la metamorfosi del male regia di William Brent Bell Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la metamorfosi del male (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA METAMORFOSI DEL MALE

Titolo Originale: WER

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiA.J. Cook, Sebastian Roché, Vik Sahay, Stephanie Lemelin, Oaklee Pendergast, Brian Johnson, Simon Quarterman

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film La metamorfosi del male

La famiglia Porter, in vacanza nella Francia rurale, viene brutalmente uccisa. Dopo le prime ipotesi di un attacco animale, viene accusato della strage Talan Gwynek, un uomo dall’aspetto rozzo che vive proprio nei pressi della scena del crimine. L’avvocato Kate Moore, giovane americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, viene chiamata a difenderlo e, convinta della sua innocenza, decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare l’incapacità fisica dell’uomo di procurare danni ad altre persone. Attraverso la testimonianza della madre di Talan, infatti, Kate scopre che l'uomo soffre di una particolare malattia genetica ereditaria che lo ha reso sin da piccolo lo zimbello del vicinato. Scavando nell’enigmatica storia familiare di Talan, Kate e la sua squadra riportano alla luce una sorprendente leggenda. Ne deriverà un bagno di sangue e Kate dovrà fare tutto quanto in suo potere per sopravvivere ed evitare che il caos, il terrore e la morte si diffondano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (22 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La metamorfosi del male, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alessio.b  @  25/07/2019 21:28:46
   6½ / 10
Ci tengo ad alzare un po' la media di questo film che partiva senza nessuna pretesa. Si poteva intuire il livello già dai pietosi titoli iniziali, livello di serie TV stile Master of horror o Fear itself... Alla fine pur rimanendo in quell'ambito il film si difende, mantenendo comunque vivo l'interesse ed un minimo di tensione/curiosità fino alla fine (passando oltre alla recitazione...). Un film senza pretese che ha anche i suoi buoni momenti.

Vlad Utosh  @  12/07/2015 03:06:33
   6½ / 10
Discreto film horror che ha per tema la licantropia/malattia.
L'uomo lupo è abbastanza inquietante e le scene splatter sono copiose e ben realizzate.
Il soggetto- e il suo sviluppo narrativo- non porta molte novità al genere, soprattutto a chi è avvezzo a questo filone cinematografico, ma è abbastanza godibile .

-Uskebasi-  @  17/04/2015 14:52:49
   6½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Altro film fintissimo a cui però si vuole bene. C'è dell'originalità nel riscrivere il mito del lupo mannaro cercando di renderlo più reale, facendo della maledizione una malattia, che altera, che modifica, ma non trasforma nella celebre bestia antropomorfizzata, bensì in un uomo incàzzato come una bestia.
A tal proposito, la scelta dell'attore (che poi attore non è, visto che era il suo primo e forse ultimo film) è azzeccatissima. L'energumeno Brian Scott O'Connor è una calamita per gli occhi, riempie lo schermo con le sue titaniche e carismatiche dimensioni, e per questo ritengo che il suo personaggio, seppur in un ruolo centrale, sia stato poco sfruttato. Grazie a lui il compromesso della non-mutazione funziona benissimo, Talan Gwynek ha mani, bocca e occhi grandi, non solo per Cappuccetto Rosso. Dilania con un solo tocco le sue vittime, uomini che sembrano fatti di crema grazie agli effetti speciali che si riallacciano all'inizio del commento, sono tra il finto e il bello. Senza il bello invece le azioni della polizia, specie quando si trascinano dietro avvocatessa e i suoi collaboratori in pericolose operazioni.

horror83  @  14/03/2015 13:39:56
   6½ / 10
Avevo basse aspettative perchè trattandosi di un film sui licantropi non mi aspettavo chissà che cosa, dato che pur piacendomi i licantropi non hanno mai fatto dei film decenti tranne il film "Wolfman" che a me è piaciuto molto, per il resto non avevo trovato nulla di buono. invece questo film mi è abbastanza piaciuto. Wolfman rimane sempre il migliore e mi è piaciuto molto di più di questo, però anche questo si difende abbastanza bene. La storia hanno cercato di renderla il più realista possibile, girato ai giorni nostri, senza che la persona si trasformasse in un vero e proprio lupo, ma rimane umano, solo con molta più forza. non è proprio un horror ma un thriller horror perchè si lascia molto spazio alla investigazione. i corpi dei cadaveri facevano abbastanza impressione. Un difetto che mi ha dato abbastanza fastidio è come è stato girato il film, cioè non è nè falso documentario nè telecamera fissa è un misto delle due cose, cioè il regista muoveva la telecamera come se stesse girando da una barca con il mare un pò mosso, cioè io dopo un pò avevo il mal di mare. cioè regista non muovere troppo la macchina da presa!!!!!!!!!!!. va bè poi un altro difetto è che non mi ha coinvolta più di tanto come storia però nello stesso tempo mi è abbastanza piaciuta come storia. insomma in questi casi do un 6 e mezzo. carino il finale.

