ladyhawke regia di Richard Donner USA 1985

Generefantasy
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Ladyhawke

In Francia, nel XIII secolo, un malvagio vescovo feudale si innamora di Isabella d'Angiò. Ma il cuore della bella appartiene al capo delle guardie Etienne. Il vescovo scaglia una maledizione sui due poveretti: lui è condannato a vagare di notte sotto forma di lupo, lei a trasformarsi in falco durante il giorno. I due amanti sono destinati quindi a non incontrarsi più sotto spoglie umane...

Voti e commenti su Ladyhawke, 98 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Zeur  @  15/02/2006 17:04:51
Bella storia, bella colonna sonora...

Ve lo consiglio! ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  05/01/2006 12:30:22
Non mi è piaciuto più di tanto.
L' ho trovato troppo pretenzioso e un po' sdolcinato con quella storia d' amore e poi anche la fiaba insomma, lascia un po' a desoderare secondo me.
Magari sarà pure fatto bene perònon mi è piaciuto.

Kr0nK  @  31/12/2005 00:31:21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  30/12/2005 15:31:15
Troppo bello.

Le ambientazioni, la musica, la storia, i costumi, la fotografia... insomma: tutto!
Triste da morire, ma con una speranza in cuore e con una favola che non può non suscitare emozioni.

Invia una mail all'autore del commento tucciotucci  @  29/12/2005 15:24:36
bello! e poi la colonna sonora di Alan Parsons.... ehehehe vuoi mettere?

xxxb9s  @  27/12/2005 12:57:44
si, film entrato nella Storia.

eccellente la trama, i costumi, la storia d'amore.

un classico coi contro c@xxi

Cleric Preston  @  27/12/2005 10:51:31
Film bellissimo. Impeccabile il cast, coinvolgente la trama, eccezionale la fotografia.
Uno dei migliori film fantasy.

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  27/12/2005 10:04:56
il mezzo punto tolto è per la col. sonora
Meraviglioso sotto ogni forma....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  26/12/2005 11:19:03
Lo conosco a memoria, ma se devo rivederlo lo faccio con piacere, una fiaba medioevale molto ben riuscita.

JackSpammatore  @  21/12/2005 14:26:33
Questo film l'ho visto almeno 30 volte. E ogni volta mi piace sempre più. Attori azzeccati e una storia romantica, ma che non scade mai nel banale.
E poi Michelle Pfeiffer è bellissima!

freesoul  @  07/12/2005 18:43:43
Matthew Broderick solo merita 10 e lode....e un sogno!!!il mio attore preferito!!

Zigozag  @  02/12/2005 21:30:18
una favola fatta film!

werther  @  28/09/2005 23:25:40
Bello e avvincente con tre grandi attori. Un film che unisce bene azione,fantasia e sentimento.

spoonji  @  08/09/2005 14:10:45
Con questo film sono cresciuto, ho iniziato a vederlo da bambino (grazie alla mia zietta che me lo ha fatto conoscere), non ho ancora smesso di guardarlo ogni tanto. In assoluto il film che ho visto di più insieme a "Un mercoledì da leoni".
Isaboe, sono cresciuto con il viso angelico di Michelle Pfeiffer, in questo film è la donna più bella che si sia mai vista. Golia... "Vai pure Golia non voleva offenderti", Il Topo "...piuttosto che la gogna ha preferito la fogna!", Navarre, il frate, sono personaggi che ormai fanno parte di me.
Un film che ti fa scoprire e riscoprire l'amore..
"Guardami! Guardamiii! E adesso guarda lei! Guardala! E ora Guardaci! Guardacii!

Un film che ti si incide a fuoco nel cuore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LilStar  @  08/09/2005 13:01:09
Forse un pò troppo sdolcinato.
Forse un pò datato.
Ma che diamine io Sono sdolcinata e le cose datate le adoro!

Questo film ha contribuito alla mia crescita sentimentale, mostrandomi il lato bello dell'emozione e della lotta per ottenerla.

Fondamentale in me, penso che tutti dovrebbero vederlo.

polbot  @  08/09/2005 09:16:29
nn esageriamo!

Ultima risposta 21/07/2007 22.16.42
mcgisto  @  08/09/2005 01:38:30
film fantasy eccezionale, l'ho guardato da bambino e lo guardo ancora e non smette di stupirmi!
fantastico!

ulisseziu  @  17/08/2005 02:43:02
Premessa: aggiungo 1 punto e mezzo al mio voto oggettivo perchè questo film ha fatto parte della mia infanzia ed è nel mio cuore da anni...

Premesa fatta, analizziamo il film.
Le location e la fotografia sono ad altissimi livelli (basta dire che è il pluri premio oscar Storaro che l'ha curata), castelli Italiani e francesi dislocati su distese verdia perdita d'occhio... a dir poco poetici.

Gli attori sono azzeccatissimi e molto molto bravi, Broderick è il perfetto ladruncolo pauroso, Michelle Pfeiffer è la donna più bella del mondo in questo film, e l'aura di mistero che emana, avvolta nel suo cappuccio nero con quegli occhi blu cobalto, le fa raggiungere livelli di fascino pari solo alla carismatica Sharon Stone in Basic Instinct; Rutger Hauer non potrebbe essere meglio, nei suoi film Etienne Navarre è secondo solo al replicante che vide raggi B balenare nel buio.

Le musiche sono epiche, fantastiche, riadattamenti di brani di John Miles poco conosciuti di nome, ma molto di fatto.

La storia è molto suggestiva e romantica, e anche se la trama è un po sempliciotta, alcune scene e dialoghi (il dialogo del prete pentito o la scena dei due al tramonto) la rendono interessante e mai noiosa.

In definitiva, guardatelo! Se ve ne innamorerete anche voi, ne riparliamo, altrimenti flagellatemi... difenderò questo film con i denti!!!

Ultima risposta 08/08/2006 01.51.01
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2