la casa 2 regia di Sam Raimi USA 1987

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film La casa 2

Ash e la sua amica Linda arrivano una notte nello chalet di montagna del professor Knowby. Delle forze misteriose rapiscono Linda e Ash la trova decapitata: da quel momento iniziano una serie di orribili persecuzioni, poichè sulla casa grava una terribile maledizione. E' proprio lì infatti che il professor Knowby e sua moglie Henrietta sono scomparsi senza lasciare traccia mentre stavano ultimando i loro studi sulle forze delle tenebre. Inizia una serie di orribili apparizioni e un crescendo di efferati omicidi, che si risolveranno solo quando Ash, sconfitto un gigantesco essere, si ritroverà catapultato nel Medio Evo, acclamato come un eroe per aver respinto il Male.

Film collegati a LA CASA 2

•  LA CASA, 1982
 •  L'ARMATA DELLE TENEBRE, 1992

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su La casa 2, 169 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  06/08/2009 18:25:54
più lontani dall'horror e più verso il bizzarro/comico, il tutto condito da una gran dose di splatter.
divertente e pazzo, anche se non ai livelli del primo

floyd80  @  25/07/2009 21:43:34
Il primo era pauroso (molto pauuuuuroso) il secondo è divertente (davvero diveeertente)...Bruce Campbell a mio avviso è da premio oscar...la scena della pazzia è recitata benissimo. Tecnicamente ha dei risvolti ingegnosi, il suono costante del vento (preso dal primo film), la telecamera che vaga tra gli alberi (Dio benedica il dolly) e la regia che mescola musical (la scena della ragazza...ehm ex ragazza morta) e comico (le mazzate che si piglia Bruce)
....a proposito il necronomicon esiste e stasera gli darò una lettura....magari a voce alta....

Ultima risposta 17/08/2009 00.12.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/07/2009 00:01:38
"Inghiotti questo: BAAAAAAAAAAM"

Pazzesco "seguito" de La Casa. Un Raimi in formissima che dirige un horror dal forte humor. Dirò forse un eresia ma mi è piaciuto più del primo. Mi ha divertito e intrattenuto. Si entra nell'azione subito: l'incipit dura forse un minuto. Siamo subito catapultati nella casa in un turbinio di trovate geniali e divertenti. Ci sono tutti gli ingredienti dell'horror classico: giornate diurne che durano un minuto e mezzo e notti infinite, deficienti che mentre tutti sono nella casa scappano fuori urlando e gridando e vanno dritte dritte verso la morte, benzina nella motosega infinita e una capienza del taschino della camicia tale da contenere non so quante munizioni.
La regia è molto buona, e Bruce è grandissimo. La parte in cui la sua mano è posseduta è bellissima mentre la scena della costruzione della mano-motosega è cult. Che dire del finale?
Un vera perla, veramente una gran pellicola. RiCult

Someone  @  24/06/2009 14:40:13
Sufficiente, ma assai distante dal suo predecessore, il quale aveva (a mio avviso) un grosso punto di forza nel basso budget (lo stesso non vale per "La Casa 2" ovviamente).
Un horror più divertente che pauroso...

baskettaro00  @  18/06/2009 17:47:32
inferiore al suo predecessore ma cmq molto splatter!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 24/07/2009 14.18.45
Drugo.91  @  10/06/2009 20:33:35
nonostante i mezzi e il budget siano aumentati l' opera si incrina leggermente sulla storia, che invece di proseguire preferisce fare un passo indietro e puntare al remake..poca infamia, sarà una porta per un altro seguito

memo  @  07/06/2009 14:29:45
questa volta sam fa un remake del suo primo film togliendo quasi tutta l'atmosfera terrificante del primo capitolo e sostituendola con una ironia molto demenziale che , a mio avviso, peggiora molto il film.
è un'esatta via di mezzo tra il 1 e il 3 capitolo della saga.
gli effetti erano molto migliori nella casa 1 , seppur molto "fatti in casa" come la regia e la fotografia, qui tutte appiattite al servizio della risata.
comunque il film non è malaccio e passa veloce, ma non è neanche da confrontare col primo.

#Lou  @  01/06/2009 12:07:01
Sarà...ma a me è piaciuto più del primo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  06/05/2009 00:26:02
In questo seguito Raimi si è lasciato prendere la mano dalla voglia di far divertire il pubblico, creando una sorta di commedia dell’orrore. La scelta – per i patiti dell’horror “classico" - non è parsa molto condivisibile, ma il risultato è innegabilmente buono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  18/04/2009 12:22:58
Riuscitissimo seguito del grande “Evil Dead”. Abbandonata quasi completamente la chiave horror, Raimi dirige questa spettacolare parodia trash del suo primo film, citando se stesso e migliaia di altri film. Il film è, per quanto riguarda la narrazione, sulla stessa linea del predecessore e la regia di Raimi è sempre di grande livello (come al solito la ricerca dell’inquadratura perfetta) , naturalmente il regista ha avuto a disposizione un budget superiore e gli effetti speciali sono ottimi.
I primi trenta minuti che vedono il grandissimo Bruce Campbell lottare contro se stesso e contro l’impossibile sono imperdibili, centinaia le scene da antologia. Cult assoluto.

VikCrow  @  03/04/2009 12:53:45
All'altezza del primo. Visionario, allucinato ma, allo stesso tempo equilibratissimo. Eccezionale!

Gui80  @  31/03/2009 00:30:42
Assolutamente in linea con il primo...

BlackNight90  @  24/03/2009 18:21:32
Un remake sui generis assolutamente all'altezza del primo, forse quello che Raimi avrebbe voluto girare se solo avese avuto più soldi.
Girato meglio, più spettacolare, più ironico, più umorismo ricercato, splatter migliore, più bruce Campbell.
Se solo Raimi facesse sempre film del genere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  10/03/2009 19:33:54
Questo si che è un sequel con le pa***!

dopo un cult storico nel genere horror, Raimi ci propone il suo naturale proseguio anche se caratterizzato in maniera totalmente differente. Più trash e meno pauroso dell'originale, ma non per questo meno apprezzabile. Personalmente l'ho adorato alla pari del primo.

BrundleFly  @  12/02/2009 10:43:52
Bellissimo horror-spaltter-demenziale. Non è un vero sequel ma più un remake. Bruce Campbell è troppo forte (ma che facce fa?? ^_^). Fantastiche le scene ad alta velocità, grande Raimi! Un vero cult del genere.
Unica pecca: dopo un po' diventa monotono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  04/02/2009 15:20:26
Eccellente sequel/remake costruito sulla medesima impalcatura del precedente, salvo sottile vena (auto)ironica profondamente carpenteriana che Raimi svilupperà con più fermezza nel successivo capolavoro.

ROBZOMBIE81  @  04/02/2009 00:12:16
il primo non si scorda mai sequel che sa di operazione commerciale anche perche arrivato cinque anni dopo...nonostante piu soldi a disposizione mi e piaciuto di meno anche come effetti speciali...bel film cmq....

Signor Wolf  @  01/02/2009 21:08:35
Lo considero il migliore dei 3, un horror splatter spesso grottesco, a volte perfino demenziale, una miscela perfetta che lanciera Ash come personaggio cult,

Ash è infatti a mio parere il più simpatico ammazzamostri mai inventato, con il suo..

Ciaby  @  23/12/2008 18:57:20
meglio del primo!

daghy  @  23/12/2008 18:57:12
Bello, grande secondo capitolo, Sam Raimi sei grande

Aztek  @  18/12/2008 20:57:47
Di molto inferiore rispetto al primo film, qui Raimi si basa più sulla demenzialità delle scene, mentre nella "casa 1" viene più evidenziato il profilo horror.
Per chi ha visto il primo film un'occhiata anche a questo deve darla, anche se, personalmente, non si è al livello del primo.

blabla_89  @  08/11/2008 12:53:57
topsecret  @  09/10/2008 18:29:12
Più che un horror, un cartone animato splatter... Ho preferito di gran lunga il primo.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 16:50:00
Uguale al primo

HGWells  @  13/09/2008 00:27:17
Molto bello anche questo, ma mi è piaciuto di più il primo. Comunque ho apprezzato molto l'ironia e la demenzialità di alcune sequenze.

marfsime  @  10/09/2008 17:56:00
Il primo mi era piaciuto moltissimo..questo meno. La motivazione sta nel fatto che se nel primo capitolo l'aspetto horror era decisamente prioritario e in primo piano in questo "La casa 2" si predilige la demenzialità, l'humor nero e le situazioni grottesche che francamente in un horror non amo mai particolarmente salvo rari casi. Rimane comunque una pellicola godibile con splatter ben presente..però il primo per me rimane nettamente superiore.

