geostorm regia di Dean Devlin USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

geostorm (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GEOSTORM

Titolo Originale: GEOSTORM

RegiaDean Devlin

InterpretiGerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Eugenio Derbez, Amr Waked, Adepero Oduye, Andy García, Ed Harris, Robert Sheehan, Richard Schiff, Mare Winningham, Zazie Beetz, Talitha Bateman, Jeremy Ray Taylor, Jodi Lyn Brockton

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dean Devlin

Trama del film Geostorm

In seguito a una terribile serie di disastri naturali che colpiscono il pianeta, i capi di stato delle maggiori potenze mondiali si riuniscono per definire la realizzazione di una complessa rete di satelliti in grado di controllare le condizioni meteorologiche e garantire la sicurezza dei cittadini. Qualcosa però va storto: a causa di un malfunzionamento tecnico, il sistema studiato per scongiurare le catastrofi naturali e proteggere la Terra, diventa la causa principale della sua distruzione. La rete di satelliti che gravita intorno al pianeta provoca tempeste di proporzioni epiche, tsunami, frane, uragani e terremoti che minacciano di spazzare via tutto. L'unico modo per arginare gli attacchi climatici è scoprirne la vera causa. Ma sarà una corsa contro il tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (19 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Geostorm, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wolverine86  @  03/04/2018 13:45:42
   4½ / 10
Prendete un b-movie sui disastri naturali, stile italia2 della domenica pomeriggio per intenderci, aggiungete un paio di ottimi attori e otterrete Geostorm.
Mezzo voto in più per il cast.

michael star  @  29/03/2018 22:56:58
   6½ / 10
inizio un po' lento poi lo svolgimento del film diventa bello e la conclusione normale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

wicker  @  23/03/2018 12:35:58
   5½ / 10
Disaster movie come tanti se ne sono già visti .Fatto bene ma intuibile e elementare con il solito arrivo al salvataggio all'ultimo secondo .
Di contro c'e' l'esagerazione totale dei disastri climatici ed è per ciò che per me è poco credibile e non arriva alla sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2018 09:46:11
   4½ / 10
Facendo leva sulle politiche ambientaliste di Trump e sull'ansia da global warming, Dean Devlin sembra adattare "The day after tomorrow" di Emmerich (di cui è stato sceneggiatore) ai giorni nostri, frullandolo poi con il Michael Bay di "Armageddon" per una pellicola in cui le sorti del mondo non si giocano solo sulla vecchia cara amata Terra, ma anche nello spazio a bordo di una futuristica stazione spaziale.
Improbabile nell' antefatto, ancor più forzato nelle distopie fantascientifiche, "Geostorm" si rivela un pacco retorico di buoni sentimenti, in cui la moraletta dell' unione fa la forza (che sia tra fratelli o popoli poco importa) tralascia il più realistico cinismo a favore di una favoletta atta a sventare un complotto di rara prevedibilità. Le scene di distruzione convincono ma non sono sufficienti a tenere in piedi uno script incapace di generare la minima tensione, per poi giungere alla solita chiusura buonista, scontata ma soprattutto per nulla emozionante.
Il cast di richiamo svolge il compitino senza colpo ferire, al servizio di quello che ormai si potrebbe definire un classicismo catastrofico dalle idee fiacche e dagli sfx pregevoli (almeno in questo caso).
Pur facendo buon viso a cattivo gioco, e quindi approcciando la visione nella giusta maniera come puro cinema di intrattenimento senza pretese, appare arduo salvare molto. Per lo meno non annoia, meglio che niente.

TheLegend  @  27/02/2018 13:06:45
   4 / 10
KINGLIZARD  @  27/02/2018 11:26:57
   6 / 10
Il film si lascia vedere, è un film assurdo senza nessuna congruenza scientifica..ma se ci passate sopra vi passate una serata senza tanti pensieri..
Gerard Butler ormai si può dedicare solo a questo tipo di film..sta diventando come
S.SEAGAL versione" leggermente" meno bolsa.
merita la sufficienza visto che in giro esistono anche gli "sharktornado"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/02/2018 23:47:22
   5 / 10
Devlin è stato sceneggiatore per Emmerich e Geostorm non effettua deviazioni di sorta da quel tipo di percorso. Cerca di non essere soltanto un disaster movie ma anche e soprattutto un thriller politico di stampo complottistico. Gli eroi fanno sempre la loro porca figura, la retorica sprizza da tuttti i pori con qualche frecciata all'amministrazione trumpiana ("Ringraziate il messicano"). Uno di quei film senza particolari qualità che si dimenticano nell'arco di poco tempo dopo la visione.

BlueBlaster  @  31/01/2018 13:53:36
   5½ / 10
Beh sembra piacere mediamente a quanto pare...così l'ho voluto vedere pure io per curiosità pur non essendo estimatore dei film apocalittici.
Solita menata alla "Armageddon" con tanto di "sacrificio" e piagnistei, mancava solo sbucassero gli Aerosmith a cantarci la canzone dell' Amaro Averna!
Lo salvo solo per gli effetti speciali abbastanza buoni e per il buon cast (e poi andy Garcia presidente ispanico è imperdibile) ma no Jim Sturgess che ha la faccia da schiaffi!

mabumba77  @  24/01/2018 23:08:28
   6½ / 10
Fracassone,spettacolare e molto ritmato.Da cio' che promette e lo fa senza scadere nel ridicolo come molti di questi prodotti tendono a fare.

albert74  @  20/01/2018 22:56:59
   6 / 10
Sorta di ibrido catastrofico-spionaggio-azione.
Le buone premesse sono solo un prologo all'azione della parte centrale del film e ai vari intrighi complottistici. Il film è più assimilabile, da questo punto di vista ad un classico film di spionaggio con azione mal dosata e buoni effetti speciali.
Purtroppo il film procedi a strappi alternando azione, catastrofi assortite, tempi morti e spionaggio piuttosto intricato. Non mancano inseguimenti, sparatorie, tradimenti.
Troppa carne al fuoco e usata malamente.
Malgrado ciò si può vedere e ottima è l'interpretazione di attori e comprimari (in specio harris e Garcia).
Certo non bisogna fissarsi troppo sulla trama, cervellotica e caotica. Meglio lasciarsi trasportare dall'azione, spegnere il cervello e manciarsi un po' di pop corn.
in conclusione un film da guardare se non si sa cosa fare, magari in compagnia di amici.
Non dura neanche eccessivamente.

topsecret  @  20/12/2017 14:36:46
   6 / 10
Prodotto di puro cazzeggio.
Fracassone, pomposo e retorico, GEOSTORM è uno di quei film ideati senza alcuna pretesa, se non intrattenere facendo sfoggio di nomi noti nel cast ed effetti grafici mirabolanti. A poco importa se i dialoghi fanno ridere i polli, le scene sono pompate in modo da risultare spettacolari e contraddittorie allo stesso tempo e la sceneggiatura è pura spacconeria. Il risultato è comunque sufficiente per regalare una visione adrenalinica che fa contenti i fans del genere e quelli che sono alla ricerca di pochissime pretese.

polarsun  @  21/11/2017 01:22:24
   8 / 10
Bellissimo film da vedere, con buoni effetti sia grafici che sonori. Da evitare se si cerca qualcosa che vada 'oltre' i limiti, anche se la qualità non pecca in nessun momento. Una trama alla '24' della Fox, al quale probabilmente è in qualche modo ispirato, con buona resa degli eventi catastrofici. C'è qualche raro colpo di scena non esattamente prevedibile e quindi il film è per chi ama il tipo di film americano di una volta dove il bene prevale e sai che tutto si aggiusta. Infatti le morti sono limitate pur essendoci eventi di distruzione in aree geografiche estese


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Uno degli elementi più interessanti dal punto di vista dei contenuti è il fatto di avere da un lato un sistema di satelliti che può cambiare le sorti climatiche del mondo in tempo reale, dall'altro il principale ricercatore che ha seguito la costruzione del sistema, ma che non può contare sulla semplificazione di usare una tastiera o un monitor specifico per fermare gli apparenti malfunzionamenti e l'imminente Geostorm su scala globale..



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  12/11/2017 19:16:28
   5½ / 10
Solito film di intrattenimento "all'americana", giusto per passare una domenica pomeriggio... dopo averne visti un po' sul genere catastrofico, annoia... e no... l'impatto visivo degli effetti speciali non solleva le sorti.

piripippi  @  11/11/2017 22:14:46
   7 / 10
non brutto questo film. basato su un ipotesi plausibile il film risulta ben fatto. trama giusta e buoni effetti speciali con finale non del tutto scontato. posso dire che non un colossal ma nemmeno brutto anzi godibile. bravi gli attori

lucasssss  @  09/11/2017 19:26:49
   6½ / 10
solita americanata (ma questo mi aspettavo) con buoni effetti catastrofici, nulla cambia, spie che tramano complotti smascherati all'ultimo e solito, solito, solito finale......


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

però, tutto sommato risulta un discreto film, promosso

Wilding  @  06/11/2017 21:42:34
   7½ / 10
Nulla aggiunge e nulla toglie al genere, ma appassiona molto. Buoni effetti, bravi interpreti.

FABRIT  @  03/11/2017 08:43:27
   6 / 10
Puro intrattenimento scacciapensieri per amanti del genere

kenpegawillzac  @  02/11/2017 19:00:57
   6 / 10
In genere questi film o sono delle cavolate (vedi independence day 2) o sono dei film, che pur sempre americani, capolavori nel loro genere che ti prendono vedi Armageddon.

Questo si colloca a metà strada. La Trama è un poco inverosimile da far passare, questa rete di satelliti sopra la terra, però vabbe dai passa. Poi però tutto lo svolgimento è banalotto. Gli attori alcuni sono sufficienti vedi i protagonisti fratelli nel film altri ormai o acerbi, la biondona curvy, o bolliti vedi adam garcia o scontati vedi il complottista di turno o monoespressivi vedi la tedesca comandante nella stazione spaziale.

Anche gli effetti speciali niente di che. Con Armageddon che ha appunto più di 20 anni non si nota alcuna differenza.

Meglio a casa che al cinema.

Poteva tutto sommato essere sviluppato meglio.

maxi82  @  01/11/2017 20:19:53
   6 / 10
Per quanto mi riguarda questo film di intrattenimento e sufficientemente guardabile...se analizziamo la pellicola e un mix di difetti degli ultimi film catastrofici..la trama semplice ma che cmq si poteva lavorare meglio e cercare di cambiare i coinvolgimenti e invece si arriva sempre all'esagerazione....al.complottismo scontato...le battutine etc etc...e l'ennesimo film del genere che dico "Salvo solo gli effetti speciali"....alla fine se si "chiudono" gli occhi e si spegne il cervello si può vedere come passatempo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncio
 NEW
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminile
 NEW
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972305 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net