la mummia: il ritorno regia di Stephen Sommers USA 2000

la mummia: il ritorno (2000)

locandina del film LA MUMMIA: IL RITORNO

Titolo Originale: THE MUMMY RETURNS

RegiaStephen Sommers

InterpretiBrendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Stephen Sommers

Trama del film La mummia: il ritorno

La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O' Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell'immortalità. Ma un'altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi.

Film collegati a LA MUMMIA: IL RITORNO

•  LA MUMMIA, 1999

Voti e commenti su La mummia: il ritorno, 163 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  10/01/2021 20:21:29
Sequel che fondamentalmente non serve a nulla, torna il villain del primo film, contemporaneamente prende piede un nuovo nemico, molto più forte e pericoloso.
Mancano tutte le cose che hanno reso il primo film una sorta di cult, dall'ironia dei personaggi alla storia molto meno interessante.

Resta comunque godbile grazie a degli effetti speciali di livello e a delle buone scene d'azione.

XYX324  @  17/04/2020 15:54:56
Dignitoso sequel con un grande (anche troppo) uso di effetti speciali. Più azione e più violenza ma meno approccio tra i personaggi. Non male lo scontro con il Re Scorpione.

Goldust  @  27/03/2019 16:49:44
Un'operazione tipicamente commerciale per bissare il successo del primo capitolo. Trama poco più di zero, effettacci digitali invadenti ma un'azione incessante condita da una buona dose di ironia. Ed i personaggi coinvolti - per quanto monodimensionali - sono tutti sfruttati bene, come ad esempio l'esilarante cognato fifone di Rick. Due ore d'intrattenimento semplice che passano in un baleno; non sarà deluso chi lo segue con le giuste pretese.

eruyomè  @  19/05/2015 12:23:08
Sequel evitabilissimo, al solito. Ma i soldi sul banco eran troppi per rinunciarvi immagino.

Di per sè non è nemmeno malaccio, a parte la troppa carne al fuoco, certe trovate funzionano e son rese benino.

Però non posso perdonare l'irrilevanza data a Imhotep, qui davvero relegato ai margini. Era il perno su cui girava il precedente film, una figura, riuscita, che manteneva un suo fascino e una sua dignità. Perchè ridurlo così?
(non parliamo poi di The Rock/Re Scorpione. Graficamente una vera oscenità)

Ultima risposta 19/05/2015 18.12.38
adrmb  @  18/05/2015 23:26:27
Anche questo, visto e rivisto; ma perso l'effetto "freschezza" del primo capitolo subentra la noia.
Prodotto incolore.

alex94  @  20/08/2014 18:24:58
Seguito piuttosto mediocre diretto da Stephen Sommers nel 2000.
La trama non riserva grandi sorprese,è piuttosto banale e scontata ma riesce tutto sommato ad intrattenere in maniera sufficiente.
Nella media la regia e la recitazione,buoni naturalmente gli effetti speciali,mediocre invece la sceneggiatura.
Insomma un filmetto come tanti altri guardabile ma nulla di speciale.

ZanoDenis  @  17/08/2014 02:43:36
Molto inferiore al primo, nonostante un cast praticamente uguale, forse sono le idee che iniziano a scarseggiare, forse i personaggi e le situazioni che nel primo divertivano qui cominciano a stancare a lungo andare, oltretutto il film è pienissimo di forzature molto molto poco verosimili. Rimane un sufficente prodotto d'avventura/azione, ma nulla di più

Dick  @  05/08/2014 15:08:18
Sequel che aumenta il ritmo e amplia la parte sull' antico Egitto. Godibile e coinvolgente. Solo che

Dompi  @  19/06/2014 12:52:29
Maonna proprio. Commerciale fino all'osso.
Il voto è 4 perché da piccolo adoravo questo film.

mauro84  @  10/06/2014 11:39:13
Un sequel sottotono, lo si poteva forse evitare, ma alla fine è piacevole da vedere.
Rimane un po' insensato il tutto come trama.
buona azione e scelte di ambientazione.

cast confermato, il livello si abbassa

Il regista non conferma quanto aveva fatto ben figurare nelle premesse.