Manu90  @  05/08/2008 10:43:14
Mi è piaciuto più del primo. C'è più humour e meno sangue, ma la qualità resta intatta.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  03/08/2008 01:54:16
Sequel/remake dell' indubbia pietra miliare del cinema horror, "La Casa 2" è la prova che i sequel dei film, non devono necessariamente far schifo. Per carità...tra l'originale e questo vi sono delle differenze sostanziali, come l'alto tasso di horror slapstick e lo humor quasi demenziale, ma....secondo me è meglio il primo.

Comunque, questo film è lo stesso un ottimo prodotto, un giocattolone pieno di trovate geniali, splatterose e divertenti che lasciano il segno, trovate che spostano definitivamente il genere del film da horror a horror comico.Bruce Campbell, è bravissimo sia come tamarro, che come comico, il vero fulcro del film sono lui e le scene splatter.

Insomma un ottimo horror, da gustarsi con gli amici o da soli per spaventarsi e farsi qualche risata

Marv91  @  01/08/2008 20:00:08
Sequel/remake de la Casa , La Casa 2 due si dimostra inferiore rispetto all'originale, anche se rimane sui livelli alti, qui il regista ha voluto accentuare ancora di più l'ironia e l'umorismo già presente nel primo , rendendolo effettivamente grottesco e leggermente demenziale,riguardo gli effetti speciali preferisco di più il primo, anche se qui scene splatter ce ne sono davvero tante,moltissime sono le trovate originali di questo film, buono il finale che porta a creare un'altro seguito. Ancora più ironico il personaggio di Ash. Da vedere

Ultima risposta 14/03/2009 16.25.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  13/07/2008 19:44:41
Secondo capitolo della Trilogia di Raimi che riconferma sostanzialmente il mio voto. Con un budget decisamente migliore Raimi confeziona al meglio un altro classico dell'horror anni 80. Questo episodio si differenzia col primo per il taglio demenziale e ironico con cui costruisce molte scene del film, una vena che sarà esplicitamente scoperta nell'ultimo capitolo della saga. C'è anche da dire una sostanziale affermazione di Campbell come eroe della trilogia, il protagonista principale, unico nel suo ruolo tragicomico.

I primi 20 minuti sono una chiara ripresa del primo capitolo, poi la trama si snoda attorna al celebre libro che risveglia i morti, ma con un finale decisamente aperto che ha (a differenza del primo capitolo) un untà sostanziale con L'armata delle tenebre, persino in molti particolari.

Fichissimo.

JOKER1926  @  12/07/2008 20:14:41
Sam Raimi dopo il suo deludente prodotto cinematografico del 1982 (La Casa) ripropone una vera e' propria "fotocopia"... "La Casa 2".
Sono passati solo cinque anni ma le idee in linea di massima sono sempre le stesse...
In questa pellicola i vari personaggi "potenziano" le proprie armi, ci saranno addirittura motoseghe...
Lo splatter onnipresente... disgusterà infinitamente lo spettatore...
Forse in questo ultimo film Sam Raimi abbonda in modo ulteriore con il sangue, film altamente disturbante...
Urla, lamenti, omicidi fantastici, irreali sono questi (disastrosi) ingredienti che compongono questo "splendido" lavoro "cinematografico"...
Fotografia scadente, film pesante, blocco di splatter e di urla varie...
Totale assenza di dialoghi e attori non certo impeccabili...
Ne "La Casa 2" il regista "introduce" (per magnificare l'opera)anche un po' di ironia...
Film pieno di scene trash, trama scontata e ovviamente simile (molto simile) a quella della prima pellicola...
Il finale del film in considerazione sarà in parte inedito, particolare ma globalmente deludente...
Tirando le somme...
Sam Raimi confeziona un film molto scadente, pochi pregi e innumerevoli difetti...
"La Casa 2" e' un vero e proprio disastro inferiore alla prima pellicola…
Poche le scene degne di nota, pellicola prevedibile, effetti speciali da censura...

Ultima risposta 25/10/2011 15.18.49
ivan78  @  27/06/2008 13:17:21
Qualche soldo in più per la realizzazione di questo sequel non è stato affatto inutile. A dire la verità ho preferito questo episodio al primo. Uno dei difetti dell’episodio precedente era la comicità troppo involontaria, invece, in questo, ho riscontrato una particolare efficacia nella comicità cercata in alcune scene volutamente grottesche. Degni di nota anche alcuni miglioramenti nelle prestazioni recitative dei protagonisti.

mikland83  @  29/04/2008 21:15:07
Inferiore al primo sopratutto per il fatto che si cambia praticamente il genere.
Nel secondo l'ironia fa da padrona.Si potrebbe dire che il film è più inquinato.
Lascio lo stesso voto per le interpretazioni che in questo sequel sono nettamente superiori.
Basta pensare a Ash che ora sembra il padrone incontrastato della scena, è maturato molto.
In definitiva ottimo sequel-remake che però si orienta sempre di più verso un genere diverso, e che avrà la sua massima espressione nel terzo capitolo della saga.
Assolutamente da vedere

peppe87  @  26/04/2008 13:49:27
il migliore di tutti gli altri pre e sequel

DarkRareMirko  @  31/03/2008 23:22:27
Seguito (o sarebbe meglio dire sequel pseudo-remake) sullo stesso piano del primo Evil Dead.

Qui c'è più spazio all'inventiva, alla comicità e alla bravura di Campbell, che nel frattempo aveva seguito corsi di mimo.
Forse un pò diminuita la paura, che però è ad ogni modo presente in sufficienti quantità.
Grande soprattutto il finale, che accennerà al successivo L'armata delle tenebre.
Eccelenti come sempre ragia ed effetti.

Comunque la prova del 9 riguardo al talento e alla bravura di Raimi.

Ultima risposta 08/08/2009 10.04.45
kurtsclero  @  25/02/2008 21:11:37
Bellissimo film, mi è piaciuto molto più della casa anche perchè è un genere diverso, il primo è horror mentre questo è un horror grottesco e di conseguenza anche divertente, molto originale, grandioso il personaggio di Ash (Bruce Campbell), un eroe anticonformista e molto particolare, altro che SpiderMan.

hyothehunter  @  26/12/2007 23:48:53
secondo capitolo della trilogia sul necronomicon di sam raimi. Questa volta il budget è + alto ma Sam riesce cmq a gestirlo alla perfezione regalandoci un film che riesce ad angosciare ma contemporaneamente anche ad esaltare come il primo non era riuscito a fare grazie ad alcune trovate deliranti.
l'unico difetto che non gli permette di toccare le vette del suo predecessore è quello che si porta sam quando esagera con l'humour.
Fortunatamente queste parti non inficiano il giudizio complessivo per quello che resta un grande horror, certo non esente da difetti, ma cmq degno secondo capitolo di una grande trilogia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/12/2007 10:38:03
Quando lo vidi parecchi anni fa al cinema ne rimasi entusiasta e divenne immediatamente uno dei miei film cult,grazie alla geniale miscela di horror,sangue e comicita’ demenziale di cui è permeata la pellicola.
Raimi dopo il successo ottenuto con il primo capitolo,ottenne per il secondo episodio della saga un budget molto piu’ alto che gli permise di curare in maniera migliore gli effetti speciali,a tutt’oggi davvero convincenti e strabordanti per buona parte della visione,un vero delirio di getti di sangue,arti e teste mozzate,mutazioni demoniache e quant’altro.
Il punto di forza di “Evil dead 2” è da ricercarsi soprattutto nel lavoro del regista,se da una parte infatti la sceneggiatura è un puro pretesto per mettere in mostra quante piu’ efferatezze possibili,Raimi realizza un gioiello del cinema horror riuscendo a creare una pellicola che non si basi esclusivamente sulla ricerca dello spavento o della scena disgustosa ma anche della sequenza comica.L’idea del regista prende corpo in maniera davvero ottima,impossibile infatti non divertirsi dinnanzi alle numerose e ridicole disavventure che capitano al protagonista,con menzione speciale per quella che lo vede alle prese con la sua stessa mano colpita da possessione demoniaca e ben decisa a mandarlo all’altro mondo.
La regia di Raimi è notevole,sensazionali le scene d’inseguimento in soggettiva,bellissima quella che vede il protagonista rincorso all’interno dello chalet.
La mimica di Bruce Campbell è perfetta per il personaggio quasi cartoonesco di Ash,terrorizzato e inorridito all’inizio,quindi vendicatore e coraggioso uccisore di demoni in seguito,condannato da un epilogo indimenticabile e sospeso, che sara’ il trampolino per l’altrettanto gustoso terzo capitolo della saga conosciuto in Italia come “L’armata delle tenebre”.
Pur essendo leggermente inferiore al primo, anche se tecnicamente appare meglio curato,per gli appassionati è un vera chicca da non perdere.

enter  @  30/10/2007 17:50:53
il terrore non ha fine......

bon_  @  10/10/2007 00:32:02
Meno horror del primo ma ugualmente bello... è un preludio all'armata delle tenebre...

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 09:12:29
Meno sangue e più ironia in questo ottimo sequel (anche se è più un remake) gli effetti speciali sono migliorati, la regia resta sempre ottima, bravi gli attori, ovviamente Campbell su tutti ma forse quello che perde in confronto al primo è la tensione

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  20/09/2007 13:55:31
QUESTO SEQUEL SI CARATTERIZZA, RISPETTO AL PRIMO, SOPRATTUTTO PER LA VENA AUTOIRONICA (VEDI SPOILER).

cinemamania  @  10/09/2007 21:49:32
Il terrore continua.

Ultima risposta 30/04/2008 23.02.24
xolder  @  01/09/2007 16:16:00
bello xrkè ash in questo film si trasmorma in una specie di semidio,e la trovata dell'arto sostituito cn una motosega rende ancora + bello il film.
Il film è in crescendo cm il primo fino alla scena finale(extreme!)

l'unica cosa ke nn mi è piaciuto è il totale abbandono dal film iniziale della saga.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 08:34:56
con piu' soldi raimi realizza un film piu' perfetto del primo...trovate geniali..sangue a frotte..potente come film..grottesco...il protagonista diventa un supereroe e fa volare la fantasia degli spettatori..uno dei piu' bei film del genere...difficile da imitare..raimi fa vero cinema signori.

Alex Weird  @  17/08/2007 22:53:30
Sorta di remake/versione alternativa del primo episodio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/08/2007 10:32:43
A cinque anni dal primo capitolo Raimi firma la ri-comparsa del libro dei morti e soprattutto delle sue ripercussioni sulla vita di Ash e di Linda.
Un cult del genere splatter-trash, un horror basato sull'ironia, sulle capacità del grandioso Bruce Campbell e su nuovi effetti speciali che rendono spassosi e veloci i vari inseguimenti.
Alcune scene sono davvero fantastiche come quella del bulbo oculare o quella della motosega.
Da vedere per gli amanti del genere.

wallace'89  @  14/07/2007 13:06:10
La saga che ha fatto conoscere il genio di Sam Raimi al mondo.
Dopo l'ottimo, più tradizionale,primo episodio ,il regista porta intelligentemente sensibili cambiamenti alla sua serie piuttosto che ripetersi fiaccamente.
Non più horror ma horror-commedy, e il risultato è un film a tratti piuttosto stupido( volutamente), gioiosamente infantile ma decisamente amabile!
Il secondo episodio è il più ibrido tra i tre e anche se non è forse il più riuscito, è quello che riassume al meglio i tratti distintivi della saga, nonchè quello a mio parere che contiene alcune delle scene migliori.
C'è l'estetica horror-splatter dell'originale che ha fatto la fortuna della serie, ma il tutto riletto secondo una più consapevole e dovuta autoironia combinata a una estetica cartoon folle e alla padronanza tecnica e registica di Raimi.
I momenti migliori(e anche dell'intera saga) sono appunto quelli dove trapela tutto il gusto dell'eccesso, dell'assurdo con voluto effetto comico piuttosto di quelli dove si tenta di spaventare, un pò inutilmente vista l'impostazione( non come il primo).
Infatti le trovate migliori si registrano tutte nella prima parte, dopo il film accusa un pò di ripetitività ma è poca cosa comunque perche verso la fine abbiamo poi una delle scene più cult!
"La vestizione dell'eroe" in chiave Raimi, è il momento più "alto" per tamarraggine esibita al cinema, dove si prende in giro questo classico momento epico per molti ormai canonici eroi, tipo quelli di Leone.
Ottimo Campbell, ha creato un personaggio tutto suo.
Un filmaccio trash-horror che continua a distanza di tempo a divertire, perchè realizzato nonostante il genere di appartenenza in maniera divertita come mai si era visto prima.
Poi arrivò l'armata delle tenebre e anche lì ce ne sarebbe da dire....

balander DJ  @  14/06/2007 00:56:17
Un mito! non so perchè....ma il solo nome "La Casa" mi ha sempre affascinato sin da quando ero bambino :)
Cmq più che un horror è una commedia...grande la scena con la mano posseduta!!!

private_joker  @  07/06/2007 16:58:32
Molto molto scorrevole e divertente, la scena in cui la mano assume vita propria e si ribella al padrone è semplicemente irresistibile!

AKIRA KUROSAWA  @  01/06/2007 12:43:59
seguito de la casa. piu soldi , effetti migliori , ma il film è molto piu trash e a volte piu che spaventare fa ridere. tuttavia un bel film con scene davvero cult, fra tutte quella di quando schizza via l occhio.....

Dick  @  28/05/2007 21:03:42
Versione più barocchesca e con momenti umoristici della prima pellicola, che ha anche un' introduzione proprio corta rispetto a quest' ultima , tuttosommato divertente.
"Complimenti" per aver messo nella trama il finale.
A proposito di questo in quello di questa pellicola Ash finisce mezzo idolatrato mentre ne "L' armata delle tenebre" lo ritroviamo prigioniero se non erro. Mah!

Ultima risposta 23/06/2014 16.04.21
FORZA NAPOLI  @  28/05/2007 15:46:59
PURTROPPO SIA IL PRIMO CHE QUESTO NON MI SONO SEMBRATI DUE GRANDI FILM, IL PRIMO FORSE E' SUPERIORE, MA I TRUCCHI SONO UNO SCHIFO, COME NEL SECONDO FILM...
E AVVOLTE IL TUTTO DIVENTA RIDICOLO, PER NON PARLARE DEL FINALE..!

FORSE TRENT' ANNI FA' "POTEVA" ESSERE UN DISCRETO FILM, MA ORA NON VALE NIENTE.

Ultima risposta 21/06/2007 18.15.59
EvilDead  @  16/05/2007 15:32:41
Secondo me il migliore della trilogia, il primo era ancora troppo acerbo, il terzo a tratti troppo stupido, questo invece è una miscela perfetta tra horror e humour. Spettacolare!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 20:51:57
E' un film carino, che gioca però troppo con lo spavento dovuto all'ingresso a sorpresa.
Diciamo quindi che non fa paura neanche un pò, ma è comunque un horror "divertente".

Scream  @  02/04/2007 14:34:34
ottimo sequel del sempre grande Sam Raimi!

Cardablasco  @  05/02/2007 16:52:39
Molto meglio del primo,la mano posseduta,la ragazza che balla con la testa che le rotola,grandissimo film

lupin 3  @  30/11/2006 14:10:10
Non capisco perchè Sam Raimi non ha continuato a sfornare dei buon horror, lui si che ha le idee chiare...
Entrambi i capitoli della casa sono bellissimi, ma preferisco il primo lo trovo migliore, il secondo tende più sul comico...
Insomma un must per gli amanti dell'horror...

sweetyy  @  30/11/2006 13:35:32
Secondo me il primo è migliore.
L'ho trovato meno spaventoso,però più comico...La scena dei piatti in testa era grandiosa!
Il finale comunque è davvero curioso..nel complesso merita un 7!

Tom24  @  23/11/2006 22:27:41
"sento come se camminassero sulla mia tomba"...
Alla pari del primo, forse un pò meno splatter....
La troppa comicità ha smorzato un pò le scene di terrore....
rimane un film da vedere, molto divertente!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/11/2006 12:32:59
Personalmente reputo Evil Dead 2 il miglior capitolo della celebre saga di Raimi....un badget maggiore e il regista concepisce uno splatter-trash irresistibile con un Bruce Campbell ai massimi livelli.Memorabili le scene di guerriglia tra Ash e la"sua mano",cosi come il finale apocalittico che proiettato verso il conclusivo Evil Dead 3-L'armata delle tenebre.Da non perdere...

Norman Bates  @  10/11/2006 15:53:58
ancora più comico dell'altro. sembra esserci la mano della famiglia adams. però divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/11/2006 17:40:32
Rivedendolo mi sono detto che questo era il suo voto. E molto più pauroso e divertente del primo Evil dead. Devo dire che Bruce Campbell è un'attore strepitoso, e che insieme al regista Sam Raimi fanno una coppia fenomenale. Alcune scene splatter sono state fatte in'una maniera pazzesca! Insomma grazie Sam grazie Bruce per averci regalato un' gioiello che, non può essere dimenticato nel mondo del cinema horror.

larcio  @  18/09/2006 19:44:34
sicuramente non è ai livelli del primo anke se il prodotto risulta tecnicamente molto più riuscito....sarebbe in poke parole il remake del primo film....peccato x qualke battutina di troppo ke fa calare la tensione....molto buone ancora una volta le interpretazioni e i numerosi effetti splatter...bello il finale a sorpresa...da vedere non per una serata di tensione, ma x una serata divertente

John Carpenter  @  03/09/2006 13:43:12
Ottimo sequel! Non al pari del primo (secondo me superiore), ma ottimo.
La trama è uguale a quella del prequel (ed è per questo che è un remake, e non un sequel), gli attori sono migliorati, il budget è più alto e quindi gli effetti speciali sono superiori, lo splatter non manca, le tecniche di Raimi sono le stesse... ma allora perchè è inferiore al primo? Bè sicuramente perchè qui c'è un alto tasso di ironia, che io personalmente non l'ho apprezzata!
Scene cult: quando Ash lotta con la sua mano (che più da film dell'orrore sembra più una puntata di Tom & Jerry) e sicuramente il finale.
Comunque anche qui le scene forti non mancano.
Da vedere anche questo capitolo, ma non apettatevi le stesse emozioni che avete provato con il predecessore e la stessa angoscia che regnava nel primo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/07/2006 09:41:37
Un discreto sequel. Stavolta si vede ke il budget è molto + alto, xò le torture x gli attori ci sono sempre! Cmq mi è piaciuto; la prima parte era un po’ monotona xò, xkè c’era sempre Ash ke veniva rincorso da quella “forza” e le scene sono già viste, xò + va avanti meglio è. Indiscutibilmente forti le scene della mano ribelle segata e la fidanzata di Ash senza testa con la motosega.
In ogni caso meglio il primo.

Kesson  @  21/06/2006 19:53:35
A distanza di 5 anni dal primo episodio, Sam Raimi con "La Casa 2" fa una sorta di remake del predeccessore. A differenza del primo capitolo della trilogia, i mezzi tecnico economici del regista, sono ben piu' alti, e la cosa si nota. La regia é nuovamente splendida, pioneristica. Sfoggia delle tecniche visive assolutamente sbalorditive, inquadrature al tempo impensabili, un motaggio ancora piu' frenetico del primo episodio. La trama resta la stessa, l'attore principale anche, un grande Bruce Campbell, che in questo film sfodera tutta la sua bravura, rivelandosi, ancora una volta, assolutamente perfetto nella parte. La maggiore raffinatezza registica, e il maggiore budget, inficiano sullo spirito stesso del film, che risulta molto piu' orientato verso la commedia (pur mantenendo le caratteristiche da "sobbalzo dalla sedia"), e la risata. Si perde insomma quell'alone di cupezza che permeava il primo capitolo, che lascia spazio a sequenze memorabili, incredibilmente esilaranti. Si perde anche, probabilmente per orientare il film ad un piu' vasto pubblico, gran parte dello splatter, che risulta piu' molto piu' contenuto e occultato. Questo pero' non intacca la qualità complessiva del film, assolutamente eccellente, da vedere (lo ripeto) se non altro per la regia che sfodera.
Sam Raimi da una volta piu' fumettistica se vogliamo al questo film, svolta che getterà poi le basi per il terzo e ultimo capitolo della serie: "L'armata delle Temebre.

