knockin' on heaven's door regia di Thomas Jahn Germania, Belgio 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

knockin' on heaven's door (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR

Titolo Originale: KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR

RegiaThomas Jahn

InterpretiTil Schweiger, Jan Josef Liefers, Thierry Van Werveke, Moritz Bleibtreu, Huub Stapel, Leonard Lansink

Durata: h 1.27
NazionalitàGermania, Belgio 1997
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Thomas Jahn

Trama del film Knockin' on heaven's door

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Knockin' on heaven's door, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2015 22:45:31
   7½ / 10
L'ultima botta di vita di due malati terminali di tumore. Fissato l'obiettivo, si parte per l'avventura senza curarsi delle conseguenze e della pletora di personaggi che li inseguono e che si fanno notare per la loro idiozia o incompetenza. Il tono è sopra le righe in maniera voluta, le situazioni surreali e la coppia di criminali che li insegue sembrano provenire da una parodia di Pulp Fiction (uno dei due è un giovanissimo Moritz Bleibtreu). Il tono rimane sempre scanzonato e divertente, malgrado il destino che li attende. Chiusura magari scontata, però bella da vedere e da sentire.

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2020 08.58.12
Visualizza / Rispondi al commento
Nembo  @  12/11/2013 11:46:53
   9 / 10
Lo vidi credo nel 98... forse 99... su Sky quando ancora si chiamava tele+... una vita fa.

E' quel genere di film che inizi a vedere casualmente solo perché non hai di meglio da fare in quel momento e che minuto dopo minuto ti tiene incollato allo schermo.

Lo ricordo ancora bene a distanza di anni, e manco a dirlo non si trova da nessuna parte in DVD... ma questo è il "pregio" del mercato italiano... quando c'è qualcosa di buono in giro, meglio lasciarselo scappare.

La recensione che mi precede ha già detto molto sul film, io approvo tutto, soprattutto il fatto che bisogna vederlo, sia perché e davvero un bel film, sia per la colonna sonora sia per i temi trattati... una piacevole sorpresa insomma.

Clint Eastwood  @  16/02/2010 12:46:51
   7 / 10
Se vale la pena di vederlo ? Maledizione, si che ne vale la pena. Per chi come me viene dall'est questo è un cult del genere action di tutto rispetto.

Un roadmovie che vede Martin Brest (Til Schweiger oppure Hugo Stiglitz dei "Bastardi senza Gloria") e Rudi Wurlitzer, incontrati casualmente nella stessa stanza dell'ospedale, di essere malati terminali a cui restano pochi giorni di vita. Nella stessa sera capiscono di avere qualcos'altro in comune e cioè di non aver mai visto il mare perchè lassù, in cielo, non si parla d'altro che del mare, il sole che tramonta, l'aria salata ... e quindi decidono di realizzare questo loro sogno rubando una macchina, guardacaso di alcuni piccoli criminali con dentro il bagagliaio una valigetta piena zeppa di soldi. E così tra la polizia e i signori della malavita inizia il tanto aspettato viaggio verso il mare.

Per come viene esposta la trama sembra The Bucket List di Reiner uscito dieci anni dopo, ma qui il dramma della morte resta da parte e si guarda il lato positivo ... godersi gli ultimi giorni della vita e realizzare quello che non si è riuscito a fare durante la vita, avendone una buona mano di soldi a disposizione e essendo ancora giovani.
In ciò che vede la parte tecnica come la regia e la sceneggiatura è tutto un pò sperimentale, alcuni passaggi troppo frettolosi e superficiali, mal realizzate le scene drammatiche troppo forzate, errori veri e propri nella trasposizione, ma nonostante riesce nel suo intento di raccontare questa storiella surreale con una bellissima colonna sonora che conclude con la canzone Knockin' on Heaven's Door di Bob Dylan e una piccola ma significante e voluta comparsa del buon vecchio Rutger Hauer nei panni del grande boss.

Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net