kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

 •  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,47 / 10 (693 voti)8,47Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Woodman  @  22/08/2013 17:17:50
   10 / 10
"Sei la persona che preferisco."

Non c'è poi molto da dire. Si commenta da solo.

Un film grande, popolato da personaggi grandi o grandiosi, che dicono cose grandiose in maniera grandiosa. Un film manierista, romantico e barocco allo stesso tempo. Un film attento a praticamente ogni cosa: si trova spazio per l'azione, lo splatter, il raffinato o gustoso citazionismo, il dramma, il taglio tragico e disperato sbattuto in faccia alla stupenda Thurman, cura maniacale disumana nel perfezionare la regia (che non ha un solo difetto, neanche un piccolo, dannato difetto), nel rendere ottimale il coinvolgimento dello spettatore, nel dipingere epicamente anche le scene più grottesche, l'attenzione a non scivolare nel ridicolo (sarebbe stato assai facili in mani incaute e temerarie), nella parodia fine a sè stessa.
L'intera opera tarantiniana si propone un arricchimento e un'avanguardia che fanno proprie le convenzioni stilistiche passate, dalle più note alle dimenticate, dalle risapute alle improbabili.
L'intrattenimento al servizio di una regia atomica e una sceneggiatura da manuale, non è mai sacrificato a momenti stanchi o inutili, è tutto dosato in modo eccelso.
Scavo psicologico, azione di prim'ordine, violenza saporita, interpretazioni dai toni leggendari. Niente è lasciato al caso. Niente è stato fatto per niente.

Colonna sonora mescolata e, come nell'altro volume, perfettamente adattata alle immagini, con inserti di autori d'ogni tipo nonchè tracce originali curate da quello spaccone occhioceruleo di Rodriguez. Una chicca infinita.

Fotografia variopinta adattata alle commistioni di formati, atmosfere, effetti, rimandi grafico-visivi, che il bambino felice e entusiasta di Quentin sparge meticolosamente per tutto il film. Un trasformista, un maniaco, un innamorato. Assolutamente geniale.

E poi cosa manca? Il cast? Ma ci sarebbe davvero bisogno di rovinare tanti bei ricordi, tante splendide sensazioni provate e fissate nella memoria riattribuendo valori aggiunti al film visione dopo visione? Ci sarebbe davvero bisogno di elogiare lo splendore divistico di un Carradine ritornato in forma smagliante, la sua prova sublime nei panni di un personaggio oramai mitologico? E ci sarebbe davvero bisogno di nominare Madsen, Daryl Hannah o il fantastico Esteban di Michael Parks? Poco importa oramai, l'ho già fatto.

Fra le tante scene antologiche, la ripetutamente citata uscita dalla tomba, lo scontro godurioso ed esaltante con Elle Driver, l'impagabile addestramento di Pai Mei, l'intera parte che segue il "bang, bang" di B.B., e perfino i titoli di coda virati in grigio anni '40 con "Urami bushi" della Kaji, atmosferico sino all'ultimissima immagine.

Uma Thurman è Dio al pari di Hopkins nel "Silenzio degli innocenti".

Un film che ha tutto, e tradisce la profezia di Pirandello, riuscendo a non azzerarsi e anonimizzarsi, ma adempiendo in tutto e per tutto alla poesia cinefila di Tarantino, qui sublimata agli estremi. Ha tutto ed è tutto.
Ogni genere appartiene a "Kill Bill", ogni febbrile fremito recitativo è da pelle d'oca, ogni inquadratura segna di fatto un orgasmo raggiunto con elaborazione precisa e dolce. Un crescendo di emozioni potenti.
Perfetto.

Settima arte pura, che diventa tale grazie all'amore per la stessa.
Maestoso, unico, indimenticabile, irripetibile.
Un capolavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050229 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net