la casa sul mare regia di Robert Guediguian Francia 2017

la casa sul mare (2017)

locandina del film LA CASA SUL MARE

Titolo Originale: LA VILLA

RegiaRobert Guediguian

InterpretiAriane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, GÚrard Meylan, Ana´s Demoustier, Robinson Stevenin

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Robert Guediguian

Trama del film La casa sul mare

Nei pressi di una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la suggestiva villa di proprietÓ di un anziano. Intorno all'uomo, ai suoi ultimi giorni di vita, sono riuniti i tre figli: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si Ŕ appena innamorato di una giovane che ha la metÓ dei suoi anni) e Armand (l'unico che Ŕ rimasto a Marsiglia per prendersi cura degli affari del piccolo ristorante di famiglia). Per i tre Ŕ arrivato il momento di fare i conti con gli ideali ereditati dal padre e con lo spirito di comunitÓ che questi ha creato in quel luogo cosý magico. L'arrivo di un gruppo di persone in barca sconvolgerÓ i loro pensieri portando agitazione e preoccupazione.

Voti e commenti su La casa sul mare, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 13:06:10
Bello e facile, senza essere troppo impegnativo si apprezza volentieri. Ottima atmosfera e sceneggiatura solida.

dagon  @  03/01/2019 19:51:19
Tipico film francese di un certo tipo: bravi attori, dialoghi ben scritti ma un po'artificiosi. Rispetto agli equivalenti italiani siamo, comunque, su un alto livello sotto tutti i profili. Finale che al tema, fino a un certo punto dominante, dei dissapori fraterni ne aggiunge un altro molto attuale ma che sembra buttalo lì e approcciato in maniera molto superficiale e banale.

wicker  @  26/11/2018 19:22:30
Una famiglia torna dall'anziano padre e tra dissapori ,momenti di gioia ,di tristezza e quant'altro farà il bilancio della propria vita con sulo sfondo il cambiare dei tempi rappresentato dall'approdo di migranti e dalla polizia che li sorveglia .
Ben girato e belle le location, ma niente di nuovo .. mi ha tricordato molto la famiglia di Scola .. almeno in alcuni momenti ..

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water