Tutto sfifgura, il tutto perde di quel clima che aveva reso famoso il primo film.

consigliabile la visione. c'è azione, migliorabile!!

marcogiannelli  @  12/02/2014 21:20:49
L'ho adorato da giovane

darkscrol  @  11/02/2014 23:51:25
steven23  @  29/01/2014 20:42:28
Assistiamo a un inevitabile calo, ma non poteva essere altrimenti dato che nasce dalla scia di successo e denaro ottenuta dal suo predecessore.
Le idee scarseggiano... Rick e Eve sono sposati e hanno un figlio, tutto sembra procedere per il meglio fino a quando qualcuno decide di risvegliare l'avversario del primo capitolo, Imothep. Ora, se la scelta di riproporre quest'ultimo risulta tutt'altro che malvagia, decisamente più scialba e ripetitiva risulta l'intera vicenda. Stessa ambientazione (ma anche qui niente da dire), la mummia che si rigenera e poi un nuovo ingresso... il Re Scorpione. Peccato che si veda soltanto alla fine e, oltretutto, sia realizzato in maniera veramente incommentabile. Qualche lampo qua e là, ma nulla più. In parte riesce comunque a divertire, non dico di no, ma i limiti sono evidenti, anche per una pellicola che mira al puro intrattenimento.

Oh Dae-su  @  07/11/2013 09:58:34
Se non ho amato il primo che comunque a giudizio di molti è un buon film, figuriamoci questo sequel..
Ci vedo solo una sceneggiatura sconclusionata e forzata, e il tentativo maldestro di farci un sacco di soldi.

horror83  @  08/08/2013 23:02:32
sequel che mi è piaciuto ma un pò inferiore al primo! cmq anche questo sicuramente sufficiente! anche qui avventura, effetti speciali, più o meno la storia del precedente con qualche aggiunta, ecc. da vedere!

ps: il bambino ha preso tutto da suo padre perchè a 9 anni è già un guerriero senza paura O.o

Ultima risposta 12/02/2014 13.49.05
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/04/2013 19:35:08
Essendo il regista lo stesso del primo film (che io adoro letteralmente), speravo riuscisse almeno in parte a ricreare la magia del suddetto, visto anche il riutilizzo di proprio tutti i medesimi personaggi e invece no.
La brillante ironia di prima declassa qui a pateticità, gli effetti speciali sono fin troppi e poi anche la sceneggiatura, decisamente troppa carne al fuoco. Voto non bassissimo unicamente per l'azzeccato inizio e per la dinamica del combattimento finale, la quale un pò mi ha affascinato, nonostante The Rock in versione computerizzata sia inguardabile.

BlueBlaster  @  20/12/2012 19:25:52
Se è piaciuto il primo può piacere pure questo...nel mio caso così così

kingofdarkness  @  05/12/2012 17:08:33
Dopo il clamoroso successo riscosso al botteghino con La Mummia, il regista Stephen Sommers e gli avidi produttori hanno ben pensato che sarebbe stato "giusto" dare un seguito alla storia, che per quanto mi riguarda era più che conclusa.
E ovviamente, come spesso accade nei sequel cosiddetti "commerciali", creati con il solo scopo di arricchire case produttrici e distributrici, la carenza di idee si nota sin dai primi minuti.
Una storia che non decolla mai, una sceneggiatura mal stesa ed un ritmo fiacchissimo rendono la visione estremamente noiosa ed incessante…..eterna, direi.
Nè Brendan Fraser né Rachel Weisz sono all'altezza dell'episodio precedente, dove riuscivano ad essere spiritosi ed interessanti…qui sono non solo mal diretti, ma anche poco motivati, di conseguenza le loro performance sono decisamente sottotono (e si vede).

Il peggio però deve ancora arrivare……ho trovato letteralmente scandaloso il "riciclaggio" di Imhotep, inquietantissimo villain del primo capitolo, qui declassato al ruolo di imbecille di turno, che non spaventa nemmeno una mosca e regala grottesche figure da scemo ad ogni sua apparizione.
The Rock, poi, nella parte del Re Scorpione computerizzato è semplicemente inguardabile, oltre che irritante, e giuro, per tutta la durata del film non mi sono divertito un solo minuto.
Pessimo seguito, pessimo film in tutto e per tutto.
Avrà anche fatto registrare incassi super, ma rimane uno schifo totale, uno dei film più inutili e noiosi che io abbia mai visto.
Sconsigliato a tutti, anche agli amanti del genere.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:19:12
Uno dei film più brutti e ridicoli che abbia mai visto, mio Dio il finale!!

Ultima risposta 15/04/2013 19.11.50
Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  08/09/2012 10:06:37
Per trama e personaggi è sulla falsariga del primo. Ma pecca di originalità e sotto il profilo tecnico sembra un b-movie.
Evitabile.

Buba Smith  @  25/07/2012 16:04:24
Assolutamente peggiore del primo. La differenza su tutti gli aspetti, è davvero pesante. La qualità del film è nettamente scarsa, e fà quasi pensare ad un episodio di un telefilm.

Penosi acluni effetti speciali buttati lì per far presenza.

Bisogna guardare solo il primo episodio.

Djrapadj  @  11/06/2012 15:36:19
Film d'azione deludente, che punta più alla componente comica (forse anche troppo), che a quella horror, a differenza del primo, in cui queste erano nel complesso ben amalgamate. Ne risulta un film di poco sufficiente, assolutamente non al livello del suo predecessore; la trama è comunque apprezzabile, gli attori invece non eccellenti, Brendan Fraser compreso e alcuni scene d'azione sono un po' confusionarie. Non aspettatevi nulla di chè

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/02/2012 18:38:19
Splendido sequel, sempre spettacolare ed emozionante, della "Mummia" (The Mummy), ben interpretato dal cast del primo film, adornato dalla solita ed adrenalinica vena d'azione, musicato leggiadramente da Alan Silvestri e scorrevolissimo in tutta la durata. Esplosioni, corse contro il tempo, viaggi in mongolfiera, ambientazione suggestive, storia brillante e dinamica, sangue, proiettili, dinamite, pelle scalfita, maledizioni, riti, sortilegi... questo è la Mummia. Può piacere o no, ma a me il genere piace e perciò, ritengo il film un prodotto sicuramente positivo, godibilissimo e ben girato.

ValeGo  @  21/02/2012 15:09:14
Il primo è guardabile, il secondo no.

Ultima risposta 17/08/2014 11.14.53
elmoro87  @  08/11/2011 16:14:08
Questo sequel è passabile, ma a mio parere troppo caciarone, troppi effetti speciali che tolgono in un certo senso la magia del primo... Per il resto un buon film che non annoia, sufficiente nel complesso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/10/2011 23:02:11
diciamo che è un sequel che vale la pena vedere..
non è un capolavoro assolutamente, però il film è godibile ed ha molti punti di forza, come effetti speciali e l'ambientazione dell'antico Egitto che offre comunque una certa suggestione!

Testu  @  17/08/2011 09:36:35
Seguito con elementi previsti, sorpresine spirito-karmiche forzatissime, una riproposizione fastidiosa del cattivo apprezzato nel primo e una profanazione fatta coi piedi e due spiccioli del tiepido ma apprezzabile re scorpione. Non mi è per nulla piaciuto.

Imzerodb  @  17/08/2011 00:11:39
bello, anche se lontano anni luce dal primo

Ultima risposta 26/02/2013 13.11.28
.Kia90.  @  28/06/2011 12:46:27
All'altezza del primo, se non un filino superiore.
Molta più azione e più effetti speciali, si vede che volevano fare un salto di livello. Secondo me è ben riuscito.

