geostorm regia di Dean Devlin USA 2017

geostorm (2017)

locandina del film GEOSTORM

Titolo Originale: GEOSTORM

RegiaDean Devlin

InterpretiGerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Eugenio Derbez, Amr Waked, Adepero Oduye, Andy García, Ed Harris, Robert Sheehan, Richard Schiff, Mare Winningham, Zazie Beetz, Talitha Bateman, Jeremy Ray Taylor, Jodi Lyn Brockton

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dean Devlin

Trama del film Geostorm

In seguito a una terribile serie di disastri naturali che colpiscono il pianeta, i capi di stato delle maggiori potenze mondiali si riuniscono per definire la realizzazione di una complessa rete di satelliti in grado di controllare le condizioni meteorologiche e garantire la sicurezza dei cittadini. Qualcosa però va storto: a causa di un malfunzionamento tecnico, il sistema studiato per scongiurare le catastrofi naturali e proteggere la Terra, diventa la causa principale della sua distruzione. La rete di satelliti che gravita intorno al pianeta provoca tempeste di proporzioni epiche, tsunami, frane, uragani e terremoti che minacciano di spazzare via tutto. L'unico modo per arginare gli attacchi climatici è scoprirne la vera causa. Ma sarà una corsa contro il tempo.

Voti e commenti su Geostorm, 8 opinioni inserite

polarsun  @  oggi alle 01:22:24
Bellissimo film da vedere, con buoni effetti sia grafici che sonori. Da evitare se si cerca qualcosa che vada 'oltre' i limiti, anche se la qualità non pecca in nessun momento. Una trama alla '24' della Fox, al quale probabilmente è in qualche modo ispirato, con buona resa degli eventi catastrofici. C'è qualche raro colpo di scena non esattamente prevedibile e quindi il film è per chi ama il tipo di film americano di una volta dove il bene prevale e sai che tutto si aggiusta. Infatti le morti sono limitate pur essendoci eventi di distruzione in aree geografiche estese

Uno degli elementi più interessanti dal punto di vista dei contenuti è il fatto di avere da un lato un sistema di satelliti che può cambiare le sorti climatiche del mondo in tempo reale, dall'altro il principale ricercatore che ha seguito la costruzione del sistema, ma che non può contare sulla semplificazione di usare una tastiera o un monitor specifico per fermare gli apparenti malfunzionamenti e l'imminente Geostorm su scala globale..

Jumpy  @  12/11/2017 19:16:28
Solito film di intrattenimento "all'americana", giusto per passare una domenica pomeriggio... dopo averne visti un po' sul genere catastrofico, annoia... e no... l'impatto visivo degli effetti speciali non solleva le sorti.

piripippi  @  11/11/2017 22:14:46
non brutto questo film. basato su un ipotesi plausibile il film risulta ben fatto. trama giusta e buoni effetti speciali con finale non del tutto scontato. posso dire che non un colossal ma nemmeno brutto anzi godibile. bravi gli attori

lucasssss  @  09/11/2017 19:26:49
solita americanata (ma questo mi aspettavo) con buoni effetti catastrofici, nulla cambia, spie che tramano complotti smascherati all'ultimo e solito, solito, solito finale......

però, tutto sommato risulta un discreto film, promosso

Wilding  @  06/11/2017 21:42:34
Nulla aggiunge e nulla toglie al genere, ma appassiona molto. Buoni effetti, bravi interpreti.

FABRIT  @  03/11/2017 08:43:27
Puro intrattenimento scacciapensieri per amanti del genere

kenpegawillzac  @  02/11/2017 19:00:57
In genere questi film o sono delle cavolate (vedi independence day 2) o sono dei film, che pur sempre americani, capolavori nel loro genere che ti prendono vedi Armageddon.

Questo si colloca a metà strada. La Trama è un poco inverosimile da far passare, questa rete di satelliti sopra la terra, però vabbe dai passa. Poi però tutto lo svolgimento è banalotto. Gli attori alcuni sono sufficienti vedi i protagonisti fratelli nel film altri ormai o acerbi, la biondona curvy, o bolliti vedi adam garcia o scontati vedi il complottista di turno o monoespressivi vedi la tedesca comandante nella stazione spaziale.

Anche gli effetti speciali niente di che. Con Armageddon che ha appunto più di 20 anni non si nota alcuna differenza.

Meglio a casa che al cinema.

Poteva tutto sommato essere sviluppato meglio.

maxi82  @  01/11/2017 20:19:53
Per quanto mi riguarda questo film di intrattenimento e sufficientemente guardabile...se analizziamo la pellicola e un mix di difetti degli ultimi film catastrofici..la trama semplice ma che cmq si poteva lavorare meglio e cercare di cambiare i coinvolgimenti e invece si arriva sempre all'esagerazione....al.complottismo scontato...le battutine etc etc...e l'ennesimo film del genere che dico "Salvo solo gli effetti speciali"....alla fine se si "chiudono" gli occhi e si spegne il cervello si può vedere come passatempo

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x