la legge del crimine regia di Laurent Tuel Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la legge del crimine (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGE DEL CRIMINE

Titolo Originale: LE PREMIER CERCLE

RegiaLaurent Tuel

InterpretiJean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila

Durata: h 1.35
NazionalitàFrancia 2009
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Laurent Tuel

Trama del film La legge del crimine

Grazie ai colpi che ha messo a segno, Milo malakian è riuscito a garantire a sé e alla propria famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare, ma quello che più conta per lui è la famiglia, quella che chiama "Prima Cerchia".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (7 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La legge del crimine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/12/2014 10:14:32
   5½ / 10
Tra i generi per eccellenza della cinematografia francese il polar ha, negli ultimi anni, goduto di una riscoperta capace di sfornare titoli spesso di grande interesse.
Non è questo il caso, "La legge del crimine" é film dalle dinamiche risibili basato sul difficile rapporto tra un padre e un figlio, criminali d'origine armena in continua lotta con la polizia che li marca in maniera spietata ma infruttuosa. Da una parte c'è Jean Reno più inespressivo che mai, ladro incallito e all'occasione spietato assassino, il quale vorrebbe che il figlio seguisse le sue orme, questi -un Gaspard Ulliel poco incisivo- è invece un romantico sognatore, innamorato di una bella infermiera e desideroso di cambiare pagina, aprire un agriturismo insieme all'amata e chiuderla con pistole e furti.
Per intuire che la tragedia sia dietro l'angolo non ci vuole un genio, ed il problema principale del film di Laurent Tuel sta proprio nella prevedibilità di ogni avvenimento; non si resta mai sorpresi, sino a raggiungere un epilogo altrettanto scritto in partenza.
I caratteri dei personaggi, da sempre fiore all'occhiello di questo genere, sono troppo impalpabili, lo spessore drammatico è poi davvero superficiale, con l'aggravante di apparire più adatto per un melodramma da prime time televisivo che per un genere in cui l' attenta scrittura, almeno dei personaggi principali, è essenziale.
L'azione latita e i dialoghi sono troppo banali per generare interesse, la regia si salva ma tutto il resto è abbastanza inutile compreso il prologo, nonostante affronti un tema scottante come il genocidio armeno del 1915 da parte dei turchi.

markos  @  26/02/2013 10:55:13
   6 / 10
Filmetto francese che si lascia guardare con un Jean Reno sufficiente, niente di che , potete anche fare a meno di guardarlo, a meno che volete vedere una cosa senza impegno!

Trixter  @  26/10/2011 08:32:19
   6 / 10
Film senz'altro sufficiente ma davvero nulla di più. Jean Reno, un pò spento, è comunque convincente mentre il resto del cast non riesce a coinvolgere più di tanto lo spettatore, complice una trama piena di clichè tanto da regalare un finale ampiamente prevedibile. Del film resta, in particolare, un'ottima fotografia ed un ritmo a tratti soporifero. Nel complesso, resta una pellicola piuttosto anonima.

camifilm  @  27/02/2011 18:16:54
   6½ / 10
Direi che non ha nulla di drammatico, più un film d'azione.
Visto così, lo si può apprezzare. Il film non è male, non è certo originale, in alcuni suoi tratti sembra riprendere in maniera minima le atmosfere de "il padrino".
Jean Reno è sempre ottimo. Anche gli altri attori lo sono. Da vedere, ma non è un film drammatico, almeno così io l'ho considerato.

JOKER1926  @  10/03/2010 16:36:11
   6 / 10
E' molto evidente accorgersi che il film di Laurent Tuel ha riscosso davvero poco o niente (a livello di fama) film capeggiato da Jean Reno in una prestazione abbastanza ordinaria e certamente non prodigiosa.
"La legge del crimine" si basa comunque su una bella fotografia contornata dai soliti (ma indubitabilmente validi) scenari e da un cast che con Reno riesce nel complesso a farsi rispettare, il lavoro musicale poi non è niente male; il problema di tale prodotto francese è la trama troppo scontata e satura di clichè spesse volte addirittura involontari, ed è un peccato proporre al pubblico una pellicola così povera di contenuti con delle solite "pillole" di forzata drammaticità e con un finale troppo poco originale e sotto tantissimi aspetti pronosticabile e tecnicamente poco esaltante.

Riconoscere la sufficienza a tale film è giusto, infatti si riscontrano pregi tecnici ma allo stesso tempo da notare tanta superficialità per un prodotto che non tarderà ad esser scordato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2010 13.06.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2010 11:44:26
   5 / 10
Regia ambiziosa per un thriller che sa di già visto. Il ritmo non aiuta a vivaccizare la storia e gli attori, a parte Jean Reno, non sono convincenti. Bella l'ambientazione ma il film non è sufficiente.

londra  @  22/01/2010 20:16:34
   7 / 10
un film da vedere tranquillamente in poltrona... un thriller buono anche se man mano che scorre la pellicola si capisce che non ci saranno colpi di scena... il finale è scontato e prevedibile ..peccato... come sempre JEAN RENO è bravissimo ,ma anche gli altri attori non se la cavono poi cosi" male....buoni i colori della pellicola e i il sonoro è di ottima qualità...buona visione se vi fidate

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net