Imperdibile, esilarante, unico.

alesfaer  @  25/05/2006 21:58:50
da bimbo mi ha fatto scaca.z.zare sotto. xciò gli do un votone, x il genere horror rappresenta 1 pietra miliare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/05/2006 21:56:57
più ironico ma non inferiore al suo predecessore,fa da apripista al leggendario "l'armata delle tenebre".

No Mercy  @  01/05/2006 19:50:06
Ottimo sequel,girato in perfetta sintonia con il primo capitolo ed immerso in mille scene grottesche e troppo divertenti(la guerra tra Ash e la sua mano indemoniata e'irresistibile...).Trama scritta e pensata per lanciare il fantastico seguito(L'Armata Delle Tenebre) a chiusura di un ciclo immortale e indimenticabile.Raimi ankora una volta si conferma genio indiscusso dell'horror artiginale accompagnato da un epocale Bruce Campbell,vero e propio eroe della mia infanzia!

Living Dead  @  30/04/2006 20:35:46
Non capisco perchè il caro Sam abbia voluto girare questo orrendo sequel.
privo dell'atmosfera terrifica del primo grande, isuperabile Evil Dead, farcito con contraddizioni non trascurabili e scene idiote, forse voleva passare come una horror-comedy ma che secondo me è assolutamente deprimente.
Brutto brutto. Di Evil Dead ce n'è uno solo.

Ultima risposta 27/07/2009 20.36.55
Blink 182  @  22/04/2006 09:26:02
Un bellissimo film pieno di sangue e humor,un pò meglio del primo

DyNo  @  26/03/2006 22:05:03
stupendo! forse si perde un pò nella seconda parte, ma è da guardare!

vibrham  @  16/01/2006 10:01:11
Capolavoro di horror e humor!!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  16/01/2006 09:59:24
Uno dei migliori film horror che siano mai stati girati...insieme alla casa,ovviamente...lo vidi la prima volta verso l'inizio degli anni 90 e rimasi davvero stupefatto,dall'inizio alla fine.

E' chiaramente piu' ironico e grottesco della casa. Raimi questa volta ebbe molti piu' soldi a disposizione,e il risultato si vede chiaramente negli effetti speciali...sempre artigianali(e ci mancherebbe!),ma molto piu' sofisticati e curati.Le trovate,i colpi di scena,le situazioni grottesche e assurde non si contano(guardate i primi 10 minuti...)!!!Davvero un film culto!!!Grandissimo il grande Bruce Campbell, attore feticcio dei primi film di Raimi.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  23/11/2005 15:22:19
piu ironia e meno horror rispetto al primo... a sprazzi geniale...

FedericoBlasco  @  08/11/2005 13:07:05
film divertente,un horror che nn lascia tregua al suo delirio di sangue

werther  @  16/10/2005 19:46:10
Sono ash, reparto ferramenta...!

Ultima risposta 16/10/2005 20.45.22
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  12/10/2005 14:28:32
Il mio preferito della saga: Non è il seguito di Evil death,ma è lo stesso film rifatto d'accapo e meglio:molte scene sono copiate dal precedente ma migliorate,c'è più sentimento,più follia,più sangue(ma il primo ea sempre il primo). Riesce ad unire l'horror con l'action americano:Ash è più forte,più inkakkiato,diventa un simbolo del cinema americano;bellissima la scena della mano e quella dell'armamento,il finale è epico! Forza Ash!

Ultima risposta 27/11/2005 22.14.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 10:15:19
Estremamente divertente.

Raimi è devastante.
E è forse è meglio del primo.

Ultima risposta 12/08/2010 00.58.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»