kong: skull island regia di Jordan Vogt-Roberts USA 2017

kong: skull island (2017)

locandina del film KONG: SKULL ISLAND

Titolo Originale: KONG: SKULL ISLAND

RegiaJordan Vogt-Roberts

InterpretiTom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Shea Whigham, Jason Mitchell, John Goodman, John C. Reilly

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Jordan Vogt-Roberts

Trama del film Kong: skull island

Nel film, un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profonditÓ di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di lÓ di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

Voti e commenti su Kong: skull island, 22 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  22/03/2017 20:54:11
A Me è piaciuto un Casino! Questo mi basta !!

Beefheart  @  21/03/2017 12:19:38
Totalmente inutile, già visto, rivisto e stravisto.
A parte il muflone(oneone), tutto il resto si può prendere e cestinare al volo.
Non vale il biglietto a prescindere dal prezzo.
Evitatelo come la peste.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  21/03/2017 12:13:07
Pochi *****: Kong Skull Island è una ****ta. E chi l'avrebbe mai detto? Beh, io. Sì, perché già dal trailer avevo notato alcune scelte registiche e soprattutto di fotografia molto interessanti, oltre ovviamente al ritmo serrato e al generale tono tamarro della pellicola. Ma poi l'effettiva visione ha confermato il tutto, all'ennesima potenza. Senza dilungarmi troppo: siamo lontani anni luce da quella schifezza pallosa e pomposa che fu il King Kong di Peter Jackson, uscito nell'ormai lontano 2005. Quel film mi fece talmente schifo che quasi rivalutai in toto, all'epoca, l'operato del regista del Signore degli Anelli (e i miei timori sarebbero stati confermati anni più tardi dall'altrettanto brutta e pallosa trilogia dello Hobbit). Al contrario, Skull Island si distacca totalmente dal suo predecessore, proponendo allo spettatore un paio d'ore di puro intrattenimento, sì leggero e divertente, ma con regia, montaggio, fotografia e colonna sonora davvero di alto livello (i pezzi rock anni '60/'70 sono sempre d'effetto, irresistibili). Anche il cast l'ho trovato azzeccato, pur senza gridare al miracolo per le interpretazioni. I personaggi sono scritti in maniera semplice ma non banale, e vi è anche qualche spunto di riflessione (sulla guerra soprattutto, essendo il film ambientato verso la fine del conflitto americano in Vietnam). Bravo come al solito Samuel L. Jackson, che riesce sempre a dare quel tocco carismatico in più ai suoi personaggi, sia eroici che un po' più *******; simpaticissimo e anche un po' commovente John C. Reilly, figura importantissima che alleggerisce notevolmente la pellicola nei momenti più pesanti (cosa che, invece, non avveniva per nulla nel film di Peter Jackson, nonostante la presenza di Jack Black), trasmettendo allo spettatore quell'impressione che tutta la vicenda non voglia mai prendersi troppo sul serio (e meno male, stiamo pur sempre parlando di un film coi mostroni che si cartellano, dai su); un po' anonimi, ma più che altro per il calibro degli attori, Hiddlestone e la Larson, più bellocci di turno che altro. Piccola nota a margine: Insomma, un buonissimo blockbuster (decisamente meglio del precedente kaiju movie Godzilla, mentre Pacific Rim secondo me rimane ancora una spanna sopra), che svolge benissimo il suo compito: divertire lo spettatore.

Ultima risposta 21/03/2017 20.15.14
fragolo1980  @  20/03/2017 19:41:02
Effetti speciali ottimi,per la trama lasciamo perdere ma si sapeva che non era la caratteristica principale del film (e personalmente non è che la cosa mi abbia disturbato più di tanto),cosi come gli attori nessuno che lasci il segno.Sicuramente se uno volesse fare un paragone col film di Jackson vincerebbe il vecchio film(anche perché durava un'ora in più e aveva molte più cose da raccontare) .Comunque si lascia tranquillamente guardare.
Splendida Brie Larson.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/03/2017 11:04:27
B movie con un eccellente comparto tecnico e nessuna velleità autoriale.
Vuole intrattenere e lo fa egregiamente.

mistycat75  @  18/03/2017 23:56:09
Bello..il primo tempo un pó tranquillo ma nel secondo tempo si riprende con begli effetti speciali.
Mi ricorda un pó dei vecchi film giapponesi sul genere.

A me comunque è piaciuto e sono contenta di averlo visto al cinema perché rende molto di più

Wilding  @  16/03/2017 20:53:06
Un pò Jurassik Park, un pò Rambo e Berretti Verdi... mediocre ritorno sul grande schermo del Re Kong.

Slipknot  @  16/03/2017 11:32:30
Per chi ha messo voti come 1, 2 etc., della serie cosa si aspettavano di preciso? Cosa hanno visto? Come avrebbero diretto/scritto loro il film? Bho. Chiusa parentesi.
Il film è quello che si vede dal trailer. Un buon Monster movie con militari in una missione su un'isola. Che visto al cinema merita soprattutto per gli effetti speciali (ottimi) e il sonoro (ottimo). Azzeccata secondo me l'idea di voler fare una sorta di reboot su King Kong con una trama diversa rispetto all'originale: riproporre per l'ennesima volta il re delle scimmie che viene catturato e portato in città sarebbe stato "tedioso". Devono passare ancora un po' di anni rispetto a quello di Jackson. Qui, invece, viene riproposto insieme ad altri mostri interessanti, mettendo una vena orrorifica in un' "isola maledetta".
Tecnicismi: Fotografia "calda", adatta per la location. Buon sonoro ma a riguardo soprattutto ottima colonna sonora (ok quella rock che trattandosi di militari faceva da eco a Full Metal Jacket; ma quante volte hanno rispolverato Paranoid negli ultimi anni?) ma più che altro mi hanno colpito quelle orchestrali di atmosfera. Attori senza infamia e senza lode, che vanno bene per quello che dovevano fare ma tutti sostituibili. Le scene con Kong sono quelle più apprezzabili, e ci mancherebbe (fatto veramente bene, qui è proprio the king) ma anche quelle con gli altri mostri sono piacevoli. Qualche scena e battuta troppo da "americanata" ma era da mettere in preventivo per un film del genere (ma me ne aspettavo di più, è andata bene). Il montaggio può sembrare talvolta un "taglio e cucito" ma dopotutto ci può stare, soprattutto quando i gruppi dei personaggi sono divisi, facendo vedere i vari punti di vista un po' alla volta. Alla fine forse scontro leggermente lunghetto e ripetitivo e citazione forzata ai vecchi King Kong con la ragazza, ma ci possono stare entrambi.
Se vi piacciono i film di King Kong "classici" non è detto per niente che vi vada a genio questo. Se vi piacciono i film d'azione con creature a parer mio non sbagliate, soprattutto con gli effetti del Cinema.
In complessivo un 7/8, metto 8 per risollevare la media.

Manticora  @  15/03/2017 16:22:04
Voti bassini, ma vabbè, gusti son gusti, comunque questo monster-movie rilancia l'icona di kong in maniera autoritaria e non dispiace. Un plauso al regista Jordan Vogt-Roberts, il tipo giusto per il genere, non è da tutti saper gestire i 190 milioni di dollari a budget, anche se la mano della Legendary si vede (Wanda docet). Parliamo dei difetti, inanzitutto la CINESE, inutile, ma tant'è la Wanda ha comprato la Legendary che finanzia per il 70% del budget, mentre la Warner si occupa praticamente solo di distribuzione e promozione. Comunque la scienziata cinese nel contesto è assolutamente inutile, oltre a duettare con lo scienziato di colore e si capisce

Il ruolo di Tom Hiddleston, a tutti gli effetti la co-star è MOLTO RIDIMENSIONATO, dovrebbe essere un esploratore e bla bla, ma si mette in gioco solo nella seconda parte. Brie Larson fà le faccine, sorride e scatta foto con una macchina praticamente indistruttibile, ma anche in questo caso il suo ruolo è poco convincente, tra l'altro