Manticora  @  19/02/2015 12:30:09
   5 / 10
Sinceramente.... il film aveva delle potenzialità, ma si trasforma in una mediocre cacata, dopo neanche un ora. Usare il monumenctary è un escamotage narrativo che poteva funzionare, ma NON FUNZIONA, complice una sceneggiatura approssimativa,con alcuni buchi narrativi(perchè Talen si è rifugiato nel palazzo?) com'è che l'orso è rimasto lì, non ho visto a zona delimitata. Sorvoliamo sulle situazioni(due fumogeni ALL'APERTO) per snidare un orso, i soliti uccelli che sbucano fuori per far saltare gli spettatori, Talen che è un super sayan, aggiungiamoci l'altro contagiato, che è fisicamente inferiore, poi va be, la polizia si comporta in maniera ridicola... insomma un film scadente,sotto tutti i punti di vista, per finire si salvano soltanto gli effetti speciali, con un discreto splatter, ma il film è un buco nell'acqua, il montaggio sarebbe anche discreto, gli attori sono poco convincenti, soprattutto l'avvocato, le scene nei tunnel sono ridicole, il mannaro ninja, vabbe... insomma alla fine il finale è la cosa più interessante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In definitiva un mediocre film horror, che promette più di quanto mantiene, visto in streaming almeno senza pagare a senso.

alex94  @  08/02/2015 15:36:17
   5 / 10
Tutto sommato mi aspettavo di peggio invece nonostante i suoi numerosi difetti riesce ad intrattenere abbastanza bene.
La trama non è particolarmente originale ed è anche parecchio prevedibile ma riesce ad non annoiare praticamente mai,anche se soprattutto nell'ultima mezz'ora non mi è piaciuto per nulla il modo in cui è stata sviluppata.
Nella media la regia e la recitazione,mediocri gli effetti speciali.
Come film d'intrattenimento funziona,una visione la merita.

Paradox  @  26/01/2015 09:34:15
   2 / 10
Sinceramente, avrei fatto meglio io da ubriaco, dopo una sera passata tracannare alcolici e finito il film (20 minuti al massimo) lo avrei montato in maniera più professionale con un programma di video editing casalingo. Non parliamo poi della recitazione. Una soap opera portoghese coinvolge di più. Non sono certo un critico ma un appassionato del genere sì, per cui se non volete buttare i vostri soldi, vi consiglio di evitarlo.

InvictuSteele  @  07/01/2015 02:52:17
   6 / 10
Non male questo horror di poche pretese e girato con pochi soldi, e il risultato è abbastanza soddisfacente. I colpi di scena sono pochi e tutta la vicenda appare telefonata, eppure il film regge bene nonostante i limiti registici, attoriali e narrativi, e si guarda con piacere. Non è semplice modernizzare un tema così classico e così inflazionato come quello della licantropia ma l'intento del regista Bell risulta positivo. La telecamera a spalla è usata con intelligenza e gli effetti speciali sono molto buoni, inoltre qualche spuzzata splatter di qua e di là condisce un lavoro più che discreto.

pardossi  @  03/01/2015 23:10:45
   5 / 10
Film che si dimentica in una giornata, dopo cinque minuti sai già cosa è il mostro e la trama si trascina scontatissima fino alla fine, solo alcune scene passabili ma nel complesso assolutamente non al passo con i tempi dove ci vuole più idee non riciclate nei decenni, se volete veramente divertirvi una serata vi consiglio un film girato con pochissimi soldi e mille volte meglio, ossia "afflicted".

AMERICANFREE  @  24/12/2014 11:42:33
   6 / 10
Discreto horror sui licantropi, un po' di splatter sul finale che non guasta. Tutto sommato godibile

markos  @  23/12/2014 13:47:54
   6 / 10
Un licantropo del presente, non proprio male. A mio parere non mi è piaciuta la protagonista femminile, un pò piatta. Si aspira a un seguito.

Betelgeuse  @  18/12/2014 16:35:11
   4 / 10
Gli effetti speciali sono DOZZINALI - fatti al computer e fatti male!
Sangue finto, esplosioni "appiccicate" in malomodo in post-produzione.
Roba fatta in casa con "After effects".

La storia è inconsistente.
Se ci si comincia a fare domande...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il film ha lo svolgersi lento e fiacco di un telefilm mitteleuropeo.

I "colpi di volume" messi qua e là sono così fuori tempo (e fuori luogo) che mi sono domandato, più volte: "Ah, ma qui mi dovevo spaventare?"

Scusate, ma non mi è piaciuto


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lupin 3  @  18/12/2014 01:10:35
   6 / 10
Sufficiente....

luis 98  @  16/12/2014 15:10:29
   7½ / 10
Ovviamente non è un horror poiché la paura e la tensione è minima ....lo definirei piu un thriller splatter .

Film che parte benissimo per poi rovinarsi nella scena finale (spoiler) 1 punto in meno ........

Le scene splatter sono molte e fatte molto bene anche se qualcosina in piu non avrebbe guastato.

Adesso passiamo alla cosa piu riuscita del film .....il licantropo .....(SPOILER)

DA GUARDARE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  16/12/2014 03:29:43
   5½ / 10
Dalla metà in avanti non mi ha proprio convinto e fortemente annoiato.

Jim17  @  16/12/2014 01:28:00
   6 / 10
Raggiunta la piena sufficienza per l'idea di trasferire un mito passato nella modernità, rendendolo semirealistico. Il film viene realizzato nella completa semplicità privo di grandiosi effetti speciali, lasciando intendere, surrealmente, quanto la licantropia possa essere considerata reale. Sinceramente apprezzo maggiormente la presentazione cinematografica dei miti in quanto tali, frutto di idee fantastiche che devono intrattenere mediante racconti fuori dal normale ricchi di effetti speciali.

TheLory  @  14/12/2014 22:47:59
   8 / 10
Sì va be' ciao, diamogli anche 6 a questo filmone! Ma che gusti bislacchi avete. Sicuramente il migliore film sulla licantropia, grazie a una messa in scena realistica e non fiabesca come nei precedenti filmacci del passato. Buona recitazione ed effetti speciali, ciapa lì.

Macs  @  05/12/2014 08:33:00
   6½ / 10
Storia licantropesca ambientata ai giorni nostri. Avevo aspettative bassissime e questo mi ha aiutato ad apprezzare di piu' quello che il film ha da offrire. Non e' privo di difetti, ma sono superati dai pregi. I personaggi non sono cosi' sciatti, la storia e' abbastanza ben diretta. Peccato per qualche impaccio nella gestione di alcune scene, specie di azione. L'innesto di stralci mockumentary azzeccato, specie le sezioni con news da telegiornali di inizio e finale. Tutto sommato consigliato per una serata all'insegna di qualche poco sofisticato brivido.

BlueBlaster  @  07/11/2014 03:25:15
   6 / 10
Rivisitazione pseudoscientifica del mito del licantropo, in bilico tra thriller-horror-drammatico...girato (credo e voglio sperare) con pochi spicci e con un occhio di riguardo alla moda del falso realismo dato da alcuni pezzi in stile mockumentary.
Il cast è debole così come gli effetti speciali ed il trucco non sono dei migliori.
La sceneggiatura comunque offre buoni spunti appunto grazie al realismo, fino un certo punto, e alle componenti scientifiche.
Non mancano scene forti come quella dei corpi in obitorio e nemmeno qualche momento di tensione.
Bene l'inizio nel bosco, bene la scena del test medico e bene anche alcune oscure sequenze nel pre-finale.
Velo pietoso per molti dei dialoghi e per troppe scene telefonate e situazioni straviste.
Però lo scontro finale è davvero insensato e degno dei peggiori blockbuster,evitandolo la pellicola ne avrebbe solo che guadagnato!
Come già detto in precedenza da un altro utente: vista la relativa povertà del "panorama mannaro" è una visione interessante e che di certo non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2014 14:41:27
   6 / 10
Sarà che il lupo mannaro ha avuto pellicole degne di nome che si contano sulla punta di una mano, ma Wer è un film nient'affatto male. Miscela abbastanza bene action e horror con buoni effetti gore e la presenza fisica del protagonista (armadio a quattro ante) è veramente notevole, incutendo inquietudine e paura. Come da non disprezzare l'approccio realistico dato alla storia che prende le distanze dai clichè del genere. Bisogna però fare un patto di ferro chiudendo gli occhi sulla sceneggiatura piena di buchi, forzature ed incongruenze da perdere il conto. Malgrado questi grandi difetti, tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto e la sufficienza, sia pure stiracchiata, mi sento di dargliela.

marfsime  @  24/10/2014 20:58:01
   7 / 10
Un buon film sui licantropi con una storia che si articola abbastanza bene partendo da un omicidio misterioso e violento di una famiglia. Buoni gli effetti speciali e la regia..la storia ha un discreto ritmo e non annoia mai.

topsecret  @  21/10/2014 23:09:26
   6 / 10
Alcuni momenti della storia non mostrano grande originalità: la scena finale, ad esempio, ricorda molto WOLF con Nicholson, ma nel complesso questo WER ha una sua personalità ben precisa anche se non mancano gli aspetti meno riusciti, specialmente per quanto riguarda il fattore gore dovuto a scene troppo movimentate e un po' caotiche. La storia si presenta bene: il contrasto tra l'action sanguinoso e l'investigazione degli avvocati viene calibrato bene dal regista che permette di creare una certa atmosfera coinvolgente ed interessante, inoltre l'apporto del cast riesce ad aggiungere un qualcosa in più. Quello che difetta è un po' di confusione nella seconda parte, ma tutto sommato non inficia più di tanto quello che è e rimane un prodotto ludico che assolve al compito d'intrattenere lo spettatore in maniera valida.
Forse si poteva fare di meglio, ma si merita comunque un voto positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
finalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2
 NEW
il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2
 NEW
inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronauta
 NEW
la bambina segretala memoria dell’assassino
 NEW
la misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddity
 NEW
ozi - la voce della forestaparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciuti
 NEW
stella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe union
 NEW
thelma (2024)touch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel f
 NEW
vermigliowindlesswoken - nulla e' come sembra
 NEW
wolfs - lupi solitari

1054105 commenti su 51176 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASUNTABODKINGREEDY PEOPLERAISING VOICES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net