kinski - il mio nemico piu' caro regia di Werner Herzog Germania 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kinski - il mio nemico piu' caro (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KINSKI - IL MIO NEMICO PIU' CARO

Titolo Originale: MEIN LIEBSTER FEIND - KINSKI

RegiaWerner Herzog

InterpretiKlaus Kinski, Werner Herzog, Eva Mattes, Claudia Cardinale

Durata: h 1.35
NazionalitàGermania 1999
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Kinski - il mio nemico piu' caro

Cinque film (Aguirre, furore di Dio, Nosferatu, Woyzeck, Fitzcarraldo, Cobra Verde) in quindici anni di lavoro in comune intrecciato di improvvise accensioni d'ira e conflitti al limite dello scontro fisico, ma anche di stima reciproca e di complicità virile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,47 / 10 (30 voti)8,47Grafico
Voto Recensore:   9,50 / 10  9,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kinski - il mio nemico piu' caro, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  20/09/2012 14:47:40
   9 / 10
Già in altri documentari Herzog rivelava di amare l'invadenza delle proprie parole sulla scena. Affascina che proprio nel suo cinema di non dichiarata finzione l' elemento trasfigurante sia così preminente. Indubbiamente la figura di Klaus Kinski subisce, oltre alla profanazione del racconto, l'ingerenza paterna di Herzog. Il titolo "Il mio nemico più caro" è una sintesi molto significativa: denota affezione, un certo risentimento e un senso di compiaciuto possesso. In effetti il Kinski che conosciamo, col suo volto esclamativo, l'egomania, il disprezzo, ha esordito per noi col nome di Aguirre. Herzog non manca di sottolinearlo, tanto che pur chetamente finisce per somigliare alla sua creatura immodesta e saccente. Oltretutto è spiazzante l'abnegazione di questo prometeo cinematografico per la propria arte, certo una particolarissima forma di pazzia. "È matto, solo per questo lavoriamo insieme" dichiarò Kinski.
Alla fine del film l' impressione è d'aver appreso di più sul regista che non sull'attore. Ciò non toglie che le testimonianze e le immagini restituiscano di Kinski tonalità sublimi. Quelle di una persona magari terribile, atrocemente infelice e clinicamente insana, ma anche di un personaggio esilarante, commovente, geniale.

<<Una volta c'era qui a cena un critico, che accennò di aver visto uno spettacolo in teatro in cui Kinski aveva un piccolo ruolo...e che avrebbe scritto che era stato straordinario. E Kinski gli buttò in faccia due patate bollenti, e in un lampo si alzò urlando: "Non sono stato eccellente! Non sono stato straordinario! Sono stato monumentale! Sono stato epocale!" >>

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net