la casa sul mare regia di Robert Guediguian Francia 2017

la casa sul mare (2017)

locandina del film LA CASA SUL MARE

Titolo Originale: LA VILLA

RegiaRobert Guediguian

InterpretiAriane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, GÚrard Meylan, Ana´s Demoustier, Robinson Stevenin

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Robert Guediguian

Trama del film La casa sul mare

Nei pressi di una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la suggestiva villa di proprietÓ di un anziano. Intorno all'uomo, ai suoi ultimi giorni di vita, sono riuniti i tre figli: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si Ŕ appena innamorato di una giovane che ha la metÓ dei suoi anni) e Armand (l'unico che Ŕ rimasto a Marsiglia per prendersi cura degli affari del piccolo ristorante di famiglia). Per i tre Ŕ arrivato il momento di fare i conti con gli ideali ereditati dal padre e con lo spirito di comunitÓ che questi ha creato in quel luogo cosý magico. L'arrivo di un gruppo di persone in barca sconvolgerÓ i loro pensieri portando agitazione e preoccupazione.

Voti e commenti su La casa sul mare, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 13:06:10
Bello e facile, senza essere troppo impegnativo si apprezza volentieri. Ottima atmosfera e sceneggiatura solida.

dagon  @  03/01/2019 19:51:19
Tipico film francese di un certo tipo: bravi attori, dialoghi ben scritti ma un po'artificiosi. Rispetto agli equivalenti italiani siamo, comunque, su un alto livello sotto tutti i profili. Finale che al tema, fino a un certo punto dominante, dei dissapori fraterni ne aggiunge un altro molto attuale ma che sembra buttalo lì e approcciato in maniera molto superficiale e banale.

wicker  @  26/11/2018 19:22:30
Una famiglia torna dall'anziano padre e tra dissapori ,momenti di gioia ,di tristezza e quant'altro farà il bilancio della propria vita con sulo sfondo il cambiare dei tempi rappresentato dall'approdo di migranti e dalla polizia che li sorveglia .
Ben girato e belle le location, ma niente di nuovo .. mi ha tricordato molto la famiglia di Scola .. almeno in alcuni momenti ..

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991070 commenti su 41911 film