bad regia di Martin Scorsese USA 1987

Trama del film Bad

Video della canzone.

Voti e commenti su Bad, 12 opinioni inserite

Dick  @  23/01/2015 18:33:07
Ah, povero, pure il videoclip di "Bad"! XD Non raggiunge i livelli idi "Thriller", però è ben costruito e coinvolgente nonostante la durata. Ho scoperto che è ispirato ad una tragica storia vera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/01/2014 23:54:11
Diciamo che è un buon videoclip, con ottime coreografie, che immortala M.J. già parodia di se stesso, nero/bianco, uomo/donna, e non me ne vogliano i fans ma sembra più una creatura cibernetica che un cantante. Del resto, quell'intero disco ("Bad") al di là del suo stratosferico successo, non valeva poi molto. La voce di Jackson è quella di un Peter Pan alla ricerca di un Io che non sarà mai quello di Sam Cooke, di Otis Redding o di Stevie Wonder, il che equivale a dire che per quanto Thriller e Off the wall siano due ottimi album non ha inventato una virgola di niente nel soul-funky

Ultima risposta 21/05/2014 15.41.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/12/2012 00:09:04
Video storico diretto da un grande regista ( Scorsese ) anche se inferiore a quello di Landis ( Thriller ) che oltre ad essere più costoso, è anche uscito quando il disco di Jackson stava pian piano spopolando tra la gente. In questi video rivive Michael, artista geniale indiscusso.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 02:57:54
Altro bellissimo videoclip di una delle migliori canzoni di Michael Jackson. Non siamo ai livelli di "thriller", però il risultato è comunque ottimo. Consigliato!

kirk h.  @  20/03/2010 19:07:32
Non son un fan di michael j. ma, penso che tutti i video a partire da thriller siano stati guardati da tutti, questo videoclip è leggendario come michael jackson

Drugo.91  @  02/11/2009 10:13:25
un altro videoclip leggendario, canzone forse non tra le mie preferite ma comunque ottimamente inserita in un video fatto da uno Scorsese in miniatura

Tony yogurteria  @  10/10/2009 18:33:00
bello anche questo video ma peggio di thriller..

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 20:14:38
Bè che dire...il grande Jacko non smentisce mai con i suoi inimitabili balletti. La mano di Scorsese è molto curata e si denota nel video molto bene.

Wally  @  09/08/2009 16:23:23
Beh il voto va al video nella parte musicale di Bad... La prima parte è molto noiosa... molto ben girato questo si ma comunque non da definirsi un capolavo! MJ forever!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 23:38:58
Il video non è male e mostra Jackson al suo meglio nelle sue indiscusse doti di ballerino e cantante. Ad essere sincero mi ricordo di più la parodia, Fat, di Weird Al Jankovic.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  31/12/2008 17:13:26
La mano di Scorsese si vede.
Ottima la regia, un po meno la storia

DarkRareMirko  @  31/12/2008 11:08:19
Certo che c'è da dire che Michael Jackson ha sempre scelto i migliori registi che si possano concepire per dirigere i propri video musicali, spesso e volentieri divenuti cortometraggi (per non dire mediometraggi, come nel caso di Ghosts, vero e proprio minifilm); qui sceglie non a caso uno dei migliori registi viventi in assoluto, ossia Martin Scorsese, autore di film i quali il più scarso si aggira come media sul 7 e mezzo...
Non male, dai.

Il grande Martin dirige sempre divinamente, ma diciamo che ci sono caranze sopratuttto dal punto di vista recitativo.
La pseudorissa tra Jackson e Wesley Snipes (anch'esso non al suo meglio, diciamo) è davvero semicomica difatti.
Nulla di pessimo anche sotto questo aspetto comunque.

Molto indicate certe sequenze (come il coro da Chiesa che Michael e gruppo di ballerini fanno a Snipes ed amici, che dura pure un bel 3-4 minuti direi) e generalmente un ottimo video direi.

Senso del corto?
Io il video lo concepisco come una presa in giro al voler essere a tutti i costi impostato, cattivo, non spontaneo, ecc.
Jackson balla, offende, urla, canta, dimostra a tutti di essere cattivo, ma alla fine del video tutto perde colore e ritorna ad essere triste e grigio, quindi essere cattivi o dimostrare di essere cattivi non serve proprio a nulla.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien