la casa dei fantasmi (1958) regia di William Castle USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa dei fantasmi (1958)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEI FANTASMI (1958)

Titolo Originale: HOUSE ON HAUNTED HILL

RegiaWilliam Castle

InterpretiVincent Price, Richard Long, Carole Ohmart, Alan Marshal

Durata: h 1.15
NazionalitàUSA 1958
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1958

•  Altri film di William Castle

Trama del film La casa dei fantasmi (1958)

Loren (Price), un eccentrico miliardario americano, affitta una casa dove si sono verificati numerosi delitti, e infestata dai fantasmi, per dare uno strano ricevimento. A ciascuno dei quattro invitati che accettano di passare la notte nella casa maledetta, egli offre diecimila dollari e un astuccio a forma di bara, contenente una rivoltella. La veglia è costellata di tragici colpi di scena.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (17 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa dei fantasmi (1958), 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

NotturnoInRosso  @  22/12/2012 11:51:09
   6½ / 10
Il film è piacevole secondo me, io almeno l'ho guardato volentieri. Non sono un fan sfegatato di Price per cui spero di dare un opinione obbiettiva. La pellicola viene classificata come horror ma di terrificante ha veramente poco. Io direi più un piccolo precursore dei "thriller psicologici", infatti qui l'elemento di suspance è più marcato rispetto alla parte dell'orrore che risulta un tantino forzata. Le recitazioni sono buone e riescono a trasmette bene le sensazioni a cui accennavo prima. Non paura ma suspance. Non è certo un capolavoro, infatti io lo metterei tra i b-movie in quanto è pieno di luoghi comuni del genere, però si guarda volentieri. Vincent Price aggiunge quel tocco di humor che aiuta a alleggerire l'atmosfera di un film che altrimenti risulterebbe un pò troppo pesante; anche l'attrice che fa la moglie, Carole Ohmart, se la cava piuttosto bene. Gli altri attori sono passabili ma non hanno molto carisma. Per quanto riguarda la trama posso dire che è un pochino scontata e prevedibile; anche gli effetti speciali sono, per forza di cose, paurosamente datati, e in certi punti strappano più un sorriso che una paura. In sostanza un film che io ho visto volentieri ma che non è per tutte le bocche, i film del genere, in b/n sono altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net