Massow  @  04/01/2011 22:50:48
A differenza di molti sequel questo secondo film risulta gradevole e ben fatto.
Bella l'idea di proporre O' Connel e Evelyn come le reincarnazioni di coloro che avrebbero combattuto la minaccia del sacerdote anche millenni dopo.
Gli effetti speciali sono molto ben fatti e la trama pur essendo abbastanza scontata per un film d'avventura, è gradevole e mai risulta noiosa. Bello anche il modo in cui il regista propone la figura di Ric, da scanzonato e spavaldo avventuriero a uomo innamorato della sua donna. Doverosa menzione anche all'ironia con cui affronta i pericoli che lo rendono un ottimo protagonista per una saga che molto probabilmente avrà numerosi capitoli.

Ps: Fraser lo vedrei molto bene come nuovo Bond al posto di Craig anche se l'età resta un grande problema

Lory_noir  @  04/01/2011 11:27:18
Mi è sembrato davvero fatto male. Un remake forzato e che non aggiunge niente, anzi forse toglie, al primo.

snakect  @  20/12/2010 21:47:41
Secondo me il secondo capitolo merita più del primo e del terzo... anche se sembra una versione migliorata del primo merita di essere visto..

7219415  @  05/12/2010 12:40:26
Marv91  @  04/11/2010 13:00:41
Secondo me "LA Mummia- Il ritorno" è migliore del precedente film, qui c'è una storia più elaborata e degli ottimi e migliorati effetti speciali, e poi c'è lui, il mitico The Rock...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2010 17:26:36
Avrebbe potuto essere un buon sequel, ma qui gli autori hanno secondo me fatto l'errore di voler mischiare troppi elementi (la "vecchia" mummia, il re scorpione, le mumie pigmee, la regina anch'essa rinata) e ne venuto fuori una sorta di pastrocchio. Permette comunque di trascorrere un paio d'ore.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/09/2010 08:54:29
Brutto sequel di un mediocre film, questa Mummia stravolge un bel po'la storia del primo film, con qualche idea buona ed altre proprio no. Se c'erano dei dubbi su quanto Rachel Weisz fosse bona, qui ve li togliete tutti. Ma troppa carne al fuoco non dà l'effetto desiderato e nella moda lanciata dal Signore degli Anelli di scene di battaglia epiche, qui una pessima CGI fa sembrare tutto un mediocre videogioco.

IceKiller  @  10/09/2010 04:28:58
ripeto dal primo film della serie: piacevole, curioso, ben fatto, anche se la saga di "indiana jones" sul genere è meglio, è piacevole, anche un po piu del primo, guardatelo.

rob.k  @  29/08/2010 16:47:21
Ok, non si sentiva molto il bisogno del seguito...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/08/2010 03:30:01
Ciofega il primo... straciofega il secondo!!!! Un film neanche da 4 soldi ma da 3. Brutto, noioso e stupidissimo dall'inizio alla fine... un insulto vero e proprio ad una civiltà strepitosa che ci ha lasciato cose strepitose... ma non di certo questo film!

Ultima risposta 26/02/2013 13.16.10
edmond90  @  08/04/2010 10:22:12
Seguito effettivamente inutile e soprattutto noiosissimo

Ultima risposta 26/02/2013 13.17.37
Drugo.91  @  08/04/2010 10:18:35
insulso seguito de LA MUMMIA che gia di per se non stava in piedi
unica scena divertente è la s*****ttata sull autobus...il resto è sempre uguale
film solo commeriale..tanti effetti speciali e poca sostanza

tnx_hitman  @  20/03/2010 13:46:32
Tutto troppo esagerato(vedere potere acqua di Imhotep)..con troppi effetti speciali.Un seguito potenziato va bene,ma non in questo caso.Meno male che ci sono delle comparsate simpatiche come Hannah,quello di colore che non vuole prendersi pallottole nel cu.lo e il figlio di Rick O Connell,loro possono passare.
Per il resto,e' insipido come storia,svolgimento e sequenze action.(salviamo le scene nell'oasi con i pigmei).
Non raggiunge la sufficienza pero'..evitabile.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/03/2010 12:59:15
Seguito che poteva essere tranquillamente evitato.
Film che cade spesso nel Trash o nella commedia. Qualche immagine cruda e un pò di scene d'azione non sono sufficenti per fare di questo film un buon prodotto.

gemellino86  @  11/03/2010 18:13:07
Brutto e macchinoso seguito. L'aumento di effetti speciali ha contribuito a una tamarrata. Una roba indegna che si disprezza facilmente.

Tony yogurteria  @  03/03/2010 16:42:07
contrariamente alla media non mi è dispiaciuto. Guardato più volte, non è deludente. Da vedere!

pinhead88  @  16/02/2010 17:49:46
Carino anche questo seguito,forse anche più del primo.divertente e dal ritmo frenetico.

Frankys  @  08/02/2010 12:17:09
Come il primo, in certe parti più bello.
effetti speciali leggermente inferiori !!
Da vedere !!

Kisu  @  24/01/2010 22:28:27
Non al pari del primo ma si lascia guardare.
Un ottimo film d'azione.

Clint Eastwood  @  07/12/2009 00:40:42
Ebbene ... una volta raccolti i frutti del primo capitolo si potrebbe pensare ad un seguito migliore, magari fosse così.
Stessi ingredienti, attori, effetti speciali, trama deviata, gag imbarazzanti, di poco inferiore del primo - sufficiente.

leonida94  @  19/10/2009 17:03:26
Sinceramente non l'ho tovato molto diverso dal primo.
La trama è sempre la solita, sia come banalità che come stereotipi.
Gli attori, la regia e alcune scene divertenti ci sono.
Filmetto ludico che passa ogni tanto in tv in prima serata.
Un po' di azione, sorrisi e un budget cospiquo.

massaro  @  17/10/2009 15:31:32
Leggermente inferiore al primo. Si esagera un po' con gli effetti speciali e la tensione cala. Discreto.

BlackNight90  @  10/08/2009 03:03:51
Questo invece è bruttino sotto tutti gli aspetti, storia stupidissima: sarebbe bastato dare più calci nel sedere a quell'odioso bambinetto.

bulldog  @  01/08/2009 16:26:19
Visto per sbaglio su Mediaset,un obrobrio inclassificabile.
Tutte queste pellicole azione/fantasy che infestano le sale e fanno grandi incassi non son altro che spazzatura per affamati di pop corn.

DarkLady  @  17/06/2009 11:51:12
Premetto che il primo è migliore di questo e del terzo,però lo stesso mi è piaciuto gli attori hanno recitato abb bene e gli effetti speciali erano buoni tranne l'effetto digitale ridicolo del re scorpione alla fine del film.
Bravo Arnold Vosloo(Imhotep) e ho trovato molto affascinante il ricordo di evelyn di essere una principessa egizia con un bel collegamento al primo.
Bella la lotta fra Ancksunamun e Nefertiri che se la danno di santa ragione.
Da vedere però chi ha visto il primo non si aspetti lo stesso coinvolgimento in questo

John Carpenter  @  10/05/2009 23:36:52
Da piccolo non mi era piaciuto, e poi mi ricordo che il primo era avanti anni luce rispetto a questo.

david briar  @  04/05/2009 19:19:55
sequel all' altezza del primo, ma comunque inferiore.la storia è sicuramente meno originale del precedente film, ma comunque avvincente.fraser è il miglior attore di film d' avventura.

VikCrow  @  16/04/2009 22:07:44
Un tantino meglio del precedente, ma a tratti assolutamente piatto. Si intravede dell'humor.

kalin_dran  @  11/04/2009 09:29:36
Sequel all'altezza del primo. Mi sembra ci sia un maggior dispendio di effetti speciali però in sostanza la qualità della pellicola è decisamente simile a quella del suo predecessore. Bravi gli attori. Discreta la sceneggiatura.

Ciaby  @  18/03/2009 22:00:30
Sequel migliore del primo. Se non altro si ride.

DDJgirl  @  07/02/2009 21:40:22
ancora meglio del primo! non si può dire un capolavoro però è sempre un eccellente film da vedere e rivedere! e anche pieno di humor!

Alone  @  12/01/2009 10:48:12
Accidenti, è un film per bambini noioso e assurdo. Non mi è piaciuto per niente.

topsecret  @  08/12/2008 21:35:49
Forse meglio il primo, anche se quì i personaggi mantengono la loro verve ed il loro fascino. Una storia avventurosa e scorrevole, dialoghi sempre spiritosi ed effetti speciali ben curati.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:26:34
film forzato e con trama troppo noiosa per tirare avanti il primo e far un po' di soldi.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:52:57
bellissimo anche il secondo

margò  @  15/10/2008 18:57:24
Sono buona perchè di solito i sequel sono sempre una brutta copia dell'originale: in questo caso mi è piaciuto come sono "cresciuti" i personaggi anche se c'è una pecca

Fraser continuo a non digerirlo: però è il beduino che c'era anche nel primo capitolo è più figo di lui!

shish  @  08/10/2008 22:06:07
Riprendere un avventura lasciata tra suoi elogi, non è un compito tanto facile ma nemmeno impossibile, bisogna continuare il cammino su una strada già segnata da delle briciole di pane già gettate dal primo capitolo. Diversamente, questo giovane regista, Stephen Sommers, decide di cambiare rotta verso una nuova destinazione. Anche se riprendendo e perfezionando i misteri dell’ antico Egitto e le sue credenze, questo sequel riserva altri segreti e una nuova avventura per la FAMIGLIA O'Connell.
Risvegliata nuovamente la famigerata mummia Imhotep, l’Egitto deve guardarsi da una nuova ombra, che tanti secoli fa ha portato morte e conquista: l’armata del dio Anubi, guidata dal Re Scorpione.
Una storia che si discosta dalla caratteristica avvolgente ed affascinante del precedente film, arrampicandosi negli specchi, cercando una via di uscita dal labirinto che essa stessa si è creata. Peccato che a sostenere un tale titolo, quale il continuo di uno dei più simpatici e coinvolgenti film d’avventura, non ci sia un solido terreno ma solo dissestante sabbia . L’ironia cade nel ridicolo, il succedersi delle scene diventa non troppo interessante e banale, la trama diventa un palco dove inserirei i più rocamboleschi effetti speciali ,curati e abbastanza dettagliati (seppur un poco arrugginiti). Un film che poteva essere sfruttato a pieno, per le sue ottime potenzialità. Una pellicola che non pone più come soggetto il temuto e secolare rivale, Imhotep, anzi viene usato come un mezzo riempitivo per uniformare un’originalità che non c’è, ma a prendere il testimone di questa intensa peripezia è il personaggio del Re Scorpione, o più precisamente l’armata degli anubi, splendida e numerosa.Comunque la spettacolarità e le scene di azione sono garantite, infiammando continuamente tutti quei punti piatti e superficiali, rianimando il fervore di un film che in quanto a profondità e contesto presentano lievi lacune.
Un film sprecone.

DarkRareMirko  @  01/10/2008 23:56:31
Seguito tutto sommato sufficiente, ma praticamente altro non si fà che ricopiare quasi situazione per situazione, gag per gag, ciò che è avvenuto nel precedente film.

Quindi commento quasi uguale (bravi attori, regia e scenggiatura sufficienti, buoni SFX, ok la fotografia) al precedente film, ma davvero, qui il deja vu è davvero a livelli strabordanti.

