la cugina bette regia di Des McAnuff USA, Gran Bretagna 1998

la cugina bette (1998)

locandina del film LA CUGINA BETTE

Titolo Originale: COUSIN BETTE

RegiaDes McAnuff

InterpretiGeraldine Chaplin, Jessica Lange, Hugh Laurie, Bob Hoskins, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Des McAnuff

Trama del film La cugina bette

Bette ha vissuto per anni all'ombra di una cugina odiata e temuta che le ha portato via la famiglia, l'amore e il patrimonio. Quando si giunge all'ennesima sconfitta Bette decide di vendicarsi, uno per uno, di tutti quelli che, a partire dalla cugina, le hanno fatto del male

Voti e commenti su La cugina bette, 3 opinioni inserite

Goldust  @  07/11/2016 09:54:20
Tra intrighi di corte, colpi di scena, tradimenti alla Beautiful e scivolate nel trash la sceneggiatura non si può certo considerare di prim'ordine. Meno male che il cast tiene viva l'attenzione con i nudi della Shue ed un trio Lange - Hoskins - Laurie in buona forma ( quest'ultimo soprattutto, nei panni di un irresistibile dandy di mezza età, donnaiolo e spendaccione ). Per arrivare alla sufficienza però ci voleva altro.

eruyomè  @  31/03/2016 12:30:03
Film mediocre e piuttosto piatto, ma la realizzazione in sè non mi è parsa così malvagia, come pure le interpretazioni da parte degli attori.
Assoluta e inaspettata chicca un sublime Hugh Laurie pre-Dottor House, vederlo anche qui mezzo sciancato mi ha fatto spanciare! E comunque, dove lo metti lo metti, è un attorone coi fiocchi, che può far la differenza.

topsecret  @  07/05/2012 20:35:28
Decisamente noioso ed anonimo questo film di McAnuff, privo del tutto (o quasi) di vivacità e ritmo e dove il fondoschiena di una sensuale Elisabeth Shue rappresenta il picco più alto raggiunto per distrarre il pubblico (almeno quello maschile) dal sonno quasi catatonico in cui sprofonda per quasi tutta la durata.
Attori poco ispirati e dialoghi che non hanno granchè da offrire per intrattenere degnamente e meritarsi una considerazione positiva.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia