la mamma e' un lupo mannaro regia di Michael Fischa USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mamma e' un lupo mannaro (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MAMMA E' UN LUPO MANNARO

Titolo Originale: MY MOM'S A WEREWOLF

RegiaMichael Fischa

InterpretiJohn Saxon, Diana Barrows, Susan Blakely, Tina Caspary, John Schuck, Ruth Buzzi, Marilyn McCoo, Marcia Wallace

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Michael Fischa

Trama del film La mamma e' un lupo mannaro

Una casalinga frustrata, Leslie Shaber (Susan Blakely), va a comperare un collare antipulci in un negozio di animali gestito da Harry Thropen (John Saxon) che è segretamente un lupo mannaro. Leslie accetta di seguire Harry a casa sua, ma l’uomo la morde e di conseguenza Leslie diventa anche lei una lupa mannara. La donna è sconcertata per la sua nuova natura, ma cerca di coniugare la sua esistenza di casalinga con la sua nuova condizione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (4 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mamma e' un lupo mannaro, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/10/2021 21:42:29
   3½ / 10
Gran vaccata di fine anni '80, con velleità da commedia, che non ha nessuna utilità intrattenente, con una storiella becera, senza arte nè parte, incapace di trasmettere alcunchè se non noia e fastidio.
Melmosa, al limite del guardabile.

alex94  @  22/03/2020 20:49:05
   4½ / 10
Squalliduccia forte questa commedia horror di fine anni 80, tecnicamente mediocre e non particolarmente divertente a causa di troppe gag risapute.
Si salva giusto l'atmosfera tipica dei film di quegli anni, sempre gradevole, e l'interpretazione di una parte del cast, dove possiamo trovare l'onnipresente John Saxon.
Tutt'altro che imprescindibile....

marcogiannelli  @  25/07/2016 20:05:33
   3 / 10
commedia horror molto teen. La sceneggiatura è portata avanti senza senso e odiosamente, peggio il montaggio. I dialoghi sono senza collegamento, i personaggi da eruzione vulcanica. Orribile. Ma abbiamo riso tanto. Non perché sia una commedia, ma per quanto è squallido.

BlueBlaster  @  04/12/2013 17:39:20
   5 / 10
Una rara commedia a sfondo horror sul finire degli anni 80 (ha molto lo stile dei primi anni 90) ricca di citazioni al genere per la presenza di una ragazza patita di Cinema dell'orrore...
Non mi aspettavo chissà cosa, per la rete praticamente non si trovano recensioni o commenti al film a parte un paio, ed infatti tutto è molto mediocre e nonostante si cerchi di far ridere questo film non riesce nell'impresa...qualche sorriso qua e la grazie ad un paio di situazioni ma per il resto è una comicità troppo sempliciotta e banale; purtroppo poi hanno deciso di non puntare solo sul comico ma di metterci dentro pure qualche momento prettamente horror peggiorando la situazione e perdendo di credibilità in entrambi i generi!
Più che una storia di licantropi sembra una rivisitazione del mito del vampiro in chiave comedy con assonanze a film come "Ammazzavampiri" o "Ragazzi perduti"...il capo licantropo è un uomo affascinante e dotato di poteri telepatici ed ipnotici con i suoi schiavi e va a fargli visita per trasformarli con fa Dracula.
Cast simpatico: la protagonista è Susan Blakely (già vista nella parte della mamma di Mike in "Over the top") in una discreta prova, il capo-mannaro è invece il grande John Saxon le cui capacità di "mostro affascinante"sono state ampiamente sprecate in questo film.
John Saxon è un attore estremamente prolifico che ha partecipato a decine e decine di film horror nel corso dei decenni, sia in produzioni riuscite come NIGHTMARE che in abomini anche spesso di nazionalità italiana...però bisogna dire che, come in questo caso, la sua presenza è un valore aggiunto.
La pellicola è ricca di situazioni ed allusioni erotiche, anche se non si vede poi chissà cosa...citazioni a bizzeffe del panorama horror ma purtroppo si perde in una sceneggiatura schifosa ed una regia molto mediocre se non peggio.
Peccato perché le premesse come trama erano molto interessanti, anche se banali, e purtroppo dopo un inizio decente il film diviene un delirio sino al finale montato malissimo e stupido come non mai, per non parlare dei vestiti di carnevale indossati dagli attori nel finale!
Continuo a pensare che la figura del lupo mannaro sia interessante ma sfruttata poco e male nel Cinema se non in rare eccezioni...film da vedere solo per poter dire di averlo fatto, intendiamoci però che on giro c'è anche molto peggio!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net