l'alba dei morti viventi regia di Zack Snyder USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'alba dei morti viventi (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALBA DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: DAWN OF THE DEAD

RegiaZack Snyder

InterpretiSarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell, Michael Kelly, Lindy Booth, Kevin Zegers, Michael Barry, Jayne Eastwood

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di L'ALBA DEI MORTI VIVENTI

Trama del film L'alba dei morti viventi

Un'invasione di zombi sta dilagando a dismisura, e nessuno sembra essere in grado di arrestare il contagio. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale, ma dovranno vedersela con un'orda di morti viventi affamati...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (281 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'alba dei morti viventi, 281 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  09/11/2014 14:58:34
   4½ / 10
No non lo accetto.
Premetto che non parto mai prevenuto con i remake (vedi "la casa") e qui non si parla assolutamente di confronti con Romero altrimenti si beccherebbe un 2.
Questo è un film sugli infetti, pure brutto, chiamato con un titolo fuorviante e scopiazzato da un film di Romero.
Ok Snyder voleva differenziarsi dall'originale puntando su questo nuovo tipo di "Zombie" ma dov'è l'elemento originale se 2 anni prima Boyle aveva già introdotto questa "novità" nel suo "28 giorni dopo"? Snyder pensava che travestendo questi infetti da Zombie non ci saremmo accorti della differenza?
E poi basta chiamarli così, per me non è ammissibile chiamare Zombi qualcosa che è totalmente diverso dall'idea di partenza.
Romero ma anche altri tra i quali Fulci nel suo "Zombi 2" aveva fatto molto bene ed ero stato contentissimo di ritrovare i cari vecchi Zombie, quelli si che facevano paura.
Veniamo al resto: recitazione non sempre al meglio, nessuna colonna sonora degna di nota (importantissima in film di questo tipo, vedi Goblin), sceneggiatura irritante, senza idee, noiosa e condita di assurdità su cui non si può chiudere un occhio.
Il gruppo di protagonisti ad un certo punto si trasforma in un gruppo di rambo dove tutti sanno usare le armi alla perfezione e NON SBAGLIANO UN COLPO!!!!!! Giuro che ho sorriso parecchie volte, soprattutto quando il venditore di Tv si trasforma in un eroe e la signora anziana spara come se non avesse fatto altro tutta la vita centrando la donna incinta al primo colpo e facendo fuori anche il fidanzato dopo essere stata trapassata più volte dai proiettili.
Tensione e gore ai minimi storici per un film sui "morti viventi"(d'ora in tra virgolette perchè zombie si fa per dire), gli unici aspetti decenti, il trucco e gli effetti, non vengono sfruttati a dovere e ciò fa di questo lungometraggio un blockbuster per famiglie sugli "zombie".
L'incipit invece è stato qualcosa di imbarazzante o meglio, non esiste un incipit, non esiste niente che ti faccia entrare nella storia, coinvolgimento uguale a zero: siamo nella casa di una famiglia, quella della protagonista, tutti vanno a letto e la figlia diventa uno "zombi" si alza e cerca di fare fuori i genitori..no! Aspetta! Mi manca un pezzo...presentazione dei personaggi? introduzione alla storia? Una qualche idea per far iniziare il film? No dai è più facile partire da metà film, si ecco facciamolo partire dall'infezione dilagante già nei primi minuti, sicuramente funzionerà (:
In definitiva Snyder ha fatto un film "commerciale" (se mi permettete il riferimento alla vicenda) sugli "zombie" brutto, noioso, stupido adatto al pubblico che certi film sull'argomento non ha mai potuto soffrirli per l'alto tasso di gore e di terrore.
Famiglie! Finalmente un film sugli "zombie" anche per voi!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net