Samuel Jackson è un militare cattivello, ma a tratti macchiettistico, fissato nel voler far schiattare Kong

I pregi: funziona molto bene John C. Reilly, il soldato

John Goodman, ormai come caratterista abbonato a questi ruoli, gli altri comprimari, soldati e scienziati, anche se sono sacrificabili. La sceneggiatura regge, soprattutto nel presentare senza tanti giri o fronzoli l'incontro-scontro con Kong, ovviamente il tutto deviato in citazione, da Apokalipse Now, allo squalo, a King Kong, e innumerevoli altri. Gli striscia-teschi sono veramente tosti, rettili simili ai kajiu di Pacific Rim in cui spicca il capo-branco, enorme, pericoloso anche per Kong. L'animazione del gorilla è buona, anche se a tratti Kong è "umanizzato" cammina in piedi, insomma sembra più uno scimpanzè, ma comunque funziona, anche il fatto che stia ancora CRESCENDO( è alto 31 metri) serve per il futuro confronto con Gojira...
Colonna sonora in parte, gli effetti speciali della ILG invece mi sono sembrati un tantinello poco curati, mancanza di dettaglio a volte evidente, cosa che la Weta non avrebbe mai fatto, ma tant'è, hanno un pò risparmiato. Comunque location notevoli, dal Vietnam alle Hawai, per non parlare dell'Australia, il tutto ben bilanciato. In definitiva un buon monster-movie che rilancia il monster-universe per far scontrare Gojira e Kong, assieme ad altri mostri nel prossimo film, in arrivo per il 2020. Il regista potrebbe essere promettente, staremo a vedere, quasi dimenticavo, ottime canzoni!

Allien  @  15/03/2017 14:21:04
Una enorme delusione questo nuovo film su Kong. Non c'è molto altro da dire, non mi aspettavo chissà che né dalla trama né dalla sceneggiatura ma almeno speravo di divertirmi un po'... invece nemmeno quello, solo sano trash! L'unica scena che mi sento di ricordare con piacere è

Non pensavo sarebbero riusciti a fare peggio di Edwards con Godzilla ma mi sbagliavo. Complimenti!

Ultima risposta 18/03/2017 12.19.43
FABRIT  @  14/03/2017 14:58:58
Film bello da vedere per gli effetti speciali, tutto il resto è contorno.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/03/2017 22:52:01
Il problema di Kong è la sceneggiatura. Peccato perché ambientazioni, colonna sonora, e attori ci sono. Film scritto con il c...

maxi82  @  12/03/2017 18:56:54
Strani voti bassi...non capisco...il film è girato come doveva essere girato e interpretato...e la cosa ancor più bella è che non è la solita americanata da spacconi!!! Abbastanza veritiero spettacolare con un ottimo 3D e recitato bene...in fondo questo è kong

Ultima risposta 22/03/2017 23.03.30
fistignaccheri  @  12/03/2017 16:44:11
Wow FILMONE !

Ultima risposta 22/03/2017 23.02.00
Bartok  @  12/03/2017 14:18:37
Non condivido la media esageratamente bassa di questo nuovo film su king kong, intrattiene e offre allo spettatore ciò che può aspettarsi da un film del genere: azione, mostri giganti e ovviamente molte scene con il "re delle scimmie" sempre pronto a combattere, buoni gli effetti speciali e anche la colonna sonora composta per lo più da canzoni rock anni settanta, tra i lati negativi c è invece una sceneggiatura in alcune parti un pò confusionaria o comunque che non ha molto senso, di livello invece il cast.

Ultima risposta 12/03/2017 18.47.12
jiko  @  12/03/2017 13:12:45
Una volta si chiamavano "Blockbuster movie", adesso chissà qual è la denominazione corretta. Sai già dall'inizio che non puoi aspettarti granchè dalla trama e vabè, ti aspetti almeno un bel film fracassone tutto effetti speciali per un paio d'ore di puro intrattenimento. Ma in questo film il risultato finale è sgradevole, tutto appare confusionario e sconclusionato, sembra uno di quei B-Movie splatter degli anni '70 che mescolano diversi generi cinematografici in modo approssimativo e casuale. Magari tra 20 anni verrà recuperato e rivalutato come migliore King Kong "trash" di sempre, chissà. In alcuni momenti sembra di vedere la versione by day di "Pitch Black" e non è un merito ma mancanza di originalità. Giudizio complessivo: evitabile.

wuwazz  @  11/03/2017 22:51:43
Un film senz'anima, che mostra ancora una volta gli effetti devastanti della scuola Snyder: scenografia saturo-patinata, scene d'azione in slow motion a caso, povertà di idee, assenza di sceneggiatura - sopperita da un montaggio à la videoclip che finisce per consistere in una playlist di canzoni famose rokkeggianti (ma quanto ci ha rotto il c@zzo il rokk, tra l'altro) messe lì come a voler dire: "figo eh???".

no.

Non è figo per niente. Ma proprio per niente.

Proprio come i primi 15 minuti di suicide squad: una merd@ colossale, solo che qui si va ben oltre.
Sorvoliamo sulla mancata caratterizzazione di quello che dovrebbe essere il soggetto principale (ci manchi un sacco, Peter J.), ma qua la sceneggiatura è un gigantesco e continuo pretesto per far lavorare della gente (registi, scenografi, aiuto ragazzi del tè) che altrimenti non saprebbero davvero cosa fare.

ecco a voi, in esclusiva, la sceneggiatura del film.

Dobbiamo andare su quell'isola che non si vede bene nei radar perchè è avvolta da una tempesta perenne.

Perchè?

Perchè ci sono i mostri, presidente, e non vorrà mica che li trovino prima....... I RUSSI?

Per caritàDIDDIO NO!

Ecco, allora domani parto in missione. Ah, presidente....

Si?

Avrò bisogno anche....

anche...?

DEI MILITARI

BAM: SAIGON, 7 DEL POMERIGGIO.
Tom Hiddleston fa il figo e parla con john Goodman. vuole dei soldi. l'amico nero di john goodman dice: "seh vabbè è arrivato!"
Allora Tom Hiddleston dice: allora voglia il doppio
OHMMACCHé SEIMATTO?
5 volte tanto
preso.

stacco.

Samuel EL jackson tra le scintille con una bottiglia di birra in mano. borbotta che è triste perchè la guerra è brutta perchè c'ha un monte di medaglie nel cassetto perchè gliele danno ai soldati per sfruttarli (critica sociale - stacco - primo piano sul naso di Samuel EL Jackson. Riceve una telefonata (Samuel EL Jackson (da qui in avanti SELJ)) c'è John goodman che dice: andiamo sull'isola a cercare i mostri.
canzoni rokk
poi c'è Brie Larson che fa la giornalista e sale sulla barca.
canzone rokk
Riprese di Tom Hiddleston sulla barca in posa per la rivista "for men".
canzone rokk
poi arrivano sull'isola con gli elicotteri (tutti gli attori), e volano palme (spettacolo!)
canzone rokk mentre vanno sugl elicotteri
c'è king kong che lancia le palme perchè è arrabbiato perchè ci buttano le bombe sull'isola.
no canzone rokk
Tom Hiddleston e brie Larson arrivano sul set di The Lion King: il musical. C'è William H. Macy che è il vero protagonista del film.
canzone rokk
Poi scene a rallentatore con i colori e le esplosioni.
no canzone rokk
poi molti primi piani sul sederino di king kong
lotta finale
lucertole
lucertola big one
king kong batte sul petto (scena trailer)
tom hiddleston
SELJ da fuoco a tutto
lucertole e king kong
stacco
una suora nana che fuma

fine

_Hollow_  @  11/03/2017 16:45:22
Il "mezzo" è per gli effetti speciali. Visivamente, con quei colori caldi da isola tropicale, i gialli, i blu, una Brie Larson discretamente gnocca (perennemente accoppiata a Hiddleston, per la gioia invece di altro pubblico), non è male.

