la maschera di cera regia di Jaume Collet-Serra USA, Australia 2004

la maschera di cera (2004)

locandina del film LA MASCHERA DI CERA

Titolo Originale: HOUSE OF WAX

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiElisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Paris Hilton, Jared Padalecki

NazionalitàUSA, Australia 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

•  Link al sito di LA MASCHERA DI CERA
•  Link al sito di LA MASCHERA DI CERA

Trama del film La maschera di cera

Un gruppo di amici in viaggio per una partita di football, si imbatte in una coppia di fratelli assassini in una cittadina abbandonata. Scoprono che i due fratelli hanno fatto di una casa un'attrazione, infatti dentro vi sono un'infinità di statue di cera che sono corpi di tanti sfortunati visitatori. Per il gruppo non c'è altra soluzione che cercare una via d'uscita prima che diventino anche loro un'attrazione della casa di cera...

Voti e commenti su La maschera di cera, 186 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Brescio  @  04/05/2006 23:14:33
E' un genere simile a "Non aprite quella porta"...pensavo fosse moooooooooooooooooooooooolto peggio...invece mi ha preso subito è un gran bel film !!! W le candele!!!

Someone  @  21/04/2006 12:51:13
Che dire? Non aprite quella porta ( quello di Tobe Hopper, per intenderci) ha fatto scuola. C'è poco da fare. Ed ecco a voi uno di quei film che meglio ha appreso la lezione del maestro. Pur trattandosi del classico horror per teen-ager, è d'obbligo riconoscere a questo film qualche punto che lo eleva rispetto alla media di ciarpame in circolazione ai nostri giorni. Molto onirico in certi punti, sadico e malato in altri. Non lascerà certo il segno, ma vale la pena vederlo. Molto carino.

lupin 3  @  05/04/2006 16:50:36
Buon film, vale la pena vederlo...

mitic  @  05/04/2006 13:59:41
ho finito ora ora d vedere il film.. e mi è piaciuto molto.. molto belle le due ragazze.. ma sopratutto molte brave a far il proprio ruolo... qst film si merita un bell 8 e mezzo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:50:37
Bello. L’ho guardato molto molto volentieri. Finalmente un classico film x teen-agers dove la trama cambia un po’, cioè nn la solita storia dove dei ragazzi vanno in una casa, c’è un assassino, ecc ecc ma stavolta c’è un kasino di mistero e colpi di scena. Bei effetti speciali.

Ultima risposta 21/12/2007 15.50.42
NinoRocker  @  06/02/2006 17:46:42
Bello!Bella anche l'attrice

Ultima risposta 06/02/2006 17.48.43
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/12/2005 17:47:04
Classico film horror che non brilla certo per originalità (anche perchè credo sia un remake). A differenza dei suoi simili, non ci sono assurdità tanto colossali e in più bella la scena in cui si scioglie la cera.

enter  @  02/12/2005 15:39:32
e un buon horror merita di piu della media che ha adesso,l unico neo paris hilton,bella ma non po fa l attrice

saw_88  @  02/12/2005 09:09:11
Gli do dieci perchè non è giusto che un film di questo calibro abbia questa media così bassa si meriterebbe almeno la media del 7

Ultima risposta 02/12/2005 11.21.35
Hugolino  @  25/11/2005 15:57:25
Film Molto Bello!
Certe scene sono davvero "strizza c*glioni" !
Ti fanno venire la pelle d'oca! Apparte la fine un po'apocalittica è un buon film!
Trama scopiazzata ma il contenuto è uscito discretamente! per essere un remake!

sweetyy  @  18/11/2005 11:36:43
a me è piaciuto molto,certo si poteva fare di meglio ma tutto sommato con quello che si trova in giro........ un 7 se lo merita!

cietta  @  09/11/2005 09:33:05
Bel film davvero!

Xena3000  @  02/11/2005 23:30:21
Un buon film, non male la storia, ma sono daccordo sul fatto che sia troppo inverosimile, ed il finale è davvero eccessivo negli effetti... x gli amanti del genere come me...Vale la pena vederlo!
Sbagliati i 3 dati a qst film...

markmattew  @  02/11/2005 14:46:11
Non un capolavoro ma un film gradevole, stile "non aprite quella porta", per gli amanti del genere!!

Feedback  @  28/10/2005 15:56:36
Buon film horror... il finale eccessivo e tutto fatto in computer graphic e fotomontaggi... ma alcune idee sono buone e non le avevo viste in altri horror.

