la meravigliosa storia di henry sugar regia di Wes Anderson Gran Bretagna, USA 2023

la meravigliosa storia di henry sugar (2023Film Novità

locandina del film LA MERAVIGLIOSA STORIA DI HENRY SUGAR

Titolo Originale: THE WONDERFUL STORY OF HENRY SUGAR

RegiaWes Anderson

InterpretiRalph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Dev Patel, Ben Kingsley, Richard Ayoade

NazionalitàGran Bretagna, USA 2023
Generecorto
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Wes Anderson

Trama del film La meravigliosa storia di henry sugar

Henry Sugar è un personaggio singolare, capace di vedere attraverso gli oggetti e predire il futuro, il tutto con l'aiuto di un libro rubato tempo addietro.

Miglior cortometraggio
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior cortometraggio

Voti e commenti su La meravigliosa storia di henry sugar, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/04/2024 18:39:42
Buon mediometraggio di Wes Anderson, che mantiene sempre il suo stile inconfondibile.

Cinder  @  11/03/2024 17:16:56
Wes non delude.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/03/2024 14:36:45
Bellissimo Mauro che arriva qua sotto e devasta la media di un simpatico mediometraggio scrivendo cose a caso. Mauro ti vogliamo bene lo stesso, anzi no: ti vogliamo bene proprio per questo.
Allora, cose belle: Wes è un grande, è uno di quei 4 o 5 autori riconoscibili immediatamente. Non c'è neanche bisogno di vedere un minuto di film: basta un fotogramma a caso di una scena a caso di un suo film a caso e sai che è un suo lavoro. Scusate se è poco.
Tecnicamente, "Henry Sugar" è clamoroso e quando hai disposizione gente come Fiennes o Kinglsey probabilmente faresti bene anche se ti chiamassi "Minchius Maximus", figurati se sei WA.
Detto ciò, io spero che questa parentesi andersoniana sia finita con "Asteroid City". Ok voler bucare la quarta parete, ma farlo ad ogni scena, con attori che ti recitano un racconto, senza che non ci sia nessuna esigenza per farlo, dopo un po' fracassa abbastanza le palle. Se invece continuerà su questa falsariga, continuerò a guardarlo, ma prima o poi la parte di fastidio avrà la meglio anche su tutto il resto (che è straordinario) e questo mi dispiacerebbe moltissimo.

Mauro@Lanari  @  03/10/2023 09:34:43
Tutto il male che s'è scritto e detto su "Asteroid City" senza comprendere ch'era un film (neo-)esistenzialista vale invece per questo primo capitolo d'una miniserie per "wcnetflux" (cit.): un conto è parlare esplicitamente del vuoto di senso, un altro è rivestire il nulla di niente con una smagliante palette pastello per la gioia demenziale d'arredatori d'interni e armocromisti. Hanno già prodotto Alexa sciacquone, usatelo evitando di rischiare l'ernia per pigiare il pulsante.

Jumpy  @  02/10/2023 21:37:39
Stilisticamente e tecnicamente perfetto, si segue con piacere, stavolta però Anderson mi è sembrato perdersi un po' nell'autocompiacimento, non mi ha trasmesso nulla di particolare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2023 18:22:44
Wes Anderson è un autore dalle caratteristiche stilistiche molto accentuate. I suoi lavori sono riconoscibili ed anche questo mediometraggio di una storia, che in realtà è più di una che si distribuisce in un modello a scatole cinesi rende questo lavoro estremamente godibile. Come in una rappresentazione teatrale, gli sfondi cambiano di continuo, gli attori rimangono semifissi mentre il racconto si dipana. Tuttavia non apporta molto di nuovo all'Anderson già visto in altri lavori. Un autore, come detto, riconoscibile ma pericolosamente incagliato sul suo manierismo.