Poi viene il film. E il film non esiste. Era quello. Uno scimmione in CG, i due "protagonisti" (lo si capisce ma non hanno una profondità), il colore, qualche esplosione. Il nulla cosmico.

I pochi dialoghi sono imbarazzanti, soprattutto tra soldati. La citata "colonna sonora" son 2-3 canzoni anni '70 buttate lì, tra cui spiccano Bowie e i Black Sabbath, non uno score creato ad hoc.

Pessimo è dir poco. Salviamo il capitano del '44. Per il resto è un film che non ha motivo reale di esistere.

P.S.: quanto bisogna aspettare per vedere distribuito anche da noi Shin Gojira, aka Godzilla Resurgence? 'Ste vaccate arrivano al volo, dei film degni manco l'ombra.

Crystal_89  @  11/03/2017 15:57:48
questo film ha 2 facce:

PRO: l'aspetto tecnico è fenomenale. scenari, mostri, effetti visivi, spessore del 3d, effetti sonori, colonna sonora e cast sono di primissimo livello. in alcune scene si respira una grande epicità, cosa che non avviene in tutti i kolossal (vero Jurassic world?). il ritmo veloce e la regia "rock" lo rendono piacevole da guardare (a differenza dell'ultimo pesantissimo "Godzilla" di Edwards)

CONTRO: la sceneggiatura è troppo semplice e prevedibile, persino per un film commerciale. nessun personaggio ha spessore e finisce per essere una macchietta, apparte lo strambo reduce della 2° guerra mondiale interpretato da John C. Reilly. il risultato è che, passata la sopresa per questo nuovo mondo (peraltro troppo spoilerato nel trailer), la grandiosità tecnica del film diventa scontata e più non soddisfacente

john doe83  @  11/03/2017 02:46:33
Buon film, con una colonna sonora anni '70 veramente bella. Ottimi gli effetti speciali. Netto passo avanti rispetto a quella porcheria di Peter Jackson. Ora aspettiamo kong vs godzilla programmato per il 2020

mikeP92  @  11/03/2017 02:22:50
Il peggior King Kong mai realizzato. Già i trailer avevano svelato TUTTE le scene principali e, oltre a questo, gli effetti speciali non mi sono sembrati il massimo (10 volte meglio quelli di Godzilla), i vari personaggi muoiono in maniere ridicole e anticlimatiche, la regia è troppo frenetica e confusionaria, con anche un bell'abuso di rallenty, i mostri che popolano l'isola non sono granché a livello di design, la comicità involontaria è esagerata e i personaggi sono poco carismatici, eccetto Goodman, Jackson e Whigham. L'unica nota positiva è che non ci si annoia nel visionarlo, a differenza del Godzilla di Edwards, ma forse avrei preferito la noia a questo eccessivo trash.

The Cellular  @  10/03/2017 15:04:30
Pessimo il piu brutto di tutti in assoluto. Trama vergognosa, effetti speciali scadenti, attori svogliati e senza carisma. Non ve lo consiglio per nulla

Ultima risposta 18/03/2017 09.39.07

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascostaalps
arrivalassassin's creedausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nerocollateral beauty
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponefalchifallenflorencefuga da reuma park
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoil cliente (2016)il diritto di contareil ggg - il grande gigante gentileil padre d'italiail viaggio di fannyincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife, animatedlion - la strada verso casalogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'mister universo
moonlight - tre storie di una vitanatale a londra - dio salvi la reginanebbia in agostooceaniaomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopassengerspasseripatersonphantom boypiena di graziapoveri ma ricchiproprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventi
rogue one: a star wars storyrosso istanbulsilencesingsleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane straniere
the belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvista marexxx: il ritorno di xander cageyour name