Quali?

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  25/07/2005 11:25:37
Non male,anche se mi somiglia troppo ad altri film come wrong turn,non aprite quella porta,la casa dei 1000 corpi,in cui ci sono i tipici 4 o 5 ragazzi in viaggio,la macchina si ferma,chiedono aiuto,e si imbattono in qualche maniaco che li uccide uno per uno per poi restarne in 1 massimo 2...Alla fine però il film mette molta agitazione,e i modi di uccidere sono molto originali.Ci sono alcune scene davvero belle,anche se potevano risparmiarsi il finale epico alla Spielberg.Non so perchè ma anche Paris Hilton non mi è sembrata orribile nel suo modo di recitare.Forse era l'atmosfera del film che la rendeva accettabile. : )

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 17:40:43
a parte lo splendore accecante di CHAD MICHAEL MURRAY.. la trama è la copia di non aprite quella porta versione decisamente pessima. bah o sono io che sono troppo critica... oppure i registi di questi tempi sono una delusione continua -.-

valerio1989  @  07/07/2005 11:53:28
il solito film horror, tratto da non aprite quella porta e da wrong turn ma molto + violento.l'interpretazione della Cuthbert lascia a desiderare in qualche scena. comunque merita di essere visto,xò prima vi consiglio di vedere i due sopra citati!

Maidi  @  29/06/2005 10:19:11
vale ovviamente la pena di vederlo per gli appassionati del genere.....non è un filmone originale e da ingresso tra i migliori della storia del cinema, ma sinceramente mi aspettavo una cavolata davvero molto banale-anche perchè la presenza di paris hilton, che voleva essere pubblicità che attirasse spettatori, in realtà secondo me era penalizzante-e invece ho trovato delle scene davvero ma davvero inquietanti...si, è vero che io sono molto impressionabile.....ma in effetti non sono l'unica e per gli spettatori simili a me vale la pena di andarlo a vedere....io ho strillato in sala(--vergogna!!! ;-) ) e guardato metà film attraverso le fessure tra un dito e l'altro......
Va beh...su paris hilton non ho molto da dire...a parte che ci sta...se vogliamo considerare la felicità dei maschietti.....
Per essere uno stupido remake di horror estivo a mio parere ha superato le aspettative.......mi ha spaventata molto più di "Alta tensione"!!!

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  25/06/2005 03:21:51
Premetto che io amo tutti i generi di film ma in particolare l’horror.Diciamo abbastanza accettabile molto valido. La regia non è per niente male. Il tema raggiunge la sufficienza ma ci sono alcune scene macabre davvero ben pensate Tra le scene che ho apprezzato di più è quella nella quale Jared Padalecky viene ricoperto di cera dalla testa e poi in che maniera……e successivamente quando viene messo davanti al pianoforte ancora il tutto da vivo….. Io direi che è un film da non perdere.Davvero bella anche se inverosimile la scena finale che il museo si scioglie……..

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  16/06/2005 13:06:51
Un capolavoro a me è piaciuto tantissimo... le scene facevano dire "oddio no non voglio guardare"... esempio è taglio del ditino che usciva dal sottorreneo della ragazza che chiedeva aiuto al fratello...!!!
Comunque bello, bello, bello!!!!!!!
Andate a vederlo... l'unica pecca per cui non ho dato 10 è stata la fine catrastrofica allo stile steven spierlberg....!!!

Ultima risposta 17/07/2005 21.34.08
Andy's  @  16/06/2005 12:37:45
la storia è quella di tutti gli horror di questo tipo, vista e rivista.
comunque la regia non è per niente male e soprattutto certe scene sono assolutamente da vedere. piuttosto spettacolare. da vedere se si è in tanti.

Alexd87  @  13/06/2005 21:52:17
Anche se la presenza di miss Hilton, con la sua recitazione penosa, dovrebbe far si che questo film non sia neppure calcolato, è veramente horror molto valido, insomma mi aspettavo molto di peggio, invece è stato abbastanza interessante, insomma la trama è banale, da 6, ma le varie scene macabre che ci sono fanno alzare il voto di molto, insomma era tanto che non vedevo al cinema questo bello splatter fatto in modo decente...se adorate questo genere, non perdetevelo ;)

Edo  @  08/06/2005 20:23:31
Quando uscirono la serie dei Venerdí tredici, dal film ti aspettavi solo di vedere come Jason faceva fuori il solito gruppo di teenagers di turno, aspettando di vedere come il povero maniaco sarebbe stato fatto fuori e quale colpo di scena finale per il rilancio del capitolo successivo: il genere "NOn aprite quella porta" é la stessa cosa (anche se il magnifico capostipite di Tobe Hoper andava oltre il semplice "splatter" e diventava specchio malato di un America ´70), ovvero, una svolta sbagliata, l´offerta di aiuto da parte di chi poi ti fará secco, in un gioco di cannibalismo e depravazioni varie... quindi non vedo molta logica di chi ne critica la trama: l´interessante in plot giá dati e conosciuti diventa quindi il vedere come visivamente si sviluppano le varie scene trucolenti... okkay, se ci venisse buttata anche un pochino di intelligente satira e ironia alla vecchia Jackson o Raimi il film alzerebbe la quota, ma in questo prodotto targato Zemeckis, si resta ai livelli basso celebrali pur tuttavia confezionando il tutto con buone scene visive (la casa di cera in questione, nella scena finale é molto goduriosa) e una riuscita angoscia in quel corri corri della tettona protagonista (con tutto il respetto alle lettrici, ma in questo genere di film é un must, e tali quindi devono essere appellate).
Quindi il mio 6 é all´interno del genere, non oggettivamente e intellettualmente parlando (altrimenti certi film neanche si devono andare a vedere).
Divertente e buono per avere una compagna/gno che ti si sringe al braccio chiudendo gli occhi

Ultima risposta 17/06/2005 10.38.12
markos  @  08/06/2005 19:51:17
Sembra un film già visto (non aprite quella porta) la sola differenza che l'assassino li fa di cera. Ci voleva qualche altra scena dove li trasforma...
Un pò scontato cmq si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/06/2005 16:38:43
Voto 7,5

Decisamente meglio di quel che mi aspettavo.

Un film che non inventa e non vuole inventare nulla ma che grazie ad un budget superiore e ad una maggiore attenzione ai dettagli si distingue nettamente in meglio rispetto alle tante insoddisfacenti produzioni low-cost degli ultimi anni.

alien1983  @  04/06/2005 14:36:38
un horror vecchio stile fatto abbastanza bene e un pò + diverso dal solito.

avrilfan  @  02/06/2005 08:02:08
e orrendo x carita pero ce paris cosi il voto si alza...

mimil  @  31/05/2005 20:04:29
Appena ho visto la scena di come le persone vengono trattate per trasformarle in "bambolotti di cera" mi ha riportato alla mente a "Non aprite quella porta" ( l'ultimo che è uscito)...Anche qui un gruppo di ragazzi (tutti bellissimi, sembrano usciti da "Beautiful", soprattutto Chad Michael Murray) si uniscono in un viaggio che li porterà inevitabilmente in una cittadina sperduta, abbandonata, addirittura non più segnata nemmeno sulle cartine geografiche. Una volta giunti qui inizia "l'avventura" e le morti varie (la più orribile sicuramente quella di Jared Padalecky, che viene ricoperto di cera dalla testa ai piedi e viene poi esposto come un manichino nella "House of Wax", tutto questo da vivo!!). Anche qui il classico "mostro", che in realtà non è nient'altro che un uomo deluso dalla vita e che per questo decide di rovinare quella degli altri..
Insomma, la trama è vista e rivista, però il film regge bene da un mio punto di vista. La prima parte è un po' lenta ma tutto sommato è un film fatto bene, anche piuttosto inquietante...

Ultima risposta 31/05/2005 23.12.37
Frogger  @  28/05/2005 11:54:26
Arrivano i primi caldi e come di consuetudine arrivano i primi horror "easy".
Il film è il più classico degli splatter basato sui soliti ingredienti tanto cari al cinema made in u.s.a: gruppo di 6 amici ultrafighi che imbocca la classica scorciatoia e si trova in una cittadina sconosciuta e abbandonata, il ragazzetto scemo con la videocamera e il berretto rovesciato, la barbie biondissima e stupidissima, il bulletto nero, la coppia con qualche problema, il fratello scontroso che ha i soliti problemi esistenziali. Se poi aggiungete la più classica storia basata sullo scappo, ti prendo e incero vivo, con quel pizzico di "non aprite quella porta" style...insomma credo abbiate capito. Pur essendo palesemente senza innovazioni di alcunchè tipo, il film risulta comunque sempre guardabile e non raggiunge mai punti troppo scadenti.
Per una serata orrifica con gli amici, senza impegno.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso