la casa che non voleva morire regia di John Llewellyn Moxey Usa 1970

la casa che non voleva morire (1970)

locandina del film LA CASA CHE NON VOLEVA MORIRE

Titolo Originale: THE HOUSE THAT WOULD NOT DIE

RegiaJohn Llewellyn Moxey

InterpretiBarbara Stanwyck, Richard Egan, Michael Anderson Jr., Kitty Winn, Doreen Lang, Mabel Albertson

NazionalitàUsa 1970
Al cinema nell'Ottobre 1970

•  Altri film di John Llewellyn Moxey

Trama del film La casa che non voleva morire

Ruth Bennett si trasferisce con la nipote Sara in una casa di campagna ereditata da un lontano parente. Fin da subito si manifestano nella casa strani fenomeni paranormali e Sara viene anche posseduta da uno spirito…

Voti e commenti su La casa che non voleva morire, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/11/2017 10:33:10
Ruth e Sara, rispettivamente zia e nipote, si trasferiscono nella casa di campagna ricevuta in eredità: qui inquietanti episodi soprannaturali non tarderanno a manifestarsi.
Ghost story abbastanza lineare e prevedibile, anche se la possessione da parte del fantasma esula un pochino dalla totale scontatezza. Ad oggi "La casa che non voleva morire" giunge datato e anacronistico, lavoro che non ha superato senza patimenti le forche caudine del passare del tempo.
L'icona Barbara Stanwyck guida un cast di buon livello (degno di lode pure Richard Egan nonostante una scena di romanticismo "forzato" ai limiti del ridicolo), mentre il taglio televisivo rende tutto un po' piatto, anche se la regia firmata dallo scafato J.L. Moxey vanta qualche guizzo interessante. La misera durata non consente particolari approfondimenti del caso, sicuramente la narrazione è agile ma tutto si riduce a situazioni elementari in cui non si faticherà a capire le misteriose motivazioni che costringono i fantasmi allo stazionamento nel mondo terreno.
Spargimenti di sangue zero, il film è tutto giocato su una tensione piuttosto blanda almeno per lo spettatore avvezzo al genere.
Il tormentone "Annie, torna a casa" ha tutto sommato il suo perchè.

alex94  @  20/07/2017 13:25:36
Una ghost story che presenta un po tutte i luoghi comuni del genere e che si salva grazie ad una buona ed affascinante atmosfera anni 70 e grazie ad una recitazione più o meno decente.
Televisivo l'aspetto tecnico che comunque fa il suo dovere.
Non è una pellicola malvagia,certo già negli anni 70 c'era di meglio.....

banel e adama
glory hole