA MUMMIA, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (163 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mummia: il ritorno, 163 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  05/12/2012 17:08:33
   3 / 10
Dopo il clamoroso successo riscosso al botteghino con La Mummia, il regista Stephen Sommers e gli avidi produttori hanno ben pensato che sarebbe stato "giusto" dare un seguito alla storia, che per quanto mi riguarda era più che conclusa.
E ovviamente, come spesso accade nei sequel cosiddetti "commerciali", creati con il solo scopo di arricchire case produttrici e distributrici, la carenza di idee si nota sin dai primi minuti.
Una storia che non decolla mai, una sceneggiatura mal stesa ed un ritmo fiacchissimo rendono la visione estremamente noiosa ed incessante…..eterna, direi.
Nè Brendan Fraser né Rachel Weisz sono all'altezza dell'episodio precedente, dove riuscivano ad essere spiritosi ed interessanti…qui sono non solo mal diretti, ma anche poco motivati, di conseguenza le loro performance sono decisamente sottotono (e si vede).

Il peggio però deve ancora arrivare……ho trovato letteralmente scandaloso il "riciclaggio" di Imhotep, inquietantissimo villain del primo capitolo, qui declassato al ruolo di imbecille di turno, che non spaventa nemmeno una mosca e regala grottesche figure da scemo ad ogni sua apparizione.
The Rock, poi, nella parte del Re Scorpione computerizzato è semplicemente inguardabile, oltre che irritante, e giuro, per tutta la durata del film non mi sono divertito un solo minuto.
Pessimo seguito, pessimo film in tutto e per tutto.
Avrà anche fatto registrare incassi super, ma rimane uno schifo totale, uno dei film più inutili e noiosi che io abbia mai visto.
Sconsigliato a tutti, anche agli amanti del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net