Vale solo una visione, almeno per continuare la storia.

Alexd87  @  30/09/2008 13:00:07
Non so perchè ma ricordo quando la mummia il ritorno uscì al cinema fui veramente ultra soddisfatto... se non erro lo vidi 4/5 volte al cinema... mi piaceva molto la sua ironia, gli effetti speciali e sopratutto la coppia Rachel Weisz vs Patricia Velasquez... peccato che il terzo sia calato così tanto rispetto i primi 2!

minoidepsp  @  27/09/2008 00:13:52
Un ritorno della mummia alquanto deludente. Yawn...

anthony  @  07/09/2008 12:24:04
Sequel sgangherato e monocorde. La Mummia-il Ritorno : Effetti speciali a GO-GO!...stop! di questo si tratta. Il film stenta a decollare,gli attori (davvero bravini e simpatici nel primo episodio) sembrano tutti in preda a un sonno inguaribile...svogliati,inespressivi,incolori (Fraser confeziona la sua peggior performance). La storia è confusa e poco accattivante...lo sbadiglio è sempre dietro l'angolo. La sceneggiatura è quasi inesistente, i dialoghi davvero troppo forzati. Come già detto gli effetti speciali sono i veri protagonisti di questo sequel...ma-purtroppo-anche qui le pecche non mancano : assistere alla (ri)comparsa del Re Scorpione dal mondo dell'Aldilà è davvero uno strazio per gli occhi (e la mente)...sembra davvero essere realizzato da un incompetente qualunque...immaginatevi un Dario Argento "alla Terza Madre". Per farla breve, La Mummia 2 è un prodotto quasi pessimo..lontano anni luce dall'egregio e divertente La Mummia. L'unica nota positiva la sempre brava e bonissima (bellissima) Rachel Weisz (nuova icona delle lesbiche del Regno Unito).

TheSorrow  @  31/08/2008 14:35:48
Sicuramente inferiore al predecessore, ma non per questo de buttare, il film carica ancor di più il lato comico, pur mantenendo le caratteristiche da film d'azione misto a elementi sovrannaturali.La serie continua in modo tutto sommato positivo positivo

Manu90  @  28/08/2008 20:09:46
Mamma che media bassa...questo film lo avrò visto come minimo dieci volte. A me è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  30/07/2008 14:18:37
NOn all'altezza del primo ma comunque molto spassoso e divertente..un bel seguito insomma! Rachel Weisz ancora più bella qua

Adremingineb  @  30/07/2008 14:11:22
nwo pozz  @  14/07/2008 12:16:19
Purtroppo, come spesso accade nel cinema, il seguito non riesce ad eguagliare il primo film

gabbo  @  27/04/2008 09:22:11
Veramente terribile...

krypton  @  25/04/2008 11:16:43
Beh concordo con le persone che hanno trovato "La mummia: il ritorno" un film mediocre! Film veloce, ma che riscontra una trama piuttosto scontata (anche i personaggi lo ammettono) .... e che presenta delle mummie, che dovrebbero fare paura, ma non ci riescono!

Classico polpettone americano, adatto hai più giovani...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  25/04/2008 11:06:52
Anche se non capisco la media bassa,considero questo film uno dei sequel più riusciti degli ultimi anni.La trama è molto veloce a svilupparsi e gli effetti speciali sono da urlo.In più vi è un pizzico di ironia che è presente in tutta la pellicola.Ci sono anche alcuni difetti come quello della regia che nelle scene di combattimento appare molto confusionaria facendo venire il mal di mare...
apparte questo consiglio la visione a tutti perchè è un bellissimo film d'avventura.

giumig  @  24/01/2008 10:19:52
Misero e pevedibile, molto meglio il primo

the saint  @  04/01/2008 21:12:49
POTEVANO EVITARLO IL RITORNO..... CHE TRISTEZZA DI FILM! PER CHI NON HA NIENT'ALTRO DI MEGLIO DA FARE...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»