kursk regia di Thomas Vinterberg Francia, Belgio 2018

kursk (2018)

locandina del film KURSK

Titolo Originale: KURSK

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiMatthias Schoenaerts, LÚa Seydoux, Peter Simonischek, Colin Firth, Max Von Sydow

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Thomas Vinterberg

Trama del film Kursk

Nel 2000 il sottomarino russo K-141 Kursk va incontro a un disastro senza precedenti che la negligenza del governo non Ŕ in grado di gestire. Mentre i marinai lottano per la loro sopravvivenza, i familiari sono costretti a fronteggiare disperatamente gli ostacoli politici e burocratici, tentando l'impossibile per salvare i propri cari.

Voti e commenti su Kursk, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2019 17:01:40
La tragedia del Kursk è una storia nota ed arcinota. Vinterberg è pienamente consapevole di questo, non puntando l'attenzione sull'aspetto puramente spettacolare, ma scandagliando i personaggi, uomini e donne, che separati a forza dall'incidente cercano da una parte di sopravvivere e dall'altra ottenere (inutilmente) spiegazioni alle autorità. Probablmente con qualche licenza, viene evidenziato un lato più politico della vicenda. Una Russia trasformata dalla frantumazione dell'Unione Sovietica, ma dotata ancora di apparati burocratici vecchi ed ottusi ancora figli della Guerra Fredda. Il salvare uno o più individui bloccati all'interno del sommergibile rimane vittima della ragion di stato. La Marina russa che per difendere il suo (scarso) prestigio divora i propri figli. Non il Vintenberg del Sospetto, pur rimanendo un lavoro di discreta qualità.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water